Thread Aeroporto di Rimini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

In ogni caso da Cesenatico in su già da anni fanno riferimento a BLQ per l'incoming, fanno prima evitando il traffico di Rimini ed hanno una migliore scelta di voli.
Scusa Farfallina ma non capisco cosa vuoi dirmi.
Tu mi dici che da Ravenna in su scelgono già BLQ per avere più scelta ecc, è più vicino ed evitano il congestionamento di traffico a Rimini. Giustissimo. Quindi mi confermi che per uno che da BLQ vuole arrivare a Rimini è una tragedia in autostrada?

Non conosco lo stato di riempimento del sabato di BLQ. Essendoci già i croceristi se arrivassero anche gli ex RMI, è fattibile o congestiina l'aeroporto?
Spero di aver fatto meglio le domande... Grazie per la paziena :-)

Sia Venezia, che Bologna riescono a soddisfare tutto il traffico di Rimini, per spazi come piazzole di sosta, che gestione interna al terminal. L'unico sarebbe Ancona a avere problemi di capacità.

Scusa Farfallina ma non capisco cosa vuoi dirmi.
Tu mi dici che da Ravenna in su scelgono già BLQ per avere più scelta ecc, è più vicino ed evitano il congestionamento di traffico a Rimini. Giustissimo. Quindi mi confermi che per uno che da BLQ vuole arrivare a Rimini è una tragedia in autostrada?

Non conosco lo stato di riempimento del sabato di BLQ. Essendoci già i croceristi se arrivassero anche gli ex RMI, è fattibile o congestiina l'aeroporto?
Spero di aver fatto meglio le domande... Grazie per la paziena :-)

I crocieristi vengono assistiti il lunedì, ma nel 2014 Pullmantur non opererà più homeport a Ravenna per proprie ragioni commerciali.

secondo me già che ci siamo meglio che stiano a jesolo e ancona, sono piu' vicini magari ci sono già i pacchetti predisposti, grazie regione, mi raccomando la prossima volta andate a fare la conferenza del turismo invece di Modena in centro a Bologna, magari in aeroporto con l'ex presidente dell'aeroporto Giuseppina Gualtieri ora presidente Tper.

Mai visto una regione che prevede da qui al 2020 16,6 miliardi di euro in autostrade, 5 miliardi nelle ferrovie e neanche un baiocco nella politica aeroportuale, ma dove l'avete messo lo studio kpmg, nel cassetto perche a qualcuno non piaceva? che regione.. superati nelle politiche aeroportuali da tutte le regioni dire vergogna è troppo poco.

secondo me già che ci siamo meglio che stiano a jesolo e ancona, sono piu' vicini magari ci sono già i pacchetti predisposti, grazie regione, mi raccomando la prossima volta andate a fare la conferenza del turismo invece di Modena in centro a Bologna, magari in aeroporto con l'ex presidente dell'aeroporto Giuseppina Gualtieri ora presidente Tper.

Quanto astio.
Sicuramente SAVE sarà ben felice di accettarli, visto che è regolare il 767 ed il 777, anche in ottobre/novembre, sul suo vero volo di linea per Mosca di Transaero.

Sia Venezia, che Bologna riescono a soddisfare tutto il traffico di Rimini, per spazi come piazzole di sosta, che gestione interna al terminal. L'unico sarebbe Ancona a avere problemi di capacità.
Perdonami ma se devono arrivare a Venezia per venire a Rimini è da spararsi!
Ricordiamoci che chi arrivava al Fellini soggiornava a Rimini e dintorni...
L'importante ora come siamo messi che continuino ad arrivsre turisti in un modo o nell'altro

Mai visto una regione che prevede da qui al 2020 16,6 miliardi di euro in autostrade, 5 miliardi nelle ferrovie e neanche un baiocco nella politica aeroportuale, ma dove l'avete messo lo studio kpmg, nel cassetto perche a qualcuno non piaceva? che regione.. superati nelle politiche aeroportuali da tutte le regioni dire vergogna è troppo poco.

Gli studi lasciano il tempo che trovano, basta dirgli cosa scrivere, ed i consulenti relazionano secondo chi commissiona.
Il mercato invece è quello che dice dove attivare i voli. A Rimini non c'è per niente la fila di aprire nuovi voli.

Mi puoi indicare il numero dei pax dello shuttle? Ma smettiamo di essere ridicoli.
Quale shuttle?
La risposta te l'ha già data il mercato posizionando i voli a BLQ. Il fallimento di Aeradria dovrebbe far imparare la lezione invece di continuare a sostenere che RMI è l'ombelico del mondo. Se non viene recuperato il senso della misura succederà nuovamente quanto è successo nel passato dove si è drogato il mercato sognando una dimensione che il mercato non riconosce a RMI.

