Star Airways sospende le operazioni di volo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ragazzi,già è stata una impresa via traghetto,il primo appunto è stato quello nella notte per Bari......io so solo che prima di partire mi ero iscritta come consiglia perfino la Farnesina,sul sito viaggiare sicuri,e registrato il mio viaggio .Probabilmente,la Albania non è più uno Stato pericoloso dove andare,su questo ne sono sicura e lo confermo,però magari lo consigliano,perchè non sono organizzati alla perfezione a risolvere casi di urgenza o assistenza,nè per i loro connazionali,tanto meno per noi stranieri.

hai fatto bene. è sempre meglio segnarsi a viaggiare sicuri, così sanno che sei nel paese dove vai. just in case.
io l'ho fatto questa estate quando sono andato in Svizzera

Ma ragazzi,già è stata una impresa via traghetto,il primo appunto è stato quello nella notte per Bari......io so solo che prima di partire mi ero iscritta come consiglia perfino la Farnesina,sul sito viaggiare sicuri,e registrato il mio viaggio .Probabilmente,la Albania non è più uno Stato pericoloso dove andare,su questo ne sono sicura e lo confermo,però magari lo consigliano,perchè non sono organizzati alla perfezione a risolvere casi di urgenza o assistenza,nè per i loro connazionali,tanto meno per noi stranieri.

poverina ... :D

Dopo questo post mi arrendo e chiamo ritirata. Non conoscevo questo sito del ministero anche se l'avevo sentito tante volte su i TG della RAI.

Una cosa prima che mi arrendo senza condizioni lo devo dire. Vorrei parlare del pax albanese in generale senza andare in detagli.
Bloccare i check in, una strada , la ferrovia per un motivo o un altro non porta a niente o e poco civile. Poi quando parliamo di un solo volo poi

Devo rifletere un po di piu sulla autostrada Levan-Vlore che ci mette un sacco di tempo.

Forse ancora non ci siamo capiti sul concetto che voglio esprimere:mi sono iscritta qua per divulgare la verità dell accaduto,magari trovare altri passeggeri,e far vedere che razza di gente è questa a qua:perchè a me il rimborso immediato in contanti e manco con bonifico me l hanno dato, e gli altri nulla, e sicuramente poco o niente avranno???!!!!!Avrei potuto fregarmene,tanto i soldi li ho avuti : alla fine ho fatto pari,la potevo prendere sportivamente sul ridere,mi ero fatta una crocierina Durazzo - Bari,tacere.MA non mi pare: nè onesto,nè altro.Mi si è strinto il cuore,venerdì sera a vedere quelle nonne,quelle mamme incinta con bimbi in mano,buttate in mezzo ad una strada ,mentre invocavano un aiuto sia alla compagnia che alla polizia : ma nessuno di loro ha aperto nè la bocca ,nè aiutato.

E' vero che da come scrivi non sembri italiana.

o bo bo......direbbe un albanese,ma prima di rispondere ,almeno leggete attentamente le cose scritte.....io per prima ho detto : che certi atteggiamenti da ambo le parti,erano alquanto discutibili,(quando si è parlato di mentalità varie ed affini in numerosi post precedenti)poi non era un aereo : solo nel giorno di venerdì : tre aerei,e la cosa . si è protratta per altri giorni.E se noi Italiani,cioè lo Stato italiano,mette a disposizione , e sono funzionanati :sia ambasciate,consolati,e pure la rete telematica affine,non è colpa nostra,se nonostante il nostro Stato abbia tanti deficit,almeno in altre cose è ben organizzato.Non è colpa nostra,se noi italiani all' estero siamo tutelati,o almeno ci provano a tutelarci,come non è colpa nostra appartenere ad uno Stato Ue..probabilmente ci stavano le condizioni ,non solo economiche,ma pure democratiche per esserlo.Provateci pure voi,a fare qualcosa per il vostro Paese,e non a continuare a fare i fatalisti,e continuare dopo 20 anni di libertà a pretendere le cose,Nessuno da niente per niente,e non sono solo i soldi che fanno girare le cose,e nemmeno la apparenza,soprattutto è la sostanza.detto questo:naten e mire.Eh si ....meglio riflettere sulle strade albanesi.....la strada è molto lunga da fare per tante cose:prima cosa:imparare ad essere meno arroganti e presuntuosi.meno permalosi e saper discutere, accettando anche le critiche e non solo fare le vittime.Amo la Albania,come il mio Paese che è l Italia,ma nemmeno se mi ci impegno altri 50 anni,certe affermazioni ,non riuscirò mai a capirle.naten

