Mi ha appena chiamato un rapresentante Italiano di Star Airways. Con molta calma mi ha spiegato quello che lui sa. Il 3 settembre ItAli ha chiesto a Star Airways un cambio destinazione, da Roma Ciampino a Roma Fiumicino perche volevano cambiare aeromobile per dei loro problemi. Una volta giunti a Fiumicino non e ripartito nessun aeromobile di ItAli per Tirana. Il rapresentate di star mi ha raccontato che hanno provato per un po di tempo a chiamare ItAli ma nessuno si degnava di rispondere, ne via e-mail ne via telefono.
Essendo un periodo di maggior flusso, il giorno dopo Star Airways ha mandato ad ItAli un programma di recupero dove si prevedeva che li dovevano mandare 3 gruppi di equipaggi, ma ItAli ne ha mandato solo uno e mezzo e questo ha creato ulteriori disaggi fino a che sono stati bloccati dal ente albanese.
Ora Star Airways e in trattative con un altra compagnia Italiana e a breve siglano un contratto. Hanno gia avuto via libera dal aeroporto di Tirana e stanno aspettando l'ente albanese.
Per quanto riguarda i rimborsi, secondo lui nessun pax ha avuto problemi e che loro sono disponibili a qualsiasi alternativa, rimborso, cambio data, cambio nome ect.
Secondo lui, i pax che hanno chiesto di stare il albergo, sono andati a spese di Star Airways.
Mi ha raccontato che il 3 settembre hanno avuto un tale disagio perche erano impreparati al punto che in tutti gli aeroporti hanno fatto il check in e i pax sono stati fatti uscire di nuovo.
A breve dovrebbero ripartire di nuovo con il nuovo partner che non ha voluto svelarmi il nome. Spero di aver riassunto bene 30 min di telefonata.
Essendo un periodo di maggior flusso, il giorno dopo Star Airways ha mandato ad ItAli un programma di recupero dove si prevedeva che li dovevano mandare 3 gruppi di equipaggi, ma ItAli ne ha mandato solo uno e mezzo e questo ha creato ulteriori disaggi fino a che sono stati bloccati dal ente albanese.
Ora Star Airways e in trattative con un altra compagnia Italiana e a breve siglano un contratto. Hanno gia avuto via libera dal aeroporto di Tirana e stanno aspettando l'ente albanese.
Per quanto riguarda i rimborsi, secondo lui nessun pax ha avuto problemi e che loro sono disponibili a qualsiasi alternativa, rimborso, cambio data, cambio nome ect.
Secondo lui, i pax che hanno chiesto di stare il albergo, sono andati a spese di Star Airways.
Mi ha raccontato che il 3 settembre hanno avuto un tale disagio perche erano impreparati al punto che in tutti gli aeroporti hanno fatto il check in e i pax sono stati fatti uscire di nuovo.
A breve dovrebbero ripartire di nuovo con il nuovo partner che non ha voluto svelarmi il nome. Spero di aver riassunto bene 30 min di telefonata.