Perdonami ma se devono arrivare a Venezia per venire a Rimini è da spararsi!
Ricordiamoci che chi arrivava al Fellini soggiornava a Rimini e dintorni...
L'importante ora come siamo messi che continuino ad arrivsre turisti in un modo o nell'altro

Rimini ha due tipi di entrate con i russi. Chi soggiorna, pochi e chi parte con i tours organizzati che includono 1 o massimo 2 notti in loco. Basta dare un occhio alle targhe dei bus che sostano al di fuori del Fellini quando li raccolgono. Ergo, serve solo cambiare punto di origine del circuito...Venezia al posto di Rimini.

Quale shuttle?
La risposta te l'ha già data il mercato posizionando i voli a BLQ. Il fallimento di Aeradria dovrebbe far imparare la lezione invece di continuare a sostenere che RMI è l'ombelico del mondo. Se non viene recuperato il senso della misura succederà nuovamente quanto è successo nel passato dove si è drogato il mercato sognando una dimensione che il mercato non riconosce a RMI.

Quoto, chapeau!
Questa tua tesi non la riconoscerà mai! Anche se è esattamente quanto è accaduto, sono affondati da soli, o per meglio dire erano scelte insostenibili.

Quale shuttle?

Parla di quello che conosci, smettila di attribuirti competenze e ruoli che non sfiori neppure, Per quanto riguarda Venezia dreamjet non si trova in posizione baricentrica in italia visto che i tour riguarda roma firenze milano in pricipal modo e secondo per i prezzi totalmente fuori mercato per i russi, comunque chi vivrà vedrà, sono fiducioso che i voli turistici verranno non solo sostenuti ma anche incrementati e se lo dico ho una ragione

Rimini ha due tipi di entrate con i russi. Chi soggiorna, pochi e chi parte con i tours organizzati che includono 1 o massimo 2 notti in loco. Basta dare un occhio alle targhe dei bus che sostano al di fuori del Fellini quando li raccolgono. Ergo, serve solo cambiare punto di origine del circuito...Venezia al posto di Rimini.
No per favore... Fermati finche sei in tempo. Guarda i voli e vedrai che sono praticakente tutti il sabato. Come fanno a soggiornare solo uno due notti.
Passano tutta la settimana, alcuni commercianti passano delle giornate a Firenze o Roma, ma al massimo stanno fuori una notte. Te lo posso garantire per constatazione personale (se mi vuoi credere).
E poi col tuo ragionamento vorrebbe dire che i Russi a Rimini non ci sono quando invece...

No per favore... Fermati finche sei in tempo. Guarda i voli e vedrai che sono praticakente tutti il sabato. Come fanno a soggiornare solo uno due notti.
Passano tutta la settimana, alcuni commercianti passano delle giornate a Firenze o Roma, ma al massimo stanno fuori una notte. Te lo posso garantire per constatazione personale (se mi vuoi credere).
E poi col tuo ragionamento vorrebbe dire che i Russi a Rimini non ci sono quando invece...

Ci sono, ma una quota parte variabile. Altrimenti che ci starebbero a fare compagnie di autobus di Napoli, Bari, etc che li portano in giro..

Ci sono, ma una quota parte variabile. Altrimenti che ci starebbero a fare compagnie di autobus di Napoli, Bari, etc che li portano in giro..
cosa vorrebbe dire quindi con questo? ci sono quelli diretti della pac, ci sono oltre 10 compagnie che fanno questo mestiere nel gros, quelle di san marino, ecc.ecc, ma per favore dai un quadro completo di come stanno le cose, poiche sei di parte ed in conflitto di interessi dubito possa riportare le cose positive.

cosa vorrebbe dire quindi con questo? ci sono quelli diretti della pac, ci sono oltre 10 compagnie che fanno questo mestiere nel gros, quelle di san marino, ecc.ecc, ma per favore dai un quadro completo di come stanno le cose, poiche sei di parte ed in conflitto di interessi dubito possa riportare le cose positive.

Io non sono in conflitto di interessi con nessuno, esprimo solo le mie opinioni, che ovviamente non sono gradite come quelle di altri che la pensano similarmente. Proprio perchè tu, invece sei quì l'unica persona a difendere una certa cosa a spada tratta, non ragionando pacatamente, anzi bistrattando le persone. Ti fai in merito un esame di coscenza?

Io non sono in conflitto di interessi con nessuno, esprimo solo le mie opinioni, che ovviamente non sono gradite come quelle di altri che la pensano similarmente. Proprio perchè tu, invece sei quì l'unica persona a difendere una certa cosa a spada tratta, non ragionando pacatamente, anzi bistrattando le persone. Ti fai in merito un esame di coscenza?

quello che ho scritto sono fatti verificabili ed oggettivi, non penso sia lo stesso per te in merito a cose sporadiche e poco conosciute da te citate. Se fosse come dici tu, basterebbe un lager ed un aeroporto li attaccato e arrivano, la realtà è ben diversa e tanti sono i fattori, dai costi all'accoglienza all'accessibilità alla dislocazione fisica, alle facilities ecc.ecc. ed ogni fatto deve essere analizzato, tutta la costruzione / ricostruzione è fin troppo semplicistica.