Ultima modifica:
Ah bello ,io mi sto laureando in farmacia,per cortesia eh......sono italiana e ne sono fiera,pura toscana , e di certo non ho bisogno di farmi insegnare : come cavarmi un ditino dal didietro da un albanese......il mio compagno è albanese....ergo ,hai poco da insegnarmi come dire,comportarmi, tanto meno parlare con alcuni soggetti della vostra nazionalità,che come ben è visibile,approfiittano di un forum ,dove si sta discutendo di una cosa seria,per deviare l argomento su altro.Capisco che la verità faccia male,ma bisogna ,accettarla se questa vicenda è andata così.Vuoi sapere come mi chiamo?metti in dubbio la mia nazionalità?Eccoti accontentato,verifica se vuoi ,però dopo basta ,per favore basta,stiamo discutendo di una cosa seria ,non di baggianate:
ilaria fantappiè

nata a Firenze il 26-05-1977 Firenze.Contento ora????Come vedi,io non mi nascondo dietro ad un pc ,per aprire bocca,tanto per dare fiato.

Zemra ime! Te ga scritto piu te in 27 posts che Caldi in 22000. Ma quella verita vecia? Per un areo che te ga lascia' a terra tutto sto casin. Ma te ga mai vola prima della nascita della Star o no?

Fai la brava Ilaria dai che te ga una certa eta anca. Noi altri semo gente appasisionati del aviazione e viaggi che la tua vizione ci sembra un po fuori luogo.

Non te la prendere cosi a cuore che xe una roba non cosi grave. Non si e scrito cosi tanto neanche quando MyAir ha smesso di volare. Intanto te xe nella tua bella Toscana "sana e salva"

eh si.....meglio sorvolare e parlare in bergamasco o padano similare.....ironizzare,quando vengono scoperti certi altarini.naten i dashur,guarda un pò come ti chiamo......però caro mio,io da buona donna italiana,parlo parlo parlo: i piedi in testa non me li faccio mettere da nessuno,e continuerò a farlo,sai com è.....io ero un passeggero di quel volo e ho avuto disagi e non solo... ok ho avuto il rimborso,ma chiederò altro,dato che sono nella posizione e ho la possibilità di farlo,mi duole solo,che avrei voluto magari : meno ipocrisia,meno sarcasmo e più rispetto,e magari far capire cosa la gente ha vissuto,a me francamente del conto corrente della compagnia mi interessa il giusto,a me interessa che qualcuno mi dia spiegazioni serie e non solo per cosa è successo.Detto questo ,ti saluto,scusami,sai com è..noi italiani siamo amabili parlatori,ma le nostre ragioni in modo civile, senza sfottere una persona che ha vissuto una odissea :ce le sappiamo fare.naten i dashur.

Ilaria, non te ne curare e prosegui sulla tua strada, devi denunciare tutto quanto ti è successo, non farti mettere a tacere.
Come ti ho suggerito, scriverei una lettera esponendo chiaramente tutti i fatti, sono certo che avrai risposta, se non sarà ENAC saranno almeno le Associazioni a farsi sentire. D'altronde mi sembra che gli argomenti per spiegare in modo chiaro quanto è successo non ti manchino.

eh si.....meglio sorvolare e parlare in bergamasco o padano similare.....ironizzare,quando vengono scoperti certi altarini.naten i dashur,guarda un pò come ti chiamo......però caro mio,io da buona donna italiana,parlo parlo parlo: i piedi in testa non me li faccio mettere da nessuno,e continuerò a farlo,sai com è.....io ero un passeggero di quel volo e ho avuto disagi e non solo... ok ho avuto il rimborso,ma chiederò altro,dato che sono nella posizione e ho la possibilità di farlo,mi duole solo,che avrei voluto magari : meno ipocrisia,meno sarcasmo e più rispetto,e magari far capire cosa la gente ha vissuto,a me francamente del conto corrente della compagnia mi interessa il giusto,a me interessa che qualcuno mi dia spiegazioni serie e non solo per cosa è successo.Detto questo ,ti saluto,scusami,sai com è..noi italiani siamo amabili parlatori,ma le nostre ragioni in modo civile, senza sfottere una persona che ha vissuto una odissea :ce le sappiamo fare.naten i dashur.

Varda che son italian anca mi, non xe bergamasco ma veneto il parlare. Parlo anca albanese, direi ben anca
Avevo detto che non scrivevo piu ma vedo che xe nato qualchecosa tra di noi e vorrei continuare questo dolce chat.

