Thread Alitalia giugno 2012


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prenditela con chi ha deciso di chiamare cosi' la compagnia aerea!!!! Tu la tua azienda la chiameresti con un nome che mezzo mondo deve cercare su google per capire come si scrive? Il nome é la prima delle scelte di marketing, se la gente sbaglia a scriverlo (o a pronunciarlo) hai sbagliato la scelta del nome, mi spiace ma e' cosi!

Ricordiamoci che Etihad ha partecipazioni azionarie anche in Aer Lingus, Air Seychelles e Virgin Australia, era interessata all'acquisto di Virgin Atlantic e ad entrare nell'azionariato di una delle compagnie indiane, dunque, se l'accordo andasse in porto, a livello di alleanze probabilmente ne vedremo delle belle.

Me ne tiro fuori :D
 
Mah, dai ad AF 500 milioni di euro per il 25% e vedi come non vuole disfarsene ;-)
Non sapevo questa legge sulla proprietá delle compagnie europee. Il rischio qual' e', perdere i diritti bilaterali? A questo punto non potrebbe nemmeno avvenire quella fusione con Delta prospettata da altri.

Un classico esempio di come funziona in EU è dato da VS, partecipata al 49% da SQ.
 
Prenditela con chi ha deciso di chiamare cosi' la compagnia aerea!!!! Tu la tua azienda la chiameresti con un nome che mezzo mondo deve cercare su google per capire come si scrive? Il nome é la prima delle scelte di marketing, se la gente sbaglia a scriverlo (o a pronunciarlo) hai sbagliato la scelta del nome, mi spiace ma e' cosi!

Ti prego.. Auto censurati ...
 
Prenditela con chi ha deciso di chiamare cosi' la compagnia aerea!!!! Tu la tua azienda la chiameresti con un nome che mezzo mondo deve cercare su google per capire come si scrive? Il nome é la prima delle scelte di marketing, se la gente sbaglia a scriverlo (o a pronunciarlo) hai sbagliato la scelta del nome, mi spiace ma e' cosi!

Ho appena scritto a Qantas una ferma mail di protesta. Esigo una risposta sul perché non l'abbiano chiamata QUANTAS come si pronuncia.
Anzi, già che ci penso, ora scrivo subito anche ad Al Thani chiedendo il perché abbia deciso di chiamare il proprio stato Qatar e non QUATAR.
 
Ma se qualcuno scrivesse Alhitalia, Catahi Pacific o Luftansha, non vi urterebbe? Perché' diavolo non c'e' uno che sappia scrivere correttamente ETIHAD e non Ethiad?
Mamma mia, mi hai spaccato un timpano! credo di poter interpretare questo errore comune col fatto che per un italiano medio una parola straniera si scriva all'inglese generalmente, quindi se ci devi mettere una T ed una H le metti per l'appunto così: TH... credo sia per lo stesso motivo che il buon Jonathan Livingston si rivolti nella tomba ogni volta che vede quell'antipatica E alla fine del suo nome!
 
Prenditela con chi ha deciso di chiamare cosi' la compagnia aerea!!!! Tu la tua azienda la chiameresti con un nome che mezzo mondo deve cercare su google per capire come si scrive? Il nome é la prima delle scelte di marketing, se la gente sbaglia a scriverlo (o a pronunciarlo) hai sbagliato la scelta del nome, mi spiace ma e' cosi!
te tirerebbe 'na naic, te tirerebbe
 
Linate non chiuderà mai, checchè ne dicano i chupaciuppari. Quindi a che servirebbe tornare a mxp?

Magari a ridurre le perdite, almeno questo. Perchè avanti così non può funzionare. In questi 3 anni (questo è il quarto) alitalia ha perso un casino di soldi su fiumicino. E pure su linate non penso che stia facendo affari d'oro, checchè se ne dica. Altrimenti non si spigherebbe il miliardo di indebitamento che hanno accumulato in 3 anni con un hub a fiumicino e un monopolio (ben poco) profittevole su linate.
Quindi sarebbe ora di rischiare e giocare l'ultimi carta: bloccare gli slot a Linate (se non si crede alla sua chiusura) e spostare tutto a malpensa, che era comunque il piano originario.
 
Magari a ridurre le perdite, almeno questo. Perchè avanti così non può funzionare. In questi 3 anni (questo è il quarto) alitalia ha perso un casino di soldi su fiumicino. E pure su linate non penso che stia facendo affari d'oro, checchè se ne dica. Altrimenti non si spigherebbe il miliardo di indebitamento che hanno accumulato in 3 anni con un hub a fiumicino e un monopolio (ben poco) profittevole su linate.
Quindi sarebbe ora di rischiare e giocare l'ultimi carta: bloccare gli slot a Linate (se non si crede alla sua chiusura) e spostare tutto a malpensa, che era comunque il piano originario.

