Thread Alitalia dal 4 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma Panick mi sembra di capire che tu nutri un odio feroce contro Milano o contro Malpensa! Lavori per caso in Alitalia? Malpensa non e' nella campagna varesina senza possibilita' di collegamenti. Entro fine anno sara' addirittura collegata con 3 stazioni ferroviarie di Milano (di cui a 25 minuti), gia' collegata a due autostrade piu' una bretella, servizi bus da centrale, fiera, linate e molte citta' del nord italia e svizzera.

Se hai problemi di rabbia repressa contro un aeroporto o una parte del paese mi spiace davvero ma insomma forse sarebbe il caso di intraprendere qualche azione per scaricare rabbia e frustrazione che spesso impedisce di ragionare serenamente e di possibilita' ce ne sono tante, basta volerlo! ;)
l'esatto contrario, ma periodicamente cerco di far sentire una voce diversa dalla solita, AZ fa schifo, AZ fallirà, quanto sono bravi i tedeschi, FCO è un cesso, MXP è l'hub del futuro, i francesi sono colonizzatori, i tedeschi sono eroi, cioè, mi annoia, e allora faccio sentire l'altra campana a tratti quasi con lo stesso tono, forse, penso, i lettori avranno una panoramica più equilibrata, questo è il senso dei miei interventi, se ci fosse un pò più di obiettività non sarebbero quelli che sono, io non so se ti rendi conto dell'odio che su questi 3d si riversa contro AZ per i motivi che tutti sanno (cosa affatto accaduta quando ci fu lo spostamento da FCO a MXP), tutto qui..

al netto di tutto poi, si tratta di far capire a chi capita su queste pagine, che non esiste solo l'assurda versione pro tedesca della realtà aeroportuale italiana..

Se hai problemi di rabbia repressa contro un aeroporto o una parte del paese mi spiace davvero ma insomma forse sarebbe il caso di intraprendere qualche azione per scaricare rabbia e frustrazione che spesso impedisce di ragionare serenamente e di possibilita' ce ne sono tante, basta volerlo! ;)
qui se c'è qualche frustrato lo devi cercare tra quelli che hanno vissuto il dehub come uno sfregio (e non tra coloro che vedono meglio l'hub di FCO ovviamente), e lo devi cercare, cioè, tra coloro che non si rassegnano al tramonto del progetto della grande malpensa (ora naturalmente, come in una delle forme tipiche delle rimozioni classiche, dicono che è stato meglio così, e anche questo è ovvio);)

tu investiresti in un progetto industriale quali quelli di cui parliamo per un focus su un tempo simile ?

Nell' ottica di LH il potenziamento di MXP come uno degli aeroporti hub dell' alleanza star è stato deciso dopo il dehub di Alitalia valutando l'importanza del mercato di milano e del nord italia a prescindere dall' expo che certo potrà avere nell' anno del suo svolgimento un pesante influsso positivo sul numero dei pax diretti a Milano, ma LH ha in mente un progetto duraturo e di lungo periodo e non certo pensato come a termine legato a un evento estemporaneo. LH assieme a Star sta ricostruendo e riprendendosi i pax e le rotte che AZ ha lasciato.

Nell' ottica di LH il potenziamento di MXP come uno degli aeroporti hub dell' alleanza star è stato deciso dopo il dehub di Alitalia valutando l'importanza del mercato di milano e del nord italia a prescindere dall' expo che certo potrà avere nell' anno del suo svolgimento un pesante influsso positivo sul numero dei pax diretti a Milano, ma LH ha in mente un progetto duraturo e di lungo periodo e non certo pensato come u a termine legato a un evento estemporaneo. LH assieme a Star sta ricostruendo e riprendendosi i pax e le rotte che AZ ha lasciato.
questo è un ragionamento: visti gli hub, i feeder e gli apt europei e italiani ne dubito, ma vedremo, e se accadrà la concorrenza sul mercato italiano ne guadagnerà

