Star Airways sospende le operazioni di volo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ha appena chiamato un rapresentante Italiano di Star Airways. Con molta calma mi ha spiegato quello che lui sa. Il 3 settembre ItAli ha chiesto a Star Airways un cambio destinazione, da Roma Ciampino a Roma Fiumicino perche volevano cambiare aeromobile per dei loro problemi. Una volta giunti a Fiumicino non e ripartito nessun aeromobile di ItAli per Tirana. Il rapresentate di star mi ha raccontato che hanno provato per un po di tempo a chiamare ItAli ma nessuno si degnava di rispondere, ne via e-mail ne via telefono.
Essendo un periodo di maggior flusso, il giorno dopo Star Airways ha mandato ad ItAli un programma di recupero dove si prevedeva che li dovevano mandare 3 gruppi di equipaggi, ma ItAli ne ha mandato solo uno e mezzo e questo ha creato ulteriori disaggi fino a che sono stati bloccati dal ente albanese.
Ora Star Airways e in trattative con un altra compagnia Italiana e a breve siglano un contratto. Hanno gia avuto via libera dal aeroporto di Tirana e stanno aspettando l'ente albanese.
Per quanto riguarda i rimborsi, secondo lui nessun pax ha avuto problemi e che loro sono disponibili a qualsiasi alternativa, rimborso, cambio data, cambio nome ect.
Secondo lui, i pax che hanno chiesto di stare il albergo, sono andati a spese di Star Airways.
Mi ha raccontato che il 3 settembre hanno avuto un tale disagio perche erano impreparati al punto che in tutti gli aeroporti hanno fatto il check in e i pax sono stati fatti uscire di nuovo.
A breve dovrebbero ripartire di nuovo con il nuovo partner che non ha voluto svelarmi il nome. Spero di aver riassunto bene 30 min di telefonata.

Sarà brutto da dire, ma io spero che Star Airways sospenda definitivamente la sua attività e lasci spazio ad operatori con veri certificati di operatore aereo.

Personalmente, non avrei mai prenotato con loro, essendo una paper albanese con mille difficoltà. Lo dissi quando hanno aperto ed ora lo ribadisco più che mai.

Preferisco spendere poco più, ma avere la certezza di volare o essere riprotetto in maniera decente, in caso di disagi.

Quoto.

Anche a me interessano queste informazioni, possibile che non trovino nessuno per sostituire ITALI?

Tiz

Il rappresentate di Star Airways mi ha spiegato che volevano riproteggere tutti i pax organizzando dei voli charter e che per rispetto degli accordi bilaterali dovrebbe essere una compagnia albanese oppure italiana. Non essendo preparati per quella situazione, nel periodo di punta per gli rientri, e stato impossibile per loro trovare un operatore che organizzava charter.

Il rappresentate di Star Airways mi ha spiegato che volevano riproteggere tutti i pax organizzando dei voli charter e che per rispetto degli accordi bilaterali dovrebbe essere una compagnia albanese oppure italiana. Non essendo preparati per quella situazione, nel periodo di punta per gli rientri, e stato impossibile per loro trovare un operatore che organizzava charter.

guarda che le riprotezioni le puo' fare chiunque..anche l'Air Niugini, e comunque in italie di gente con macchine da far girare ne trovi fin che vuoi..

E POI DATO CHE SI PARLA TANTO X METTRE FIATO ALLA BOCCA......IL BIGLIETTO BELLEAIR ERA SPROPOSITATO E NON CI STAVA POSTO NON PRIMA DI UNA CERTA DATA....MA PER PIACERE,RACCONTATE FANDONIE AD ALTRI,SE DOVETE FARE PUBBLICITà OCCULTA AL VOSTRO DATORE,ANDATE ALTROVE E NON SFOTTETE LA GENTE CHE CON LE SUE MANI SE L' è CAVATA NONOSTANTE TUTTO.E POI SAREI IO CHE PARLO TROPPO,CERTE GENTE QUA DOVREBBE VERGOGNARSI PER COSA SCRIVE ED ATTESTA...IO DI CERTO ERO UN PASSEGGERO,NON UNO CHE DOVEVA RIPROTEGGERE DEI PASSEGGERI.

