Thread Alitalia / Etihad - Parte II

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Difficile però pensare che la tempistica della lettera non sia stata preconcordata tra le parti, ivi compresi i vertici sindacali che non hanno alcun interesse a far saltare la trattativa.

Lettera d'intenti o replica alla missiva precedente, credo valga la pena di ricordare come diversi bene informati abbiano scritto nella discussione precedente di come EY fosse fuggita, di come la trattativa non fosse mai iniziata e via dicendo.

Lettera d'intenti o replica alla missiva precedente, credo valga la pena di ricordare come diversi bene informati abbiano scritto nella discussione precedente di come EY fosse fuggita, di come la trattativa non fosse mai iniziata e via dicendo.

Intanto, tutti i tg nazionali (1-5-la7) continuano a parlare di lettera di intenti......

alla fine siamo a 25 giorni dalle elezioni, quindi la lettera d'intenti ( presunta ovviamente) potrebbe essere solo uno scoop mediatico. Poi tra botta e risposta il mese passa e se da Abu dicono ciao il tutto è passato in cavalleria come al solito in sto circo demenziale di nazione

Alitalia: Lupi, momento importante, lasciamo lavorare compagnia ed Etihad

'Vogliamo piano di rilancio, no a compagnia regionale' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 apr - Per la trattativa tra Alitalia ed Etihad "si tratta di un momento importante. Lasciamo lavorare quelli che devono fare la propria parte". Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi intervenendo a 'Sky Tg24'. Lupi ha detto di credere che, dopo la lettera di risposta inviata da Etihad ad Alitalia che la compagnia ha ricevuto oggi, "iniziera' in questi giorni un lavoro puntuale" su vari aspetti oggetto della trattativa. Il ministro ha quindi aggiunto che "il Governo, per quanto di sua competenza, ritiene sia una buona alleanza" quella tra le due compagnie, sottolineando che la maggior preoccupazione dell'Esecutivo e' che da parte di Etihad "ci sia davvero un piano industriale di rilancio della compagnia" perche' "non ci possiamo permettere di avere una compagnia regionale", ma un vettore che porti "l'Italia al centro del nuovo mondo trasporto aereo" che e' fatto anche dei mercati delle nuove potenze economiche, oltreche' di quelli tradizionali. "Guardiamo con molta attenzione e sosterremo il lavoro che Alitalia e Etihad faranno" e riguardo al collegare gli aeroporti principali con l'alta velocita' ferroviaria, il ministro ha concluso dicendo che "l'Alta velocita' va portata negli aeroporti perche' serve" all'Italia se vuole essere un "grande Paese" e non perche' lo chiede Etihad. Collegare con l'alta velocita' gli aeroporti "e' un dovere morale e politico per il nostro Paese".

Non erano troppo "ben informati".

intanto, su sky tg24, il ministro Lupi ribadisce l'alta velocità negli hub. Dà già per scontato che è tutto ok, almeno da parte del governo.

io però non vedo ancora nessuna concretezza....voglio sperare, ma sono scettico.

Cosa sono IVI e IVG e in che misura incidono sulla busta paga CAI? (IVG credo che sia l'indennita' volo giornaliera, ma non so a quanto ammonta)

Cosa sono IVI e IVG e in che misura incidono sulla busta paga CAI? (IVG credo che sia l'indennita' volo giornaliera, ma non so a quanto ammonta)

La prima e' un'indennità integrativa annua calcolata a scaglioni sul monte ore di volo annuo che garantisce un riavvicinamento del trattamento CAI a quello LAI. Insomma più voli più la tua retribuzione si avvicinerà a quella LAI. La seconda e' l'indennità di volo, ovvero quanto costa un'ora di volo, anche qui a scaglioni.

Niene di nuovo, gufi tuttologi alle prime armi!
Adesso si scateneranno dicendo che, viste le elezioni, gli arabi si stanno prestando a fare la stampella del potente fonzie mandando raccomandate con rivevuta di ritorno a vanvera.

secondo me la lettera serve loro solo per avere un filo di ossigeno e dire al tribunale che hanno una soluzione aperta per scongiurare il falimento, anche se quella lettera fara solo una brutta fine

secondo me la lettera serve loro solo per avere un filo di ossigeno e dire al tribunale che hanno una soluzione aperta per scongiurare il falimento, anche se quella lettera fara solo una brutta fine
Scusa, tanto per chiarire le cose, tu credi davvero che EY butti nel cesso circa un milione di euro (a naso per ora mi sembra una stima credibile del costo dei consulenti e legali ingaggiati) solo per mandare una lettera per fare un favore ad AZ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.