Dell'incapacità della dirigenza
Delle mangerie varie
Del doppio hub
E DEGLI SPRECHI.
TUTTI problemi da risolvere, dal primo all'ultimo.
Rincaro: la politica troppo vicina e i sindacati
Dell'incapacità della dirigenza
Delle mangerie varie
Del doppio hub
E DEGLI SPRECHI.
TUTTI problemi da risolvere, dal primo all'ultimo.
Rincaro: la politica troppo vicina e i sindacati
perche' no
http://247.libero.it/focus/24670495...onuscita-da-2-milioni-ma-l-azienda-smentisce/
http://www.milanofinanza.it/archivi...-negozia-la-buonuscita-rep-201302120916071419
http://economia.ilmessaggero.it/eco...ia_cassano_si_dimette_buonuscita-1253242.html
http://www.pressreader.com
http://ricerca.gelocal.it/mattinopadova/archivio/mattinodipadova/2007/02/12/VA7MC_VA705.html
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...mesi-per-il-dissesto-della-compagnia/2073821/
fosse stato anche un solo euro sarebbe stato anche troppo
Dell'incapacità della dirigenza
Delle mangerie varie
Del doppio hub
E DEGLI SPRECHI.
TUTTI problemi da risolvere, dal primo all'ultimo.
Quoto ed aggiungo: la cosa buffa è che leggendo le ultime pagine del TR chi lavora nel settore X di AZ scarica il barile sugli altri. Vale per AAVV, piloti, amministrativi.
Tutti a chiedere che si inizi dall'alto, di lato, di sotto, purché prima colpiate qualcun altro settore prima del mio.
Ho letto talora anche motivazioni condivisibili. Tutti hanno la loro parte di ragione. Manca tuttavia quel cambio di mentalità necessario per affrontare come Azienda le sfide che il mercato aereo del nuovo secolo impone per sopravvivere.
Questo fatto lo trovo di una gravità assoluta. Astio, recriminazioni sulle colpe passate e scaricabarile su chi deve fare più sacrifici defocalizzano il personale tutto e lo portano a rodersi il fegato minando gravemente le performance ed il rapporto con il proprio datore di lavoro e con gli ospiti trasportati.
Da qui nasce quel gap così forte che evidenziamo in molti da anni: vale per il servizio a terra che a bordo, o per il call center.
Così AZ non cambierà mai. Se dovessi dare un consiglio al management, direi che bisogna intervenire pesantemente sulla motivazione del personale. Non si possono leggere decine e decine di post che bombardano l'Azienda con bombe atomiche, scagliate alla peggior maniera e con tutto il disprezzo possibile.
Basta.
Io voglio un'Alitalia diversa. Perché Alitalia cambi, si deve trovare il modo di mettere all'angolo chi non crede nel suo futuro e non vuol fare sacrifici. Pena che trascini tutti gli altri nel baratro.
Questa me l'ero persa, cacciato per aver criticato FCO. Neanche sul forum malpensaultras sono arrivati a tanto.Intanto contro ADR....dicendo la verita che FCO non è all'altezza di essere un hub importante...
quoto sempre te, perchè mi sembri quello più convinto che la "colpa" sia sempre solo di chi lavora come dipendente.... Alitalia SAI di oggi è formata da dipendenti che arrivano da:
-Alitalia LAI (a sua volta formata anche da ex Avianova, Ati, Alitalia Team, Alitalia Express)
-Alitalia CAI
-AirOne
-AirOne Cityliner
-Volare
-Air Europe
-dipendenti che hanno mandato il CV dopo periodi in altre compagnie come Blue Panorama, Neos, Azzurra, Lauda, Gandalf, Aeronautica....
-varie ed eventuali
Ora vuoi dirmi che tutte ste persone formate in realtà diverse sono tutte ugualmente incapaci e fannullone? E che quelli (molti) che negli anni hanno dovuto mollare e trovare altro (in tantissimi sono andati per esempio in easyJet) sono bravi e motivati? mi sembra un po' riduttivo.
Ehhh, qui casca l'asino. Anche questo andava scritto in maiuscolo.Io non avevo, credimi!, la più pallida idea ......
Se lo dici tu... Non sapevo che sei dententore della verita assoluta... Ma ora che lo so ne terrò conto..Questa me l'ero persa, cacciato per aver criticato FCO. Neanche sul forum malpensaultras sono arrivati a tanto.
Direi che stai vivendo in un mondo parallelo.
Dal 5 settembre le linee effettuate da BUS aerobus FCO-PEG città , FCO-PSR città e LIN-MXP verrano chiuse definitamente!
Dal 5 settembre le linee effettuate da BUS aerobus FCO-PEG città , FCO-PSR città e LIN-MXP verrano chiuse definitamente!
Sarebbe il caso di iniziare ad interrogarsi su tutti questi fermi per "tecniche"...Sembra che EI-ISB abbia un problema serio ad un motore e sia fermo a MEX con il 677 di ieri cancellato.
Sarebbe l' ennesimo problema tecnico di una estate nera su questo punto di vista.
Sarebbe il caso di iniziare ad interrogarsi su tutti questi fermi per "tecniche"...
...vedremo quanto durerà anche PEG. Tutto sempre molto discutibile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per l'aggiornamento.Santiago del Cile nel mese di luglio ha raggiunto l'85,5% di LF medio (tradotto 250 pax in media a volo).
Il dato è in decisa crescita di oltre 18 punti percentuali rispetto al dato di giugno (67,0% LF) e di circa 30pp rispetto al mese inaugurale di maggio (55,6% LF).
Anche il cargo imbarcato è praticamente raddoppiato rispetto a maggio, ed aumentato del 35% rispetto a giugno con valori confrontabili a quelli di Air France