Ma non c'entra con il discorso che si faceva delle mosse di AF.Si, ma credo sia diritto dei contribuente sapere se e quanto costerà l'operazione alle casse pubbliche. Del resto EY si è presa tutto il tempo che ha voluto.
Ma non c'entra con il discorso che si faceva delle mosse di AF.Si, ma credo sia diritto dei contribuente sapere se e quanto costerà l'operazione alle casse pubbliche. Del resto EY si è presa tutto il tempo che ha voluto.
Ma non c'entra con il discorso che si faceva delle mosse di AF.
Ma si sta parlando della posizione di AF e perché Francesi, tedeschi ecc si sono svegliati ora e non per le acquisizioni in Air Berlin e altre compagnie europee.
Poi si può discutere di tutto, ma non è pertinente con il discorso, anche perché non ci sono numeri da discutere e si rischia un flame su quantificare le scelte strategiche.
Nell'articolo postato da DusCgn nel thread su LIN e MXP salta fuori una parte del pensiero di AF non uscita qui e cioè il voler far sponda a LH contro l'ingresso di EY in Europa con partecipazioni fino al 49%.
.
Il CEO di AF-KL ieri ha dichiarato che nelle prox settimane sarà siglato un importante accordo di codeshare con AB.
Dubito che possa essere compatibile una cosa del genere con un'affossamento dietro le quinte di Etihad (che di fatto è la mente della seconda compagnia tedesca) da parte dei francolandesi.
Penso piuttosto potrebbe, eventualmente, avere qualche vago interesse BA a spalleggiare LH.
invece dall'articolo della Baccaro su Corriere Economia sembrerebbe di no,
è il primo articolo dove appare un ruolo di AF: non credo di essere l'unico di AC a pensare che non se ne stiano con le mani in mano.
AF nuota sott'acqua, e non dimenticatevi che ha uomini in AZ più vicino a lei che agli interessi nazionali, o più semplicemente di AZ.
Attenti, che se non può impedire l'ingresso di EY......c'è davvero il rischio che si allei,ritorni in auge e ne prenda una quota, stritolando AZ in un abbraccio mortale
Il CEO di AF-KL ieri ha dichiarato che nelle prox settimane sarà siglato un importante accordo di codeshare con AB.
Dubito che possa essere compatibile una cosa del genere con un'affossamento dietro le quinte di Etihad (che di fatto è la mente della seconda compagnia tedesca) da parte dei francolandesi.
Penso piuttosto potrebbe, eventualmente, avere qualche vago interesse BA a spalleggiare LH.
si, tutto coerente: con il rischio di restar stritolati sia a est che a ovest....Tutto e' pienamente coerente: etihad nella propria lettera ha scritto che, in alternativa alla conversione del debito delle banche, vanno bene anche 300 mln di denaro fresco da parte di terzi. Air france ha quindi dichiarato che sta prendendo in seria considerazione l'ipotesi di metterli lei visto che le condizioni richieste da ey sono piu' o meno identiche a quelle a suo tempo pretese dai francesi.
si, tutto coerente: con il rischio di restar stritolati sia a est che a ovest....
Vogliamo scommettere che alla fine saltera' fuori dal cilindro qualche soggetto (italiano) che tirera' fuori i 300 mln richiesti da ey?
si l'Anas o l'inps
Ma qualcuno ha controllato che il cervello di Lupi sia collegato ?
Vogliamo scommettere che alla fine saltera' fuori dal cilindro qualche soggetto (italiano) che tirera' fuori i 300 mln richiesti da ey?
Ti ripeto che non c'entra con il discorso AF."Supporto" non l'ho scritto io. In quella frase ti riferivi agli emiri che porterebbero a casa una compagnia supportata dal governo. A quale categoria di supporto ti riferivi?
Qualunque sia il discorso (perchè AF si è svegliata ora, questo o quell'altro), non cambia nulla. Io ho scritto solo che penso che qualora esso sia supporto finanziario (diretto o indiretto), il contribuente ha diritto di vedere due conti. Del resto c'è anche il Dlgs. 33/2013 sulla trasparenza nella PA.
AF sa che non può bloccare gli emiri, quello che vuole è essere loro partner almeno alla pari per dettare una linea favorevole ai suoi interessi. Questo collide con gli interessi degli emiri che possono fare tranquillamente da soli, ecco perché AF fa accordi di code share con gli emiri poi, come leggiamo nell'articolo riportato nel thread LIN-MXP (poi magari il giornalista ha inventato), opera per porre ulteriori vincoli all'ingresso (come il superare il vincolo del minore del 49% passando a qualcosa di discrezionale in mano ai governi più influenti) perché vuole evitare che gli emiri facciano da soli e quindi siano costretti a scendere a patto con loro. Anche perché AF è delle 3 big probabilmente quella più fragile visto il difficile percorso di ristrutturazione interna in atto e che BA ed in parte LH hanno già effettuato.Il CEO di AF-KL ieri ha dichiarato che nelle prox settimane sarà siglato un importante accordo di codeshare con AB.