Secondo me terranno solo quelli che occorrono per coprire un operativo decente su LCY da LIN e FCO. Per tutto il resto vanno benissimo i 319 e i 320 e i turboprop svizzeri.
quindi 3-4 aerei su 20? non dire sciocchezze
Secondo me terranno solo quelli che occorrono per coprire un operativo decente su LCY da LIN e FCO. Per tutto il resto vanno benissimo i 319 e i 320 e i turboprop svizzeri.
Il mio commento sugli "scarsi" risparmi si riferiva al servizio di bordo e alla densificazione.
Quanto possa costare un panino e un bicchiere di coca cola, beh si: sicuramente meno dei 3 euro che hanno aggiunto acquistando il biglietto dal sito ...
Ok il taglio delle rotte che non vanno bene, ma voglio vedere come giustificano queste mosse da low cost dopo aver sparato cazz...per due anni sulla compagnia a 5 stelle.
Sulle 20 macchine a terra, in attesa di conferme ufficiali, posso capire la decisione avendo ridotto il network MR anche se questa mossa è un altro segno di ridimensionamento se non compensata dall' acquisizione di nuove per sviluppare il tanto acclamato LR.
Secondo me questa frase sintetizza perfettamente la questione: la gratuità dello snack di bordo non è in nessun modo un sinonimo di qualità del servizio.
Si veda in proposito BA, che sostituisce un catering gratuito ma opinabile con prodotti BoB ma di qualità.
Quanto sei snob nel sottolineare che tu ai tempi dei DC3 eri tra i pochi eletti che potevano permetterselo!Cinquant'anni fa volare era 'glamorous', adesso e' normale come prendere il treno.....
....quando volare era 'glamorous' se lo potevano permettere in pochi (e paragono AZ ora con AZ di allora)...
Avevo letto una volta il motivo ma non ricordo se fosse per le caratteristiche dell'areo o per una questione di rumore.
ad esempio l'e170-100 può atterrare a LCY mentre l'e170-200 (e175) no.
stessa cosa per il 190 il 190-100 può atterrarci il 195 no!
Grazie TNT!Il sentiero di avvicinamento è di 5.5° (contro i 3 normali) e l'aereo deve essere equipaggiato in modo particolare per volarlo
Grazie per averci spiegato come qualche dipendente abbia gentilmente condiviso con noi una notizia riservata alla circolazione intra-aziendale.![]()
In principio, hai ragione: io sui treni non mi aspettavo mai nulla. Ma sai che da quando sulle Frecce hanno messo il servizio bar/ristorante (a parer mio, buono) quando ho da prendere un treno non sento più il bisogno di premunirmi con panini e bevande e ci faccio affidamento?Francamente su voli fino alle due ore non mi sembra che valga la pena. Se proprio ho fame mi organizzo. Cinquant'anni fa volare era 'glamorous', adesso e' normale come prendere il treno. Quanti di voi salgono in treno con vettovaglie per il viaggio e quanti di voi usano la carrozza ristorante?
Il sentiero di avvicinamento è di 5.5° (contro i 3 normali) e l'aereo deve essere equipaggiato in modo particolare per volarlo
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Ah, ok: ma quindi sono solo i 170 di AZ che non sono equipaggiati. Non è che non sono ammessi tutti i 170, o no?
I 170-100 possono.I 170 ci possono andare http://www.aviationtoday.com/regions/sa/13296.html
Non so se quelli di AZA possono
Francamente su voli fino alle due ore non mi sembra che valga la pena. Se proprio ho fame mi organizzo.
Noi è da un po' che abbiamo introdotto il bob con prodotti buoni e ormai è consolidato
Concordo, è una cosa di prioritaria importanza.Quoto con violenza.
Ma dove e' il problema? I viaggiatori che scelgono la compagnia solo per il prezzo continueranno a farlo con o senza panino mentre i FF possono tranquillamente cibarsi in lounge (dove diciamolo la qualita' e' nettamente migliore di qualsiasi cosa servano a bordo).
quindi 3-4 aerei su 20? non dire sciocchezze
Per quanto ne so con quello che pagano di leasing dovrebbero fare il phase out completo senza troppe esitazioni. Voglio sperare che l'idea di conservare un prodotto su LON sia l'unico motivo per cui li tengono. Le macchine sono molto buone e l'allestimento è ok, ma hanno costi che stridono con le esigenze di AZ e con il suo mercato.