Serie di notizie flash su corriere.it
Alitalia: Ragnetti, credo no sospensiva da Tar su Roma-Milano
'Pronti a ricorrere a Consiglio di Stato contro Antitrust' Roma, 05 lug - "Se devo stare a quello che mi dicono dall'ufficio legale, non ci daranno la sospensiva, ma e' solo un'impressione". Cosi' l'amministratore delegato di Alitalia, Andrea Ragnetti, interpellato sull'esito del ricorso presentato dalla compagnia al Tar contro le decisioni dell'Antitrust sulla Roma-Milano. "Se il Tar non accogliera' il ricorso - ha confermato Ragnetti parlando a margine di un convegno alla Luiss - andremo al Consiglio di Stato". Sal-Chm-Gm 05-07-12 11:10:22 (0118) 5
litalia: Ragnetti, non penso ok alleanza con Wind-jet prima di estate
Roma, 05 lug - "Abbiamo ben poche speranze che il via libera dell'Antitrust alla partnership con Wind-jet arrivi prima dell'estate". Lo ha riferito l'amministratore delegato di Alitalia, Andrea Ragnetti. "Siamo purtroppo nelle mani dell'Antitrust, abbiamo fatto presente che serviva una decisione veloce, che ancora non e' arrivata". Sal-Chm-Gm 05-07-12 11:17:03 (0122)
Alitalia: Ragnetti, alleanza commerciale AF-Etihad sarebbe opportunita'
Ma per ora non siamo coinvolti Roma, 05 lug - La possibilita' per Alitalia di entrare in un'eventuale alleanza commerciale tra il gruppo Air France-Klm ed Etihad sarebbe "un'opportunita' interessante" per la nostra compagnia di bandiera, che peraltro allo stato non e' coinvolta nelle trattative. Lo ha spiegato l'amministratore delegato di Alitalia, Andrea Ragnetti: "Tra Air France-Klm e Etihad non c'e' una joint venture, i due hanno solo iniziato a parlare per un possibile accordo commerciale. Noi non ne abbiamo mai parlato, anche se non sarebbe un rischio ma sarebbe una scelta strategica interessante. Ci vorra' qualche mese per i dettagli di un eventuale accordo commerciale. Se mai dovesse esserci un nostro coinvolgimento lo valuteremmo. Nessuno - ha proseguito Ragnetti - ci puo' coinvolgere con la forza, semmai dovesse esserci l'opportunita' di un accordo commerciale la valuteremmo positivamente, perche' in sostanza sarebbe come la Transatlantic con Delta". Se poi "qualcuno pensa gia' ad una fase due con scambi azionari tra Air France ed Etihad, sicuramente su questo non ci sono trattative in corso. Se e quando dovesse essere saremmo i primi a saperlo". Sal-Chm-Gm 05-07-12 11:30:11 (0124) 5
Alitalia: Ragnetti, credo no sospensiva da Tar su Roma-Milano -2-
Riscontri positivi da nuova offerta sulla tratta Roma, 05 lug - Per quanto riguarda la nuova offerta di Alitalia sulla Roma-Milano, Ragnetti ha riferito che "i riscontri ci sono e sono positivi. Non si tratta - ha sottolineato - di tariffe civetta, sono tariffe trasparenti e vere, non contingentate". Sal-Chm-Gm 05-07-12 11:34:49 (0125) 5