Thread Aeroitalia


E non dimentichiamoci che ha usato anche FlyLili, altra rumena.
Oltre naturalmente a Marathon (greca), Raf Avia (lettone) e 4 Airways (maltese).
Al momento un bel polpettone di ACMI che ha coinvolto aerei Boeing, Airbus, Saab, ATR. Per gli aviopirla come noi è solo questione di tempo e potremo provare un bel Comac 909 sulla Comiso-Bologna.
Comunque, che io ricordi, è sempre stato detto che per una compagnia aerea i voli operati in wetlease sono un male necessario, carissimo, per colmare momentanee carenze di aerei o per operare rotte particolari che richiedono un determinato aereo ma che, magari, fanno da feed verso l'hub e portano incassi maggiori. Qua abbiamo una piccola compagnia che fa del wet leasing un pilastro delle operazioni.
Oltretutto non vorrei essere l'uccellino che fa la spia, ma in Hello Jets e in Marathon lavorano dipendenti che sono selezionati da Aeroitalia, volano solo per Aeroitalia e hanno come riferimento i manager Aeroitalia. Naturalmente però, con contratti esteri a ribasso e freelance.
Contratti al ribasso? Guadagnano il doppio dei piloti Aeroitalia che sono i peggio pagati in Europa probabilmente.
 
E non dimentichiamoci che ha usato anche FlyLili, altra rumena.
Oltre naturalmente a Marathon (greca), Raf Avia (lettone) e 4 Airways (maltese).
Al momento un bel polpettone di ACMI che ha coinvolto aerei Boeing, Airbus, Saab, ATR. Per gli aviopirla come noi è solo questione di tempo e potremo provare un bel Comac 909 sulla Comiso-Bologna.
Comunque, che io ricordi, è sempre stato detto che per una compagnia aerea i voli operati in wetlease sono un male necessario, carissimo, per colmare momentanee carenze di aerei o per operare rotte particolari che richiedono un determinato aereo ma che, magari, fanno da feed verso l'hub e portano incassi maggiori. Qua abbiamo una piccola compagnia che fa del wet leasing un pilastro delle operazioni.
Oltretutto non vorrei essere l'uccellino che fa la spia, ma in Hello Jets e in Marathon lavorano dipendenti che sono selezionati da Aeroitalia, volano solo per Aeroitalia e hanno come riferimento i manager Aeroitalia. Naturalmente però, con contratti esteri a ribasso e freelance.
Non vedo l'ora di vedere l'Airbus A320 LZ-EAK di Electra Airways ex Alitalia e Ita con la scritta "operated for Aeroitalia"
 
  • Haha
Reactions: Ivan0922