Thread Alitalia - Etihad IV : DICHIARAZIONE CONGIUNTA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente è meglio un diretto ma finchè non arrivano nuovi aerei, potrebbe essere un modo per iniziare a testare una nuova destinazione, per poi se funziona passarla in futuro a un diretto dedicato. Una specie di start up con costi e rischi molto piu' ridotti rispetto a partire subito col non stop su rotte come ad esempio SCL molto lunghe e dispendiose.
Cesare... No.

Anche io non riesco a capire il disinteresse totale per l'Africa sub sahariana... E dire che molte rotte sarebbero operabili anche con A320 configurati light e con una Business Class interessante.
Forse il disinteresse si spiega col fatto che la compagnia europea più attiva nell'area è anche azionista di AZ.

nel frattempo mentre si discute di contratto e tagli in alitalia è arrivato l'invito di etihad recruitment per ingegneri,piloti e personale di terra,è arrivato a tutti coloro facenti parte delle categorie interessate.

Per esempio KLM ha aggiunto la tag-on su SCL recentemente sul volo neanche tanto vecchio inaugurato su EZE, perchè non riempiva come ci si aspettava. E quindi ci sono allotment disponibili anche per la tag-on
Inoltre la distanza EZE-SCL è 1.100 km non 2.600 e infine hanno i diritti di V che utilizzano.

Per SCL magari come soluzione ponte basterebbe un bel c/s con GOL da GRU .. coordinando gli orari e consentendo transito diretto ..

Forse il disinteresse si spiega col fatto che la compagnia europea più attiva nell'area è anche azionista di AZ.
Giusto, non consideravo anche AF in tutto ciò. Che dire? Mi auguro che in futuro le cose possano cambiare dato che bisogna sfruttare FCO per le poche parti di mondo verso le quale conviene farci scalo.

Oggi AZ 614/615 per Boston effettuata con B777, immagino perchè ospita la Roma a bordo e ci sarà bisogno di maggior spazio davanti.

Anche io non riesco a capire il disinteresse totale per l'Africa sub sahariana... E dire che molte rotte sarebbero operabili anche con A320 configurati light e con una Business Class interessante.

Per anni io e altri ci siamo sgolati a dire questa cosa all'azienda. Oltre al fatto di poterci andare con un N/B, mettici pure che ora non so, ma sino a pochi anni fa le tariffe erano molto alte, causa concorrenza limitata.

Tanti anni prima ancora, questi voli non erano molto considerati perchè ritenuti di status basso. Evidentemente produrre perdite era meglio.

Tra l'altro, il Mozambico ha delle destinazioni turistiche di rara bellezza e comunque, almeno per provare, si potrebbe unirlo ad un volo per NBO.

Pieno a tappo: solo 5 posti disponibili in Y, il resto full.
Un risultato davvero poco incorraggiante. È un chiaro esempio di eccesso di capacità, qualcuno si farà male.

Anche l'anno scorso operava il 330 nuovo su BOS, e per un periodo ha operato anche su YYZ.
Ah ok, non sapevo dato che l'anno scorso mi sono connesso poco al forum.. Davo per scontato che DIP e DIR fossero mandati costantemente su BOS. Meglio così, hanno capito che almeno su un mercato senza concorrenza devono offrire il meglio che hanno!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.