Erano anni che non sentivo una parola cosi dolce come quella in albanese che mi ha detto tu. Una donna forte ma dolce. Ti avrei datto piu da siciliana che da toscanaccia. Quasi quasi prendo un volo fino nella bellissima Firenze e ti porto fora a cena a mangiare i llampredotto. Alla fine son sempre un signore

Ce ancora Mi manda Lubrano in Italia? Secondo me e un buon posto dove rivolergersi anche. Quelli vanno giu di brutto!

io da buona donna italiana,parlo parlo parlo:

Scrivi scrivi scrivi e continui a scrivere, ma quanto vuoi scrivere? :)
Tu non hai capito che i piedi in testa non te li voleva mettere nessuno. Fino al post che descrivi quello che e sucesso va molto bene, poi e pura chat.
Se ti serve capire cosa sapiamo sul forum su quello che e sucesso, basta leggere i post prima del tuo intervento, perche dopo si e perso nel nulla.
I consigli su cosa puoi fare li hai avuti, ora cosa ti serve ancora?

Il tutto è nato ,perchè qualcuno ha iniziato a provocare,io stavo semplicemente descrivendo un fatto;poi se ogni volta , qualcuno debba sempre o mettere in dubbio cosa mi è realmente successo o altro,è logico che non stia zitta.Detto questo,so bene che la storia non finisce qua con questa compagnia;però se una persona ,sta descrivendo cosa le è successo sulla sua pelle,debba poi sentirsi dire che è pura chat.....mi pare che la cronologia dei messaggi,qualcuno non la abbia seguita bene,perchè chi ha iniziato: non sono io,e come è normale che sia : già dire che sono a tutt'oggi innervosita dall episodio è dire poco,poi se ci si mette pure a fare anche gli sboroni o gli ironici....chiaramente mi faccio le mie ragioni.Buona giornata a tutti,con l augurio ,che a nessuno di voi capiti : di essere bloccato in un Paese straniero per giorni,senza che nessuno vi dia spiegazioni,dove il tutto non dipenda da voi ,ma da pura incompetenza e quanto altro di altre persone,e che non impiegate giorni per arrivare nel vostro Paese.che dista nemmeno 70 miglia di mare.Ciao.

Scrivi scrivi scrivi e continui a scrivere, ma quanto vuoi scrivere? :)
Tu non hai capito che i piedi in testa non te li voleva mettere nessuno. Fino al post che descrivi quello che e sucesso va molto bene, poi e pura chat.
Se ti serve capire cosa sapiamo sul forum su quello che e sucesso, basta leggere i post prima del tuo intervento, perche dopo si e perso nel nulla.
I consigli su cosa puoi fare li hai avuti, ora cosa ti serve ancora?

la solita arroganza,straconosciuta da sempre....oltre a dover obbligatoriamente essere pure solidale,e dopo aver secondo qualcuno aver avuto consigli che voglio avere?????CAZZZAROLA VOGLIO SPUTTANARE AL MONDO INTERO LO SCHIFO CHE HO VISTO E CHE é SUCCESSIO,QUESTO VOGLIO.NON SONO COSì IDIOTA DA NON SAPERE A CHI RIVOLGERMI,SENNò NON SAREI STATA LA UNICA MAGARI FINO AD OGGI AD AVERE AVUTO IL RIMBORSO IMMEDIATO ED IN CONTANTI.CI VUOLE TANTO A CAPIRLO,PERCHè HO SCRITTO E DENUNCIATO PUBBLICAMENTE IL TUTTO????fORSE MI SA DI SI.....

Non c'è bisogno di arrabbiarsi Ilaria, tutto quanto ti è successo è più che comprensibile e hai tutta la nostra solidarietà (Dreamliner vuole anche portarti a mangiare il lampredotto!") ma, oltre a scrivere i fatti qui, hai messo giù qualcosa da inviare ad altri Enti?

Per darti ulteriore prova di quanto sia utile il Forum io ebbi una disavventura circa 2 anni fa durante un viaggio a Salorino. Accadde di tutto, hotel non dello standard promesso, trasferimenti non puntuali, etc. Nonostante mi sia rivolto anche alla polizia Cantonale non ci fu verso di risolvere i problemi. Vacanza completamente rovinata!
Bene, chiesi aiuto qui e cominciai a postare il testo della lettera di protesta che dovevo mandare agli Enti competenti e gli amici del Forum mi aiutarono fornendomi consigli e suggerimenti su come e dove modificarla.
Risultato: rimborso totale della spesa e danni morali e materiali.

Sentiti pure libera di scrivere, troverai chi ti aiuta senza problemi (tra l'altro Nicolap è un civilista di "alto rango").

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.