Mobius guarda io viaggio sempre con un petc però devo dirti che: tutte quelle sigle a te care saranno tipo lo 0,1% dei passeggeri totali...
Inviato dal mio u8800pro
Alza la percentuale....alza....
Mobius guarda io viaggio sempre con un petc però devo dirti che: tutte quelle sigle a te care saranno tipo lo 0,1% dei passeggeri totali...
Inviato dal mio u8800pro
Proprio per questo le altre compagnie non se li filano, non portano revenue e spesso causano ritardi. Alla compagnia forse non interessano più di tanto, ma al nostro governo dovrebbero interessare eccome. Giusto per fare un paragone, i disabili sono una percentuale ridotta della popolazione, ma sfido chiunque a togliere i servizi a loro dedicati solo perché sono pochi.
Ma circa i piloti , è già stato fatto il roadshow ?
oggi al roadshow ethiad per personale di terra avvistato del torchio
Ma circa i piloti , è già stato fatto il roadshow ?
Veramente , leggendo la lettera di DT. Ai Dipendenti si evince il contrario, ovverosia " je ne frega e pure tanto" visto che lo stesso DT dichiara che la la firma del Contratto è un elemento fondamentale per il buon esisto della trattativa in corso , e di cui " caldeggia" il buon esito nel referendum .Così a occhio: l'ultimo vero ostacolo, cioè le Poste, è passato. Quindi in un paio di giorni finirà la melina, i sindacati confederali manderanno giù il rospo della rappresentanza delle Associazioni Professionali e, visto che l'accordo quadro è già stato firmato dalle AA. PP., non ci sono più scuse che tengano per non andare avanti; il CCNL tanto caro alle sigle sindacali potrà essere discusso più avanti, considerato che all'Etihad "nun je pò fregà de meno".
All'università devo aver capito molto male, quando si parlava di società a responsabilità limitata e di società per azioni. La responsabilità dei loro soci, mi sembrava di ricordare, si limita al capitale conferito. Esaurito quello dovrebbe valere "È muorto lo criaturo e non simmo chiù compari".Gli istituti, che hanno gia' dato il via libera alla ristrutturazione di 560 milioni di crediti, non vogliono accollarsi anche gli obblighi di Poste Italiane che possiede il 19,48% di Alitalia e che, come gli altri azionisti, sarebbe chiamata a sottoscrivere gli impegni degli attuali soci a versare fino a 250 milioni in aumento del capitale se il patrimonio della compagnia dovesse diminuire per vecchi contenziosi ancora aperti, come quelli con Windjet e AirOne.
E' giusto se prendi un'azienda singola, ma se questa fa parte di una catena di Sant'Antonio di partecipazioni la cosa si complica.All'università devo aver capito molto male, quando si parlava di società a responsabilità limitata e di società per azioni. La responsabilità dei loro soci, mi sembrava di ricordare, si limita al capitale conferito. Esaurito quello dovrebbe valere "È muorto lo criaturo e non simmo chiù compari".
Per Alitalia si innova il diritto societario e si va verso un sistema in cui lo Stato può obbligare delle SpA, come Poste e banche, ad assumersi obblighi che legalmente non hanno e che devono accollarsi per carità di Patria o per timore di rappresaglie. In un colpo solo si spu**anano due cardini dell'economia capitalista, cioè la responsabilità limitata e la libertà di impresa dalle interferenze dello Stato.
È particolarmente aberrante che si pretenda dalle Poste l'assunzione di responsabilità per questioni, Windjet e AirOne, ben anteriori al loro ingresso nel capitale di Alitalia. Si tratta evidentemente di un' "offerta che non si può rifiutare".
nei prossimi giorni,mail inviata ieri a tutti,in 24 ore circa 100 piloti hanno manifestato interesse al road show rispondendo all'invito
Veramente , leggendo la lettera di DT. Ai Dipendenti si evince il contrario, ovverosia " je ne frega e pure tanto" visto che lo stesso DT dichiara che la la firma del Contratto è un elemento fondamentale per il buon esisto della trattativa in corso , e di cui " caldeggia" il buon esito nel referendum .
E per ciò vuole una risposta chiare entro Venerdì alle 9 prima che inizi l'Assemblea dei Soci lasciando immaginare le conseguenze.....
Alitalia-Etihad anche senza Poste
http://www.ilsole24ore.com/fcsvc?cm...1Z8hBfhw4q9w3u8t8VFVcbRmJO6sOV7&uuid=ABPmKVdB
senza accordo con soci e dipendenti entro 2 giorni,è seria e fondata l'opzione ritirata di etihad.
Hogan settimana scorsa aveva detto che l'intenzione era di chiudere entro fine mese, tuttavia si sarebbe potuti anche andare oltre....ricordando lui stesso che alcune trattative con altri vettori sono durate anche più di un anno prima della finalizzazione.
Secondo me non è tanto 2gg o 1 settimana che faranno o meno cambiare idea agli emiri, quanto avere la percezione o meno che le cose non prendano la piega dovuta irreversibilmente.