Secondo me non ha senso la propaganda a favore in una situazione così complessa.Ma sopratutto dopo quello che è successo.La bellezza di Roma è innegabile.Ma la anche la bruttezza di fco che non è certo all'altezza del progetto di cui tu parli.Perchè? Perchè i capitani che difendi hanno fatto di tutto per indebitarla e non hanno fatto investimenti.
Sarei strafelice se l'alitalia non l'avessero rovinata e non continuassero a farlo...

infatti caselle è un hub

Non lo era prima e le Olimpiadi non erano certo finalizzate a questo obbiettivo, ma vai a farti un giro a Torino, una città che ha cambiato volto dopo l'evento olimpico con la nuova metropolitana, il centro storico rifatto, gli impianti sportivi ora utilizzati per molteplici eventi sportivi di livello internazionale, una città che prima la gran parte degli stranieri e forse anche degli italiani non conosceva e ora ha costantemente visibiltà internazionale.

comunque panick hai letto le dichiarazioni di gourgeon agli azionisti che ho riportato in francese?

Non lo era prima e le Olimpiadi non erano certo finalizzate a questo obbiettivo, ma vai a farti un giro a Torino, una città che ha cambiato volto dopo l'evento olimpico con la nuova metropolitana, il centro storico rifatto, gli impianti sportivi ora utilizzati per molteplici eventi sportivi di livello internazionale, una città che prima la gran parte degli stranieri e forse anche degli italiani non conosceva e ora ha costantemente visibiltà internazionale.
infatti a torino ci vado sempre più volentieri (città che amo come milano, e in entrambe ho un mare di amici oltre che parenti, è l'occasione per precisarlo), non discutevo dei progressi della città che mi rendono orgoglioso, da italiano

Infatti parlavamo di Expo e di turisti che non servono quasi a niente in un hub.

Quindi Roma se costruisce il suo hub sui turisti è nei guai.
anche questo lo vedremo agevolmente, se non servono a niente (non mi riferisco, ovviamente, a quelli low cost, ma a quelli di un certo target dal medio in su)

Io sono dell' idea che i turisti servono eccome (anche quelli low cost) per portare indotto e guadagno alla città che li riceve, certo un hub dovrebbe basarsi principalmente su una clientela di pax business ma anche un turista è un potenziale pax a cui far prendere un volo p2p o fare un transito.

anche questo lo vedremo agevolmente, se non servono a niente (non mi riferisco, ovviamente, a quelli low cost, ma a quelli di un certo target dal medio in su)
Il "lo vedemo", non serve a niente.

Quando dicevamo che AZ stava per fallire i più fessi rispondevano "lo vedremo" ed infatti lo abbiamo visto. :D

Trovati argomenti più sensati o lascia perdere.

Il "lo vedemo", non serve a niente.

Quando dicevamo che AZ stava per fallire i più fessi rispondevano "lo vedremo" ed infatti lo abbiamo visto. :D

Trovati argomenti più sensati o lascia perdere.
più sensati dei fatti ? evidentemente ti spaventa solo presagirli e preferisci continuare a vagare per le praterie della fantasia, dove è più facile aver ragione, specie se ci si sente appoggiati dal gruppo

come ho detto io credo che il turismo di un certo target, dal medio a quello di elite, sia vitale perché i mercati asiatici, africani e sudamericani ne riverseranno a centinaia di milioni verso l'europa e l'italia in primis, e attendo fiducioso i fatti, se per te questo non va bene riprendi a parlare di ciò che più ti tranquillizza, ma i fatti li vedrai anche tu, è una questione di tempo..

più sensati dei fatti ? evidentemente ti spaventa solo presagirli e preferisci continuare a vagare per le praterie della fantasia, dove è più facile aver ragione, specie se ci si sente appoggiati dal gruppo

come ho detto io credo che il turismo di un certo target, dal medio a quello di elite, sia vitale perché i mercati asiatici, africani e sudamericani ne riverseranno a centinaia di milioni verso l'europa e l'italia in primis, e attendo fiducioso i fatti, se per te questo non va bene riprendi a parlare di ciò che più ti tranquillizza, ma i fatti li vedrai anche tu, è una questione di tempo..
In due parole: stai delirando.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.