Thread Alitalia - Novembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dare un panino (talora cattivo sopratutto se offerto dopo esser stato mantenuto ore ed ore ad una temperatura sbagliata) non è un segnale di attenzione verso il cliente/ospite.
Sull'europeo conta il prezzo. La gggente (con 3 g) compra il biglietto basandosi solo sul costo, ed al limite sugli orari.
Il miglioramento del servizio deve avvenire altrove. Nel corto il catering è poco rilevante.

No. la gggggente che dici tu è quella che vola una volta l'anno.

Quelli che ti riempiono gli aerei sono quelli che volano regolarmente e fidati che il caffè nel volo delle 8 la mattina lo prendono tutti, perchè molto spesso non hanno avuto il tempo fisico di fare colazione.

Se mi levi tutti questi piccoli privilegi tra AZ a 120euro e Blueair a 75 euro fidati che il cliente "business" inzia a cambiare atteggiamento.

Cioè, tu se AZ elimina lo snack (cattivo, peraltro) non la utilizzi più per una ragione di principio?

di sicuro diventa meno attraente ai miei occhi ... come diceva qualcuno prima, tanto era stato fatto per aumentare il servizio anche sul medio raggio, che ora si torna indietro a prima dei salatini ... poi certo se alitalia è più costosa o non vola su una destinazione scelgo altro. Ma negli ultimi viaggi in Asia che ho fatto (per lavoro, quindi avevo un minimo di flessibilità nella scelta), ho sempre preferito uno scalo ad Abu Dhabi rispetto ad altre scelte ... ora che anche il FF è peggiorato, ci penso due volte ...

... e poi i panini del medio raggio a me piacciono molto:):) (ma questo dipende dai gusti e dai portafogli), ieri tornando da LCY ci ho cenato col panino ...

Confermata la densificazione da domani di tutta la flotta A320/19 di 1 una fila ciascuno (6 posti pax). Il Pitch delle sedute diminuisce dalla fila dalle uscite alari in poi.

Confermata la densificazione da domani di tutta la flotta A320/19 di 1 una fila ciascuno (6 posti pax). Il Pitch delle sedute diminuisce dalla fila dalle uscite alari in poi.

20 macchine a terra, A320/19 densificati, sparisce il servizio di bordo: insomma un grande passo avanti... Per diventare una low cost !!!
Opinione personale; mi sembrano scelte folli. Si risparmiano due lire, peggiorando, e di molto, il servizio.

20 macchine a terra, A320/19 densificati, sparisce il servizio di bordo: insomma un grande passo avanti... Per diventare una low cost !!!
Opinione personale; mi sembrano scelte folli. Si risparmiano due lire, peggiorando, e di molto, il servizio.

20 aerei a terra hai presente quanto vuol dire in termini di minori spese? L'aumento dei posti hai idea di quanto incida sui ricavi, sia direttamente che indirettamente? Il servizio a pagamento credi di sapere quanto possa "valere" in termini di costo/beneficio?
Va bene non gradire le scelte, ma almeno cerchiamo di essere ragionevoli e di non sparare commenti da "due lire".

Ripeto la domanda: il numero di 20 macchine a terra e' una boutade o e' una cifra che deriva da fonte certa?

Se si, quali macchine resteranno al prato, oltre gli Embraer?

Ripeto la domanda: il numero di 20 macchine a terra e' una boutade o e' una cifra che deriva da fonte certa?

Se si, quali macchine resteranno al prato, oltre gli Embraer?

Mettiamola così: in questo momento sono tutte voci, supposizioni, rumors in genere. Di ufficiale ancora non c'è nulla. Quando si avrà qualche informazione degna di credibilità in più, verrà postata.

Se AZ mettesse su un servizio a pagamento di qualità, sulla scia del SANSIBAR AirBerlin, puntanto tutto sull'italianità, secondo me potrebbe guadagnarci a livello di immagine dando un plus alla compagnia. Un pò come faceva ITALO con ITALOBOX di eatitaly.

Mettiamola così: in questo momento sono tutte voci, supposizioni, rumors in genere. Di ufficiale ancora non c'è nulla. Quando si avrà qualche informazione degna di credibilità in più, verrà postata.

Grazie della risposta.

Posso chiedere in che modo la societa' ha comunicato la densificazione?

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.