Thread aeroporto di Pescara


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordiamo i voli per l'Austria,che quest'anno saranno di più se è vero quello che si diceva.

Penso che abbia parlato senza sapere ancora le cose come stanno,e man mano i numeri aumenteranno.

Se questo è positivo,è negativo il fatto che non si sa se sarà pronto per le nuove "campagne acquisti" in tempo....

Annunciare 4 nuove rotte più Cracovia e Bucarest non mi pare esalntante,soprattutto se si aggiunge una bretella inutile.
 
Con una nota SAGA comunica che i passeggeri totali del 2011 sono ben 550.062

Meglio quindi dei 540mila che pronosticava SAGA poco piu' di un mese fa.

Quindi vuol dire che a dicembre PSR ha fatto34.808 pax! con un leggero incremento su novembre (effetto voli pieni).
E un consistente incremento 9.231 rispetto a dicembre 2010 pax 25.577
 
Annunciare 4 nuove rotte più Cracovia e Bucarest non mi pare esalntante,soprattutto se si aggiunge una bretella inutile.


Cracovia e Bucarest penso facciano parte delle 4. Io ci metterei la firma su 4 nuove rotte per il 2012 a patto che almeno una internazionale sia con FR e per le altre basta che siano duradure va bene anche un altro operatore, ad esempio Airvallee su Bucarest mi sta benissimo
L'importante è che venga confermato per intero il network del 2011 + queste 4...l'importante è crescere costantemente e consolidare il vecchio...non possiamo pretendere 10 rotte nuove ogni anno.
 
Cracovia e Bucarest penso facciano parte delle 4. Io ci metterei la firma su 4 nuove rotte per il 2012 a patto che almeno una internazionale sia con FR e per le altre basta che siano duradure va bene anche un altro operatore, ad esempio Airvallee su Bucarest mi sta benissimo
L'importante è che venga confermato per intero il network del 2011 + queste 4...l'importante è crescere costantemente e consolidare il vecchio...non possiamo pretendere 10 rotte nuove ogni anno.
Cracovia può funzionare solo se è FR o Wizzair, ma Wizz lo vedrei bene anche x Bucarest! AirVallee non mi da affidamento su quella rotta tantomeno sulla sicilia!
 
Cracovia può funzionare solo se è FR o Wizzair, ma Wizz lo vedrei bene anche x Bucarest! AirVallee non mi da affidamento su quella rotta tantomeno sulla sicilia!

E' normale, anch'io vedrei meglio wizzair e non solo su Bucarest! Ma se proprio riuscissi a far sbarcare Wizz in Abruzzo allora prima di Bucarest preferirei Praga, Kiev, Budapest, o la Polonia ma non una rotta etnica come Bucarest che potrebbe essere operata anche da qualcha altra compagnia (se pensi che in passato ha avuto buoni risultati anche onair).
Per quanto riguarda la Sicilia, sia su Catania che su Palermo cercherei in tutti i modi di aprire un discorso con Windjet....
 
Mmh aprire Budapest e Polonia con windjet sarebe il massimo,aggiungici Praga e mi metto a piangere.

Cracovia e Bucarest sono esterni ai 4 voli previsti.

Per Bucarest va bene air valèè,dice bene Mazingaro,visto che se c'è riuscita onair ci riesce anche rocco e fratelli airlines.
Ma basta ch si inizia un discorso con una compagnia che vada di paripasso a ryanair.
 
Scusate una domanda tecnica per una mia curiosità personale...Con la nuova ala dell'aerostazione appena costruita a quanto arriverebbe all'incirca la capacita massima passeggeri dell'aeroporto?Ringrazio chiunque possa rispondere.
 
In realtà anche piu' di un milione. Mi pare che nel maggio scorso(o aprile?) siano stati gestiti oltre 3mila persone in un solo giorno (record). Se si moltiplica tale cifra per 365giorni si avrà una cifrà superiore al milione.
 
In realtà anche piu' di un milione. Mi pare che nel maggio scorso(o aprile?) siano stati gestiti oltre 3mila persone in un solo giorno (record). Se si moltiplica tale cifra per 365giorni si avrà una cifrà superiore al milione.

