E' il servizio tipo Easy Jet / Ryan Air / Vueling ; gli attuali servizi "gratuiti" scompaiono , sia sui Naz che MR..
Mi pare strano , ma è ufficiale ?
E' il servizio tipo Easy Jet / Ryan Air / Vueling ; gli attuali servizi "gratuiti" scompaiono , sia sui Naz che MR..
Mera supposizione: se è rinviato a dopo il referendum vuol dire che trattasi di brutte notizie (esuberi in primis, buchi neri in secundis).
Mi pare strano , ma è ufficiale ?
A partire da quando?E' il servizio tipo Easy Jet / Ryan Air / Vueling ; gli attuali servizi "gratuiti" scompaiono , sia sui Naz che MR..
Ci manca solo il taglio del servizio di bordo per far decadere ancora di più Az ad una low cost. Non mi rispondete che anche IB e altre lo fanno. Si era partiti con un metto miglioramento del servizio di bordo, ora si pensa di eliminarlo. Bah sono francamente senza parole.
Senza servizio di bordo, con un programma FF nettamente peggiorato per quale motivo dovrei scegliere Az ?
Purtroppo credo che il piano che tante speranza aveva generato sia fallito, ma le mosse che stanno facendo fanno presagire un fallimento ancora peggiore.
Ci manca solo il taglio del servizio di bordo per far decadere ancora di più Az ad una low cost. Non mi rispondete che anche IB e altre lo fanno. Si era partiti con un metto miglioramento del servizio di bordo, ora si pensa di eliminarlo. Bah sono francamente senza parole.
Senza servizio di bordo, con un programma FF nettamente peggiorato per quale motivo dovrei scegliere Az ?
Purtroppo credo che il piano che tante speranza aveva generato sia fallito, ma le mosse che stanno facendo fanno presagire un fallimento ancora peggiore.
Mera supposizione: se è rinviato a dopo il referendum vuol dire che trattasi di brutte notizie (esuberi in primis, buchi neri in secundis).
concordo! certo non è il panino e il bicchiere di Coca-cola gratis che mi fanno preferire AZ alle low cost o alle altre compagnie, ma è una questione di principio ... poi se ci mettiamo anche il peggioramento del programma FF non trovo più ragioni per preferire sempre Alitalia (e delle volte con scelte complesse e scali scomodi nel cuore della notte ad Abu Dhabi ...)
Cioè, tu se AZ elimina lo snack (cattivo, peraltro) non la utilizzi più per una ragione di principio?
Io credo invece che il servizio di bordo sia l'ultimissimo dei problemi. Datemi un AZ con aerei nuovi, buoni equipaggi, buone frequenze, puntuale, con un ottimo servizio clienti, un sito efficiènte e un programma FF che non prenda in giro i suoi soci. Francamente del panino e della mignon di vino scadente me ne frego.
Bah a me lo snack piace e anche le bibite, se le togliessesro sicuramente sarebbe un minus di Alitalia, non mi lascerebbe indifferente.
La quasi totalità dei passeggeri che vola con una compagnia aerea sul corto raggio non ha alcun interesse per lo snack, prova nè è che nel caso specifico di Alitalia da quando hanno introdotto di nuovo il panino il LF non è salito al 100%.
Az ha iniziato un progetto di rilancio, di miglioramento del servizio (anche di quello di bordo) e dopo neanche due anni si torna indietro proponendo il catering a pagamento
Flyboy Az ha iniziato un progetto di rilancio, di miglioramento del servizio (anche di quello di bordo) e dopo neanche due anni si torna indietro proponendo il catering a pagamento, ci manca solo la lotteria e il gratta e vinci.
Lo snack con bibita non sarà l' elemento che fa aumentate il LF ma togliendolo sarà, come detto, da altri utenti un minus aggiuntivo.
Poi il discorso sul customer service, sul programma MM, sul network e sulla puntualità e perfettamente condivisibile ma fuori tema con il servizio di bordo.
Vediamo cosa dira il nuovo piano spero solo che non si faccia un passo indietro ulteriore sull' attenzione al cliente/ospite.
Dare un panino (talora cattivo sopratutto se offerto dopo esser stato mantenuto ore ed ore ad una temperatura sbagliata) non è un segnale di attenzione verso il cliente/ospite.
Sull'europeo conta il prezzo. La gggente (con 3 g) compra il biglietto basandosi solo sul costo, ed al limite sugli orari.
Il miglioramento del servizio deve avvenire altrove. Nel corto il catering è poco rilevante.
Secondo me questa frase sintetizza perfettamente la questione: la gratuità dello snack di bordo non è in nessun modo un sinonimo di qualità del servizio.
Si veda in proposito BA, che sostituisce un catering gratuito ma opinabile con prodotti BoB ma di qualità.