Thread Alitalia - Novembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie della risposta.

Posso chiedere in che modo la societa' ha comunicato la densificazione?

Grazie

La risposta è la stessa di prima: rumor, radio galley, voci di corridoio, etc. Le fonti sono importanti, ma alcune volte possono andare bene anche le indiscrezioni.

20 aerei a terra hai presente quanto vuol dire in termini di minori spese? L'aumento dei posti hai idea di quanto incida sui ricavi, sia direttamente che indirettamente? Il servizio a pagamento credi di sapere quanto possa "valere" in termini di costo/beneficio?
Va bene non gradire le scelte, ma almeno cerchiamo di essere ragionevoli e di non sparare commenti da "due lire".

Il mio commento sugli "scarsi" risparmi si riferiva al servizio di bordo e alla densificazione.
Quanto possa costare un panino e un bicchiere di coca cola, beh si: sicuramente meno dei 3 euro che hanno aggiunto acquistando il biglietto dal sito ...
Ok il taglio delle rotte che non vanno bene, ma voglio vedere come giustificano queste mosse da low cost dopo aver sparato cazz...per due anni sulla compagnia a 5 stelle.
Sulle 20 macchine a terra, in attesa di conferme ufficiali, posso capire la decisione avendo ridotto il network MR anche se questa mossa è un altro segno di ridimensionamento se non compensata dall' acquisizione di nuove per sviluppare il tanto acclamato LR.

Confermata la densificazione da domani di tutta la flotta A320/19 di 1 una fila ciascuno (6 posti pax). Il Pitch delle sedute diminuisce dalla fila dalle uscite alari in poi.

Che il modello da seguire fosse quello Aer Lingus (alta densità, buy on board, etc) lo dicono tutti da almeno 5 o 6 anni. E' stato detto agli arabi, che hanno fatto finta di niente pensando di comprare Swissair. Evidentemente ci voleva Bain per farceli arrivare. Meglio tardi che alla buon'ora.

Ultima modifica da un moderatore:
Il mio commento sugli "scarsi" risparmi si riferiva al servizio di bordo e alla densificazione.
Quanto possa costare un panino e un bicchiere di coca cola, beh si: sicuramente meno dei 3 euro che hanno aggiunto acquistando il biglietto dal sito ...
Ok il taglio delle rotte che non vanno bene, ma voglio vedere come giustificano queste mosse da low cost dopo aver sparato cazz...per due anni sulla compagnia a 5 stelle.
Sulle 20 macchine a terra, in attesa di conferme ufficiali, posso capire la decisione avendo ridotto il network MR anche se questa mossa è un altro segno di ridimensionamento se non compensata dall' acquisizione di nuove per sviluppare il tanto acclamato LR.

Fermare 20 macchine significa avere rotte in meno da servire. Oppure prima usavano poco quelle macchine. Come la rigiri è cmq una notizia non buona

A giudicare dalle più recenti mosse della compagnia, nel settore del management lo svecchiamento con l'arrivo di nuovi talentuosi manager senza inutile esperienza sembrerebbe ben avviato.

Non è proprio un rumors, ma certezza
Qualche ora fa l'azienda ha inviato ai dipendenti di volo una tabellina con le date degli interventi x aeromobile

Grazie della risposta.

Posso chiedere in che modo la societa' ha comunicato la densificazione?

Grazie

La risposta è la stessa di prima: rumor, radio galley, voci di corridoio, etc. Le fonti sono importanti, ma alcune volte possono andare bene anche le indiscrezioni.

Secondo me il problema non e' nemmeno tanto chi le spara ma coloro che se le bevono tali scemenze delle 5 stelle.
C'e' chi lo chiama marketing e chi lo chiama smoke selling,qualcosa in cui gli arabi sono maestri.

Vorra' dire che da domani i pax(guest) si porteranno la schiscetta da casa come i naviganti si porteranno le mutande.

Non è proprio un rumors, ma certezza
Qualche ora fa l'azienda ha inviato ai dipendenti di volo una tabellina con le date degli interventi x aeromobile

Grazie per averci spiegato come qualche dipendente abbia gentilmente condiviso con noi una notizia riservata alla circolazione intra-aziendale. ;)

Secondo me il problema non e' nemmeno tanto chi le spara ma coloro che se le bevono tali scemenze delle 5 stelle.
C'e' chi lo chiama marketing e chi lo chiama smoke selling,qualcosa in cui gli arabi sono maestri.

Vorra' dire che da domani i pax(guest) si porteranno la schiscetta da casa come i naviganti si porteranno le mutande.

Bel modo di ragionare....

I 175 dovrebbero già essere al max 88 posti.
I 190 invece molto comodi.
I 319 diventeranno 144
I 320 @ 171?

Alcuni sedili si diceva verranno cannibalizzati da qualche 321.

I 175 dovrebbero già essere al max 88 posti.
I 190 invece molto comodi.
I 319 diventeranno 144
I 320 @ 171?

Secondo me terranno solo quelli che occorrono per coprire un operativo decente su LCY da LIN e FCO. Per tutto il resto vanno benissimo i 319 e i 320 e i turboprop svizzeri.

grazie a tutti e due!

sono cmq curioso di vedere che faranno su Linate!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.