Vero, ma la maggior parte di quel traffico (pax dai charter austriaci) richiedeva una gestione apposita, con personale dedicato e percorsi obbligati...è pur vero che da allora è stata inaugurata la nuova ala arrivi, che teoricamente una volta compltati i lavori dovrebbe dare qualche vantaggio.
 
Ma la nuova ala è gia stata aperta oppure è pronta solo e ancora non ci ha messo piede nessun passeggero?
 
Saga a quota 550mila passeggeri. Bilancio record per il 2011, il presidente Laureti studia le nuove strategie

Il traguardo dei 500 mila passeggeri all’Aeroporto d’Abruzzo è stato abbattuto come il muro del suono: il consuntivo di dicembre 2011 ha fatto segnare un altro dato record per la Saga, considerato che altri 50mila passeggeri si sono aggiunti alla fatidica cifra del mezzo milione salutata a fine novembre con la premiazione di Fabio Mucci, dipendente di banca affezionato cliente Ryanair e non solo. Un bilancio annuale da incorniciare per la dirigente regionale ai trasporti, Carla Mannetti, che appena un mese fa ha ceduto il timone - anzi, la cloche - della Saga al neo presidente Lucio Laureti, oggi stimolato da nuovi e ambiziosi obiettivi per il potenziamento dello scalo che stabilirà con il cda e con il direttore generale Piero Righi, al quale è stato prorogato l’incarico.
E’ di 19 punti percentuali l’incremento complessivo del movimento passeggeri registrato nel 2011 rispetto a un anno prima. Decisiva in tal senso si è confermata la partnership tra Saga e Ryanair, segno che l’investimento voluto dal vecchio cda è stato azzeccato. Ragguardevole in particolare il dato del Pescara-Bergamo Orio al Serio, collegamento scelto da 132.596 passeggeri per un incremento dell’11 percento (nel 2010 erano stati 108.570). Questo perché a Bergamo c’è lo snodo di Ryanair che consente di proseguire i viaggi per molte altre rotte internazionali e perché nel corso dell’anno passato in molti per raggiungere Milano hanno optato per Orio al Serio, cioè per Ryanair, a scapito di Cai Alitalia che vola su Linate ma a tariffe sensibilmente più care. Non a caso il Pescara-Linate passa dai 60.522 passeggeri del 2010 ai 54.254 del 2011. Buono il riscontro della rotta per Tirana, sfiorati i diecimila passeggeri con un più 41 percento, regge Toronto (in 7017 a bordo contro i 7339 dell’anno precedente). Sulle rotte turistiche sorprende il calo di Barcellona (31.382 con un meno 16%), regge e migliora Londra (più 4% con quasi 80mila passeggeri), a gonfie vele il Ryanair per Cagliari, più 44 percento con 27.648 imbarcati: perché in meno di un’ora regala agli abruzzesi un tuffo nel mare della Sardegna, perché l’estate scorsa i traghetti hanno rincarato vergognosamente le tariffe e perché in Abruzzo ci sono molti più sardi di quanto non si creda. Aumentati del 9 percento anche i passeggeri che hanno volato tra Oslo e Pescara, Eindhoven ha registrato una flessione del 25% (27.409 passeggeri) mentre il volo per Bruxelles Charleroi con la gestione Ryanair ha moltiplicato per dieci i numeri dell’anno prima, passando da 4.446 a 43.490. Il cda Saga del presidente Laureti valuterà a metà gennaio le nuove scelte strategiche per la prossima stagione - si punta molto su Torino, si parla di Trapani e magari Catania - ed è annunciato il via all’ampliamento dell’aerostazione.

Data: 07/01/2012
Testata giornalistica: Il Messaggero
 
articolo che sembra essere un mix tra notizie datate e sorpassate e i dati riassuntivi delle singole rotte ... manca la notizia già rintracciabile su facebook del volo airvallée bisettimanale ven-lun dal 26 marzo per bucarest(otp) .
righi confermato ! ...non è che hanno sbagliato i tempi per dargli il ben servito a causa di aver tenuto in pro-rogatio il vecchio cda e quindi non qualificato a sostituirlo ? .... e se lo debbono tenere l' "impalpabile" un altro anno ....
 