Quale shuttle?
lasciando pa parte le strategie megalomane che gli amministratori volevano e che hanno portato sul baratro Aeradria (spero paghino per cio).
Ma secondo te: una programmazione di incoming turistico come quest'anno, sobria emirata, aveva una ragione di esistere per una città come Rimini?

lasciando pa parte le strategie megalomane che gli amministratori volevano e che hanno portato sul baratro Aeradria (spero paghino per cio).
Ma secondo te: una programmazione di incoming turistico come quest'anno, sobria emirata, aveva una ragione di esistere per una città come Rimini?
Bisogna che vi mettete d'accordo fra voi riminesi, perché da una lato c'è chi vive in un mondo di grandeur (interessato?) che ha dato certi ben noti risultati e nel caso la butta in rissa e chi invece sostiene una gestione più sobria con numeri più modesti ma sostenibile.

Mi pare di aver più volte sostenuto che l'unico modo per un futuro per RMI sia di prendere coscienza di quanto il mercato sostiene e regolarsi di conseguenza perché i fondi pubblici non vanno buttati per campanilismo e servono per ben altri settori.
I complotti con affermazioni sempre al limite della querela li lascio ad altri.

Anni 2000, il comune di rimini firma un accordo con anas per l'eliminazione dei punti neri della ss16. Alla fine il governo affida all'intermediazione delle regioni, quei soldi con priorità (definita cosi) non arrivano piu' e vengono ridestinati ma non nel riminese (non dico dove perche poi dopo si dice che dico sempre la stessa cosa).

Ora, sfruttando le opere di compensazione della terza corsia autostradale dell'a14 tutti i punti neri sono stati eliminati tranne le due rotatorie ss16-ss72 e ss16-coriano per le quali si prevede l'intervento a primavera del prossimo anno, e quindi NON ci sarà piu' un'intersezione ed il traffico è notevolmente migliorato già ora.
Lato nord c'è la ss16 a 2 corsia per senso di marcia fino a ravenna, di cosa parliamo?

Perche non si dice che io per prendere l'auostrada da bologna per entrare in autostrada devo entrare in tangenziale ed io l'ultima volta che sono andato in aeroporto mi sono dovuto fare tutta la fila in tangenziale perche occupata? e ancora non mi sono inserito in autostrada?

Questi sono i problemi veri a cui le persone devono pensare e fare riferimento di persone che vivono sulla loro pelle rischiando i propri soldi e mandando avanti delle aziende in italia perche è da matti portare avanti le aziende in italia quando solo per tenere aperta una struttura medio piccola di 50 camere ci vogliono 20.000 euro di imu e 10.000 euro di tares e ancora non ho detto bau.

Dal punto di vista ferroviario invece la situazione è notevolmente migliorata perche sia con Frecciarossa e sia con Italo il 15 dicembre ci sarà un miglioramento del servizio ed una qualità superiore a prezzi anche inferiori. Inoltre è previsto il miglioramento da parte del governo inserito nel patto di stabilità dell'adriatica attraverso il miglioramento del segnalamento e della posizione delle sagome.

Se rimini rappresenta il 45% del turismo della regione anche se poi in realtà il turismo internazionale non passa tutto di li (ma questo è un altro ragionamento) forse, dico forse qualcuno si dovrebbe interrogare cosa dicono questi che abitano in quella zona, fatti salvi tutti gli altri ragionamenti da me fin qui espressi.

Si vadano a vedere i signori partecipanti a questo thread, cosa fa la catalogna per il turismo e quali politiche aeroportuali ha intrapreso, o la spagna in generale ma anche alcune regioni che hanno individuato come strumento principale l'aeroporto nelle sue politiche di accessibilità al turismo (gli aeroporti di trieste, ancona, pescara, aeroporti di puglia, trapani, olbia e alghero probabilmente i calabresi non avrebbero certi tipi di risultati se non ci fosse qualcuno alle spalle che non è solo la comunità locale - a prescindere dagli errori compiuti dal management locale).
Si vadano a vedere come vengono ripartiti (a mio modo di vedere da c...o) i fondi nel prit 2020 della regione. Le infrastrutture devono essere di supporto della comunità locale ed a loro funzionali, magari mi serve se devo scegliere piu' aeroporto e ferrovia, oppure no trc e aeroporto, queste sono le cose che devono essere individuate, perche l'aeroporto non è il fine come voi state interpretando in buona fede, ma deve essere uno strumento funzionale di pubblico servizio.
Perche da altri parti le strade, autostrade, ferrovie, porti, ecc.ecc. sono pubblico servizio e l'aeroporto no? La regione ha già adesso un alto indice di utilizzo delle infrastrutture paragonato alle altre, considerando come parametri la popolazione residente, la densità, il numero dei turisti.
Il mo è astio o vedere vanificato il proprio lavoro ed i frutti del proprio lavoro? Non esistono persone più acide di quelle che sono dolci per interesse dice un proverbio. Sicuranmente non è cosi, ma non staro qui con le mani in mano a vedere, e cerchero' di lottare fino all'ultimo per cercare, per quello che posso ed in buona fede, di cercare di modificare il pensiero di persone che, in buona fede, la pensano diversamente da me, soprattutto chi ha la cloche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.