Se seicento milioni diviso 17 li chiamiamo capitali stiamo freschi.
Inoltre vorrei sottolineare che hanno messo debiti e non capitali.
Colaninno è in realtà una sorta di funzionario,un prestanome.
ma secondo te quando ho parlato di capitali mi riferivo a questi 4 soldi, rispetto al progetto che sta prendendo forma sotto gli occhi di tutti tranne di quelli cui non piace ? io parlo di avere una struttura industriale e finanziaria dietro come AF, che è tutta un'altra cosa
in questo forum spesso si parla di LHI come se fosse la compagnia di bandiera italiana acquistata da LH, mentre si tratta dell'esatto contrario, LHI è nata in evidente sostituzione di Airone, controllata di fatto di LH, per integrare i feeder tedeschi in nord italia e alimentare prosecuzioni Star oltre che per alimentare il ptp utile al traffico in uscita d'area nord, mentre la compagnia di bandiera è stata acquistata, nei fatti, da AF e ha investito altrove che non a MXP, dove si stanno insediando low cost e che, con LIN e il resto degli apt del nord e hub vicini, è letteralmente impossibile, nonostante il bacino milanese, che si strutturerà un hub, avendo (a differenza di FCO dove si può scommettere su altri mercati per rfagioni di posizione) un futuro solo come rilevantissimo ptp tipo DUS o Vienna, e anche questo è evidente a chi voglia vederlo (e tutto torna, per i tedeschi e per i francesi, che senza togliere nulla a CDG, alimentano mercati più lontani da parigi e combattono l'espansione tedesca altrimenti inevitabile)
quanto ad AF, l'alleanza aveva sinora 2 soli hub e concentrati nella stessa zona, e quindi c'è tutto l'interesse ad investire per crearne un terzo che impedisca all'area tedesca di espandersi, il tutto con la copertura politica giustificata dalla compagnia di bandiera, la quale, che piaccia o no, non è LHI ma AZ, con le conseguenti garanzie giuridiche per il trasporto nazionale che solo ad una compagnia possono e debbono essere accordate come in ogni altro Stato europeo
in questo contesto sono d'accordo, colaninno è un prestanome, e sono d'accordo con kenyaprince, VCE è, in chiave ptp, molto ma molto importante (e probabilmente anche la sua valorizzazione è nei patti reali avallati dalla lega, perché non tutto si può dire nè sul reale controllo AF nè sulle strategie degli apt del nordest, ma alla fin fine se vedete bene si vede..): quindi, al netto di FCO, bene LIN e bene VCE, e come vedete tutto torna..
ripeto ancora, tra qualche anno, passata l'irritazione, anche al nord si avrà un atteggiamento più sereno e comuque decideranno prezzi e servizio complessivo e non sentimenti di rivalsa vari, teniamo d'occhio e fatti e vediamo..