Star Airways sospende le operazioni di volo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ogni elemento può essere importante per capire ciò che è successo. Se anche queste Sara e Giovanna possono dire la loro, perchè no?

Gentilissimo, guardi che è Itali Airlines che deve dare soldi a Star Airways e non viceversa. I signori di Itali Airlines sono sempre stati pagati in anticipo e anziché eseguire i voli regolarmente pagati, hanno cercato di avere la moglie ubriaca e la botte piena. Ogni sabato e domenica facevano i furbi dicendo che l'aereo era rotto e invece andavano a fare i charter per altri, per poi caricare i passeggeri di Star Airways nella notte. Purtroppo lo scorso weekend gli è andata male perché hanno esagerato e si sono trovati senza equipaggi. Quindi non diciamo fesserie su Star perché la colpa è al 100% di Itali Airlines.

vedete,questo commento l ho ripreso dal link che gentilmente ha messo jtstream....la storiellina del volo annullto,causa aereo rotto ,e poi paseggeri a terra senza assistenza è molto vecchia....

Ah dimenticavo,ho trovato su fb,la pagina ufficiale di star,chiaramente per scrivere ,bisogna perfino cliccare su "mi piace".....comunque li,sia a me che altri membri ,che chiaramente avevano da dire la loro,ci hanno tolto i post,( ed eliminato dal gruppo)dove denunciavamo la cosa e chiedevamo spiegazioni....questa a mio avviso la dimostrazione,che pure loro hanno i loro altarini da nascondere.sennò se uno sa di avere ragione,perchè comportarsi così,a chi chiede spiegazioni????Gatta ci cova!.comunque metto questo altro link,può magari esservi di aiuto,ci stanno persone che ne sanno magari più di noi,cioè nei dettagli tecnici,è sempre su fb.

http://it-it.facebook.com/group.php?gid=230245784475&ref=ts

ripropongo da un'altro th:
il problema e' della compagnia NON dei passeggeri, se poi qualcuno si comporta male ci saranno i tribunali, un'ora di acmi di un 100 posti costa 5000 euro full cost circa se non hanno neanche quelli per riproteggere i passeggeri , che han gia' pagato il biglietto e' ora che chiudano!!

vedete,questo commento l ho ripreso dal link che gentilmente ha messo jtstream....la storiellina del volo annullto,causa aereo rotto ,e poi paseggeri a terra senza assistenza è molto vecchia....

vabbè ma cluster è un servo, come fa a dire che la colpa non è di star airways?
Non è forse star che ha messo in vendita voli senza poter garantire le operazioni con i propri mezzi?
Continuo a ribadire com'è che le autorità permettono ad un NON compagnia aerea di mettere in vendita voli e farli operare da terzi. tutta assurda sta storia.
La verità è che sti signori non dovevano nemmeno nascere, quindi non c'è nessun morto da piangere.

ripropongo da un'altro th:
il problema e' della compagnia NON dei passeggeri, se poi qualcuno si comporta male ci saranno i tribunali, un'ora di acmi di un 100 posti costa 5000 euro full cost circa se non hanno neanche quelli per riproteggere i passeggeri , che han gia' pagato il biglietto e' ora che chiudano!!

chiaramente concordo al cento per cento!

Ah dimenticavo,ho trovato su fb,la pagina ufficiale di star,chiaramente per scrivere ,bisogna perfino cliccare su "mi piace".....comunque li,sia a me che altri membri ,che chiaramente avevano da dire la loro,ci hanno tolto i post,( ed eliminato dal gruppo)dove denunciavamo la cosa e chiedevamo spiegazioni....questa a mio avviso la dimostrazione,che pure loro hanno i loro altarini da nascondere.sennò se uno sa di avere ragione,perchè comportarsi così,a chi chiede spiegazioni????Gatta ci cova!.comunque metto questo altro link,può magari esservi di aiuto,ci stanno persone che ne sanno magari più di noi,cioè nei dettagli tecnici,è sempre su fb.

http://it-it.facebook.com/group.php?gid=230245784475&ref=ts

Il mi piace della pagina star in questi giorni sta aumentando... Secondo me sono tutti i passeggeri incaxxati che lo fanno per poter postare sulla bacheca.

