Thread aeroporto di Pescara

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho mai avuto problema a fare mea culpa, ma sinceramente proprio perchè Laureti si è appena insediato e dovrebbe rappresentare un nuovo corso mi sarei aspettato sin da subito qualche novità, qualche nuovo concetto...

il problema é che Laureti rappresenta la continuità per due motivi: il primo di natura strettamente politica dato che non é un tecnico, il secondo di natura organizzativa in quanto, togliendo il ruolo del d.g., non esiste più la figura di chi fa da filtro tra la politica stessa e la gestione dello scalo. E' vero che avere un dg come l'ultimo é meglio non averlo.....

Circa l'intervista di Laureti e di PSR come terzo apt di Roma, gli vorrei ricordare che 5 anni fa il commissario straordinario dell' APT Togni parlava di rilancio concentrandosi su tale teoria.....si documentasse prima per non essere ripetitivo.
Concordo con la noiosità dell'intervista!

il problema é che Laureti rappresenta la continuità per due motivi: il primo di natura strettamente politica dato che non é un tecnico, il secondo di natura organizzativa in quanto, togliendo il ruolo del d.g., non esiste più la figura di chi fa da filtro tra la politica stessa e la gestione dello scalo. E' vero che avere un dg come l'ultimo é meglio non averlo.....

Circa l'intervista di Laureti e di PSR come terzo apt di Roma, gli vorrei ricordare che 5 anni fa il commissario straordinario dell' APT Togni parlava di rilancio concentrandosi su tale teoria.....si documentasse prima per non essere ripetitivo.
Concordo con la noiosità dell'intervista!

Si Alf so bene anch' io qual' è il significato politico di questa nomina..ciò non toglie che una volta insediato Laureti possa esprimere concetti nuovi non per forza in contrasto con i vertici politici regionali.

togliendo il ruolo del d.g., non esiste più la figura di chi fa da filtro tra la politica stessa e la gestione dello scalo. E' vero che avere un dg come l'ultimo é meglio non averlo.....

un consiglio a Laureti: prendi un commerciale sveglio e competente!

Centrato in pieno. Colpito e affondato;)

il pescara-bergamo con la summer passa da 9xw a 11xw con doppio volo anche al mercoledì e al lunedì oltre agli attuali doppi voli del venerdì e domenica

il pescara-bergamo con la summer passa da 9xw a 11xw con doppio volo anche al mercoledì e al lunedì oltre agli attuali doppi voli del venerdì e domenica

In - cre - di - bi - le !!!

In due anni si è passati da un 4x a un 11x. Ricordo che in molti, anche prima dell'annuncio, non pensavano che tale rotta potesse reggere anche solo un giornaliero. Ed ora non è escluso un impegno bigiornaliero.

Ryanair non ha di certo scoperto una rotta e il suo traffico ma su questa direttrice ha consolidato e sviluppato la tratta come meglio non poteva fare. A parte la prima winter gli orari e le frequenze sono state sempre azzeccate andando in contro ai flussi di traffico.

Ora la parte piu' importante spetta all'aeroporto che finanziamente questa rotta come tutte le altre. Dovrebbe discutere con FR per ridurre l'investimento o dirottare parte di esso su altre NUOVE rotte dato che su BGY l'aereo viaggia constatemente con LF più che soddisfacenti e si parla sempre di una tratta di 50min.

In - cre - di - bi - le !!!

In due anni si è passati da un 4x a un 11x. Ricordo che in molti, anche prima dell'annuncio, non pensavano che tale rotta potesse reggere anche solo un giornaliero. Ed ora non è escluso un impegno bigiornaliero.

Ryanair non ha di certo scoperto una rotta e il suo traffico ma su questa direttrice ha consolidato e sviluppato la tratta come meglio non poteva fare. A parte la prima winter gli orari e le frequenze sono state sempre azzeccate andando in contro ai flussi di traffico.

Ora la parte piu' importante spetta all'aeroporto che finanziamente questa rotta come tutte le altre. Dovrebbe discutere con FR per ridurre l'investimento o dirottare parte di esso su altre NUOVE rotte dato che su BGY l'aereo viaggia constatemente con LF più che soddisfacenti e si parla sempre di una tratta di 50min.
Questo successo è anche frutto di disimpegni da parte di "Treni-taglia" lungo l'Adriatica;di "Alita-glia" che non ha mai voluto far crescere il volo x Lin e dell'Hub di BGY che permette veramente di essere collegati con tutta l'Europa attraverso la crescita delle coincidenze permesso dall'11x!

sicuramente é una notizia positiva, però ribadisco il concetto che in questi ultimi anni la proporzione tra i soldi investiti e i risultati ottenuti non é risultata coerente ed equa!
Circa l'eventuale trattativa con FR....chi dovrebbe farla?

Ottimo l'11x soprattutto per i possibili orari.

Vorrei vedeste questo video,all'inizio parrà strano ma con lo scorrere delle immagini capirete.

http://www.youtube.com/watch?v=5CR9SSGvTIs

Pare verrà presentato in tutte le fiere,sui voli di alcune compagnie e sui maggiori network nazionali e sulla piattaforma sky.
Potrebbe essere positivo.

Contento per l'incremento a 11x, ma ho paura che su BGY sono finite le due frequenze del PSR-TPS

Comunque io spero che sistemino un po' gli operativi dei vari voli a partire da CAG ma soprattutto secondo me dovrebbero mettere EIN nei giorni dispari (135) visto che nei giorni in cui opera attualmente c'è anche il volo per CRL che atterra poco distante!!

non credo visto che sono voli base bgy , non credo che tengano in estate al palo per una turnazione il martedì e venerdì l'aereo di psr .

Ma quindi ci sarà di nuovo il collegamento PSR-TPS? Dal menù a tendina e dalla mappa delle destinazioni da PSR non risultano nè TPS nè PMO. Forse l'aereo base PSR verrà utilizzato per qualche altra destinazione?

In attesa dell'aumento estivo a 11x sulla PSR-BGY inserito dal 4 marzo il TERZO volo di domenica e il secondo di mercoledì (totale sempre 11x)!!

Fa un po' impressione vedere 3 voli tutti in un giorno per/da BGY, soprattutto per gli orari ravvicinati tutti pomeriggio/serali:

partenze da PSR:
16:00
18:25
19:50

partenze da BGY:
16:40
17:35
21:40

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.