A parte che nei forum non si scrive maiuscolo, a me sembra che tu abbia frainteso.

Mi metto nella tua situazione, e ti dico : se fossi dovuto tornare in Italia per rientrare a lavoro , in qualche modo mi sarei organizzato, anche spendendo un capitale se necessario, mi sembra ovvio che sia piu' logico spendere che perdere il posto di lavoro. Successivamente avrei richiesto rimborso a STAR , con tutte le fatture del caso.

Se invece non avessi avuto il problema del lavoro me ne sarei stato in HOTEL a Tirana a spese di STAR, in attesa di una riprotezione organizzata da loro, o di un volo ad una cifra decente, chiedendo comunque sempre il dovuto rimborso a STAR.

Quando si viaggia soprattutto all'estero ci possono essere mille problemi, tutto dipende dale sigenze di rientro che uno ha.

Tiz

E' anche vero che una cosa è un disservizio causato da avarie, nubi vulcaniche, etc., altra cosa è un evento che probabilmente era previsto ma di cui i clienti erano all'oscuro.
Mi sento di stare completamente dalla parte di Ilaria.

come volevasi dimostrare...
...e tra pochi mesi prevedo stessa odissea per i pax di un'altra compagnia aerea, stavolta italiana....

Ilaria sono d'accordo con te, e penso che molti altri lo siano, spererei ora che ora l'attenzione si spostasse un po' piu verso la parte operativa e tecnica della cosa, ovvero il problema del vettore in senso piu ampio e non personale.

Star non si e' minimamente preoccupata di tutelare i pax, mi auguro che ognuno di lori chieda almeno 1000 euro per i danni causati.

In secondo luogo, per i male informati, il fatto che la dgca albanese non abbia rilasciato il COA a star non e' una loro decisione o una pressione di Belleair, ma e' una decisione presa a livello europeo che dettagliatamente specifica le ragioni, basta che facciate una ricerca accurata.

Dulcis in fundo.. riproteggeranno i voli con Eagles, e non so quanti di voi siano del settore ma sono sicuro che a molti il nome non giungera' nuovo... a voi le conclusioni..

E POI DATO CHE SI PARLA TANTO X METTRE FIATO ALLA BOCCA......IL BIGLIETTO BELLEAIR ERA SPROPOSITATO E NON CI STAVA POSTO NON PRIMA DI UNA CERTA DATA....MA PER PIACERE,RACCONTATE FANDONIE AD ALTRI,SE DOVETE FARE PUBBLICITà OCCULTA AL VOSTRO DATORE,ANDATE ALTROVE E NON SFOTTETE LA GENTE CHE CON LE SUE MANI SE L' è CAVATA NONOSTANTE TUTTO.E POI SAREI IO CHE PARLO TROPPO,CERTE GENTE QUA DOVREBBE VERGOGNARSI PER COSA SCRIVE ED ATTESTA...IO DI CERTO ERO UN PASSEGGERO,NON UNO CHE DOVEVA RIPROTEGGERE DEI PASSEGGERI.
RICORDO AI FORUMISTI CHE E' VIETATO SCRIVERE POST INTERAMENTE IN MAIUSCOLO, PERCHE' EQUIVALE A URLARE

ma cosa vi aspettavate?
non è nemmeno una compagnia aerea!
senza aerei e senza coa...ma come si fa ad autorizzare queste porcherie!!!
hanno fatto la fine che si meritavano.
mi dispiace solo per gli sprovveduti e disinformati che hanno avuto problemi!

Per darti ulteriore prova di quanto sia utile il Forum io ebbi una disavventura circa 2 anni fa durante un viaggio a Salorino. Accadde di tutto, hotel non dello standard promesso, trasferimenti non puntuali, etc. Nonostante mi sia rivolto anche alla polizia Cantonale non ci fu verso di risolvere i problemi. Vacanza completamente rovinata!

se devi venire a Roma non prenotare alla cieca. vieni nel nostro albergo di famiglia: http://www.hotelrex.net/

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.