Thread Alitalia dal 23 settembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
potremmo provare noi a fare un toto nome... vediamo se la fantasia dei forumisti supera quella di AZ!
Comunque potevano fare un sondaggio come per il nome del treno di NTV.
 
Annuncio shock da Alitalia
"Malpensa, solo voli low cost"
...

Non sono convinto che la strategia sia giusta e molti di voi hanno giá elencato alcuni dei motivi che mi trovano abbastanza d'accordo.

Mi viene peró da pensare alla strategia di Iberia con Clickair (ora Vueling) su BCN... il mercato di BCN, sebbene alimentato da un forte incoming turistico, ha anche una grande componente business che si serve dei P2P di VY per l'europa e dei transiti via MAD per il mondo (diciamo soprattutto Americhe). Ora, FCO non é MAD ma con le dovute proporzioni mi sembra che con AirOne stiano andando un po' verso quella direzione. E a BCN é un equilibrio che sembra funzionare.
 
Non sono convinto che la strategia sia giusta e molti di voi hanno giá elencato alcuni dei motivi che mi trovano abbastanza d'accordo.

Mi viene peró da pensare alla strategia di Iberia con Clickair (ora Vueling) su BCN... il mercato di BCN, sebbene alimentato da un forte incoming turistico, ha anche una grande componente business che si serve dei P2P di VY per l'europa e dei transiti via MAD per il mondo (diciamo soprattutto Americhe). Ora, FCO non é MAD ma con le dovute proporzioni mi sembra che con AirOne stiano andando un po' verso quella direzione. E a BCN é un equilibrio che sembra funzionare.

Si ma c'è da dire che a BCN la presenza di U2 è decisamente inferiore rispetto a MXP e non c'è LHI.
 
Alitalia non è all' altezza di competere con LHI, men che meno con U2.

Ah no?
Vai a dare un'occhiata a quanto AZ riempie sulle tratte MXP-NAP/FCO/BRI da Malpensa e quanto carica LHI...poi ne riparliamo. ;)
E sono le uniche in diretta concorrenza fra le due...figuriamoci se ce n'erano delle altre.
 
il servizio navetta di Air France si chiama "La Navette" e quello Iberia "Puente Aereo"... avete idee originali su come potrebbe chiamarsi quello AZ (premesso che spero non sia Frecciaverde perchè sarebbe ridicolo)
 
Non sono convinto che la strategia sia giusta e molti di voi hanno giá elencato alcuni dei motivi che mi trovano abbastanza d'accordo.

Mi viene peró da pensare alla strategia di Iberia con Clickair (ora Vueling) su BCN... il mercato di BCN, sebbene alimentato da un forte incoming turistico, ha anche una grande componente business che si serve dei P2P di VY per l'europa e dei transiti via MAD per il mondo (diciamo soprattutto Americhe). Ora, FCO non é MAD ma con le dovute proporzioni mi sembra che con AirOne stiano andando un po' verso quella direzione. E a BCN é un equilibrio che sembra funzionare.

Si ma c'è da dire che a BCN la presenza di U2 è decisamente inferiore rispetto a MXP e non c'è LHI.

Ci sono mille se e ma e specificitá che non possono paragonare del tutto le due situazioni.

Ció che sottolineo é che é un paragone che mi é venuto spontaneo.
Qualche insider AZ potrebbe dirci se per caso hanno preso in considerazione il modello o meno.
 
Alitalia non è all' altezza di competere con LHI, men che meno con U2.
E' una fanfaronata. Si vuole soltanto bissare il fallimento del rilancio di Volare, questa volta sputtanando il nome di AirOne.
come mostrano gli ultimi LF e anche i dati traffico area nord, è esattamente il contrario, ma lo è a prescidere da questi dati, lo è strutturalmente, non ci potrà mai essere nè sarà consentita competizione interna, al pari di quanto accade negli altri Paesi
 
Ah no?
Vai a dare un'occhiata a quanto AZ riempie sulle tratte MXP-NAP/FCO/BRI da Malpensa e quanto carica LHI...poi ne riparliamo. ;)
E sono le uniche in diretta concorrenza fra le due...figuriamoci se ce n'erano delle altre.
si tratta di cofronti impossibili al di là di questi esempi
 
il servizio navetta di Air France si chiama "La Navette" e quello Iberia "Puente Aereo"... avete idee originali su come potrebbe chiamarsi quello AZ (premesso che spero non sia Frecciaverde perchè sarebbe ridicolo)

Sparo le mie, tanto é un gioco:

- Viavai

- Filoverde

- Metropolitana d'Aria

- Pendolaria
 
il servizio navetta di Air France si chiama "La Navette" e quello Iberia "Puente Aereo"... avete idee originali su come potrebbe chiamarsi quello AZ (premesso che spero non sia Frecciaverde perchè sarebbe ridicolo)

Ti confermo che NON é Frecciaverde in quanto era il nome del progetto, AZ aveva in seguito contattato delle aziende di sviluppo immagine ed erano venuti fuori con tanti nomi.

Poi nel forum era stato detto che é un marchio registrato di FS Trenitalia.
 
il servizio navetta di Air France si chiama "La Navette" e quello Iberia "Puente Aereo"... avete idee originali su come potrebbe chiamarsi quello AZ (premesso che spero non sia Frecciaverde perchè sarebbe ridicolo)

Giusto per completare il panorama, Air Canada ha ribattezzato il proprio servizio nel triangolo dell'Est (Toronto-Ottawa-Montreal) con il nome di RapidAir.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.