Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione
Anni 2000, il comune di rimini firma un accordo con anas per l'eliminazione dei punti neri della ss16. Alla fine il governo affida all'intermediazione delle regioni, quei soldi con priorità (definita cosi) non arrivano piu' e vengono ridestinati ma non nel riminese (non dico dove perche poi dopo si dice che dico sempre la stessa cosa).
Ora, sfruttando le opere di compensazione della terza corsia autostradale dell'a14 tutti i punti neri sono stati eliminati tranne le due rotatorie ss16-ss72 e ss16-coriano per le quali si prevede l'intervento a primavera del prossimo anno, e quindi NON ci sarà piu' un'intersezione ed il traffico è notevolmente migliorato già ora.
Lato nord c'è la ss16 a 2 corsia per senso di marcia fino a ravenna, di cosa parliamo?
Perche non si dice che io per prendere l'auostrada da bologna per entrare in autostrada devo entrare in tangenziale ed io l'ultima volta che sono andato in aeroporto mi sono dovuto fare tutta la fila in tangenziale perche occupata? e ancora non mi sono inserito in autostrada?
Questi sono i problemi veri a cui le persone devono pensare e fare riferimento di persone che vivono sulla loro pelle rischiando i propri soldi e mandando avanti delle aziende in italia perche è da matti portare avanti le aziende in italia quando solo per tenere aperta una struttura medio piccola di 50 camere ci vogliono 20.000 euro di imu e 10.000 euro di tares e ancora non ho detto bau.
Dal punto di vista ferroviario invece la situazione è notevolmente migliorata perche sia con Frecciarossa e sia con Italo il 15 dicembre ci sarà un miglioramento del servizio ed una qualità superiore a prezzi anche inferiori. Inoltre è previsto il miglioramento da parte del governo inserito nel patto di stabilità dell'adriatica attraverso il miglioramento del segnalamento e della posizione delle sagome.
Se rimini rappresenta il 45% del turismo della regione anche se poi in realtà il turismo internazionale non passa tutto di li (ma questo è un altro ragionamento) forse, dico forse qualcuno si dovrebbe interrogare cosa dicono questi che abitano in quella zona, fatti salvi tutti gli altri ragionamenti da me fin qui espressi.
Si vadano a vedere i signori partecipanti a questo thread, cosa fa la catalogna per il turismo e quali politiche aeroportuali ha intrapreso, o la spagna in generale ma anche alcune regioni che hanno individuato come strumento principale l'aeroporto nelle sue politiche di accessibilità al turismo (gli aeroporti di trieste, ancona, pescara, aeroporti di puglia, trapani, olbia e alghero probabilmente i calabresi non avrebbero certi tipi di risultati se non ci fosse qualcuno alle spalle che non è solo la comunità locale - a prescindere dagli errori compiuti dal management locale).
Si vadano a vedere come vengono ripartiti (a mio modo di vedere da c...o) i fondi nel prit 2020 della regione. Le infrastrutture devono essere di supporto della comunità locale ed a loro funzionali, magari mi serve se devo scegliere piu' aeroporto e ferrovia, oppure no trc e aeroporto, queste sono le cose che devono essere individuate, perche l'aeroporto non è il fine come voi state interpretando in buona fede, ma deve essere uno strumento funzionale di pubblico servizio.
Perche da altri parti le strade, autostrade, ferrovie, porti, ecc.ecc. sono pubblico servizio e l'aeroporto no? La regione ha già adesso un alto indice di utilizzo delle infrastrutture paragonato alle altre, considerando come parametri la popolazione residente, la densità, il numero dei turisti.
Il mo è astio o vedere vanificato il proprio lavoro ed i frutti del proprio lavoro? Non esistono persone più acide di quelle che sono dolci per interesse dice un proverbio. Sicuranmente non è cosi, ma non staro qui con le mani in mano a vedere, e cerchero' di lottare fino all'ultimo per cercare, per quello che posso ed in buona fede, di cercare di modificare il pensiero di persone che, in buona fede, la pensano diversamente da me, soprattutto chi ha la cloche.