Il giorno in cui gli amministratori di condominio lombardi capiranno che milano non è new york (pardon, niuiorche) e avranno il coraggio di andare tutti insieme capo chino a chiedere a Roma la chiusura di LIN, in ginocchio sui ceci e recitando il "è da quindici anni che non capiamo un cacchio", orbene ottenuto l'assenso, da quel giorno Alitalia sarà obbligata a spostare i propri voli da LIN a MXP e poi il mercato darà ragione a tizio caio o sempronio.
Chi glielo fa fare ora ad AZ di chiedere una chiusura di LIN? Ok che stiamo parlando di un'azienda che più volte si è sparata negli zebedei, ma esiste un limite alla demenza.

Ma poi pensandoci bene di cosa stiamo parlando esattamente? Non è già tutto deciso? Mr Cinck -ops, scusate, Mr Chuck- da mesi ripete che a giorni sapremo...
 
credo di poter interpretare questo errore comune col fatto che per un italiano medio una parola straniera si scriva all'inglese generalmente, quindi se ci devi mettere una T ed una H le metti per l'appunto così: TH...
Si ma qui stiamo su un forum di appassionati di aviazione civile, e la compagnia aerea Etihad la conoscono quasi tutti (spero), e sanno che non é una compagnia inglese e che si scrive E-T-I-H-A-D.
E' come se su un forum di tifosi juventini ci siano gli utenti medi che scrivono 'la Iuve' invece de la Juve perchè tanto suona uguale, che vuoi che sia.
 
Si ma qui stiamo su un forum di appassionati di aviazione civile, e la compagnia aerea Etihad la conoscono quasi tutti (spero), e sanno che non é una compagnia inglese e che si scrive E-T-I-H-A-D.
E' come se su un forum di tifosi juventini ci siano gli utenti medi che scrivono 'la Iuve' invece de la Juve perchè tanto suona uguale, che vuoi che sia.

A dire il vero sui forum di tifosi granata si scrive "giuve". :D
 
Se per voi il nome commerciale in una impresa B2C non conta nulla, liberi di continuare a pensarla come volete. Poi venitemi anche a dire che Etihad é tanto facile da ricordare quanto Emirates. Ho lavorato a piú di un progetto in cui abbiamo aiutato un cliente nella scelta di nome commerciale e marchio, probabilmente non capiamo niente noi e avremmo dovuto rinunciare ai mandati e suggerire di chiamare le imprese "Pwmdowmocm".
L'uscita non era per giustificare il mio errore nello spelling (del quale mi scuso soprattutto perché siamo in un forum di aviazione), ma continuo a ritenere che se in cosí tanti sbagliano il nome non é stato dei piú azzeccati.
Claudio
 
Se per voi il nome commerciale in una impresa B2C non conta nulla, liberi di continuare a pensarla come volete. Poi venitemi anche a dire che Etihad é tanto facile da ricordare quanto Emirates. Ho lavorato a piú di un progetto in cui abbiamo aiutato un cliente nella scelta di nome commerciale e marchio, probabilmente non capiamo niente noi e avremmo dovuto rinunciare ai mandati e suggerire di chiamare le imprese "Pwmdowmocm".
L'uscita non era per giustificare il mio errore nello spelling (del quale mi scuso soprattutto perché siamo in un forum di aviazione), ma continuo a ritenere che se in cosí tanti sbagliano il nome non é stato dei piú azzeccati.
Claudio

Guarda potrai anche essere il mago del marketing m questa sicumera sul fatto che etihad sia un brand ops marchio sbagliato ne corre. Pero' nulla ti vieta di creare un progetto e spedirglielo.
 
anche il sole 24 ore di oggi riporta la notizia, ot c'è anche la notizia dell aumento di capitale da parte di ana
 
Magari a ridurre le perdite, almeno questo. Perchè avanti così non può funzionare. In questi 3 anni (questo è il quarto) alitalia ha perso un casino di soldi su fiumicino. E pure su linate non penso che stia facendo affari d'oro, checchè se ne dica. Altrimenti non si spigherebbe il miliardo di indebitamento che hanno accumulato in 3 anni con un hub a fiumicino e un monopolio (ben poco) profittevole su linate.
Quindi sarebbe ora di rischiare e giocare l'ultimi carta: bloccare gli slot a Linate (se non si crede alla sua chiusura) e spostare tutto a malpensa, che era comunque il piano originario.


Sì sì, il problema di Alitalia è Fiumicino
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.