Si punta molto su Torino... Di nuovo :D?

La PSR-LIN era una rotta d'oro per AP, ora ridotta a 55 kpax, film già visto su molte altre rotte nazionali..
 
Si punta molto su Torino... Di nuovo :D?

La PSR-LIN era una rotta d'oro per AP, ora ridotta a 55 kpax, film già visto su molte altre rotte nazionali..
Chi è causa del suo male.......!
Prezzi a parte è stato il servizio non più 7x tutto l'anno;gli orari che solo a novembre si sono decisi a correggere;la cancellazione di numerosi voli a cavallo con ponti o festività!
Penso che in questi anni si siano fatti delle statistiche sul flusso dei pax e se in certi periodi ci sono flessioni potrebbero pure utilizzare un 319 al posto del 320 e garantire la continuità del collegamento!
 
Saga a quota 550mila passeggeri. Bilancio record per il 2011, il presidente Laureti studia le nuove strategie

Il traguardo dei 500 mila passeggeri all’Aeroporto d’Abruzzo è stato abbattuto come il muro del suono: il consuntivo di dicembre 2011 ha fatto segnare un altro dato record per la Saga, considerato che altri 50mila passeggeri si sono aggiunti alla fatidica cifra del mezzo milione salutata a fine novembre con la premiazione di Fabio Mucci, dipendente di banca affezionato cliente Ryanair e non solo. Un bilancio annuale da incorniciare per la dirigente regionale ai trasporti, Carla Mannetti, che appena un mese fa ha ceduto il timone - anzi, la cloche - della Saga al neo presidente Lucio Laureti, oggi stimolato da nuovi e ambiziosi obiettivi per il potenziamento dello scalo che stabilirà con il cda e con il direttore generale Piero Righi, al quale è stato prorogato l’incarico.
E’ di 19 punti percentuali l’incremento complessivo del movimento passeggeri registrato nel 2011 rispetto a un anno prima. Decisiva in tal senso si è confermata la partnership tra Saga e Ryanair, segno che l’investimento voluto dal vecchio cda è stato azzeccato. Ragguardevole in particolare il dato del Pescara-Bergamo Orio al Serio, collegamento scelto da 132.596 passeggeri per un incremento dell’11 percento (nel 2010 erano stati 108.570). Questo perché a Bergamo c’è lo snodo di Ryanair che consente di proseguire i viaggi per molte altre rotte internazionali e perché nel corso dell’anno passato in molti per raggiungere Milano hanno optato per Orio al Serio, cioè per Ryanair, a scapito di Cai Alitalia che vola su Linate ma a tariffe sensibilmente più care. Non a caso il Pescara-Linate passa dai 60.522 passeggeri del 2010 ai 54.254 del 2011. Buono il riscontro della rotta per Tirana, sfiorati i diecimila passeggeri con un più 41 percento, regge Toronto (in 7017 a bordo contro i 7339 dell’anno precedente). Sulle rotte turistiche sorprende il calo di Barcellona (31.382 con un meno 16%), regge e migliora Londra (più 4% con quasi 80mila passeggeri), a gonfie vele il Ryanair per Cagliari, più 44 percento con 27.648 imbarcati: perché in meno di un’ora regala agli abruzzesi un tuffo nel mare della Sardegna, perché l’estate scorsa i traghetti hanno rincarato vergognosamente le tariffe e perché in Abruzzo ci sono molti più sardi di quanto non si creda. Aumentati del 9 percento anche i passeggeri che hanno volato tra Oslo e Pescara, Eindhoven ha registrato una flessione del 25% (27.409 passeggeri) mentre il volo per Bruxelles Charleroi con la gestione Ryanair ha moltiplicato per dieci i numeri dell’anno prima, passando da 4.446 a 43.490. Il cda Saga del presidente Laureti valuterà a metà gennaio le nuove scelte strategiche per la prossima stagione - si punta molto su Torino, si parla di Trapani e magari Catania - ed è annunciato il via all’ampliamento dell’aerostazione.

Data: 07/01/2012
Testata giornalistica: Il Messaggero


questo articolo mi preoccupa molto!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.