Ilaria, nessuno ti vieta di aprire un tuo gruppo anti star ove non dovrai certo subire la loro censura.

vedi Ilaria, uno qui è fortunato perchè ci sono forumisti come jtstream che, grazie al fatto di essere giovane e aitante, è bravo a smanettare su Internet e a darti tutte le informazioni che ti servono.
ma come farebbe uno anziano? o uno che non è capace a cercare queste informazioni su Internet?

Mi ci è voluta una settimana per leggere questo 3d, al ritmo di 5-6 post alla volta... interessante, soprattutto per alcune risposte...
Ilaria, a me è capitato già molti anni fa di rivolgermi all'Ambasciata Italiana in UK per un problema di rimborso e mi risolsero la questione in pochissimi minuti e con una sola telefonata.
Non posso che dirti che anche secondo il mio punto di vista hai fatto benissimo.

Mi ci è voluta una settimana per leggere questo 3d, al ritmo di 5-6 post alla volta... interessante, soprattutto per alcune risposte...
Ilaria, a me è capitato già molti anni fa di rivolgermi all'Ambasciata Italiana in UK per un problema di rimborso e mi risolsero la questione in pochissimi minuti e con una sola telefonata.
Non posso che dirti che anche secondo il mio punto di vista hai fatto benissimo.

arrivi al momento giusto. ci chiedevamo come avrebbe potuto fare una signora anziana che non usa bene internet a cavarsi d'impaccio in questo situazione?

Non è forse star che ha messo in vendita voli senza poter garantire le operazioni con i propri mezzi?
Continuo a ribadire com'è che le autorità permettono ad un NON compagnia aerea di mettere in vendita voli e farli operare da terzi. tutta assurda sta storia.
La verità è che sti signori non dovevano nemmeno nascere, quindi non c'è nessun morto da piangere.

Non ce nulla di male che Star vende biglietti. E un Tour Operator.

arrivi al momento giusto. ci chiedevamo come avrebbe potuto fare una signora anziana che non usa bene internet a cavarsi d'impaccio in questo situazione?

Ho assunto un Lord inglese di venticinque anni; pensa lui a tutto quel che possa essere necessario per rispondere alle mie esigenze.
Nel tuo caso suggerirei una russa campagnola sugli ottantacinque: è sempre bene trovare qualcuno più giovane ed erudito di noi che possa accompagnarci nel difficile mondo dell'informatica :D:D:D

Ma lo sapete quale è la cosa allucinate???Voi non ci crederete mai,magari per noi italiani è normale,quasi scontato rivolgersi alla ambasciata per cose ingarbugliate,perchè è vero ,per molte cose il nostro Stato non funziona,ma in questo per fortuna si,o cmq cerca di fare il possibile,ma se voi seguite i forum anche su fb,o pagine inerenti tale argomento,io non capisco ( e ammettiamolo pure qua,questa polemica c è stata):non capisco come mai i cittadini albanesi(chiaramente non tutti)vogliano fartene quasi una colpa che tu sia italiano e tutelato..questa cosa mi fa veramente male,,perchè io sabato 4 ,a Rinas quando tornai,dissi a tutti li,di non attendere in vano e chi aveva doppia cittadinanaza di seguirmi:nessuno l ha fatto..e poi ora si lamentano e criticano anche....valli a capire certa gente!Gente che magari,come ho capito,leggendo nella pagina di fb,che magari è dipendente star,e ti dice che in Italia : Alitalia,li ha fatto un ritardo(e dico ritardo,non la oscenità svoltasi a Tirana per giorni) e non è stato tutelato,e che bisogna smetterla di denunciare certi fatti....vi chiedo a voi,che per fortuna non eravate li come me a dovervi obbligatoriamente confrontare con tali persone(chiarisco.....che parlavano in tale modo,con tale arroganza a noi passeggeri ) appartengo io ad un altro mondo,oppure sono loro dei veri e propri inconpetenti in materia,prima di tutto incapaci di interloquire con le persone????Cosa possiamo sperare da certe persone????

Ultima modifica:
Possono anche avere la doppia cittadinanza, molti la interpretano più come una comodità per via dei documenti che come una opportunità. Devi capire che gli albanesi hanno trascorso molti decenni sotto una dittatura che definire oscurantista è usare un eufemismo, sono abituati ad avere con l'autorità un rapporto assai strano, non hanno troppa fiducia nelle istituzioni, non v'è certezza del diritto, v'è, piuttosto, certezza della elasticità del diritto in ragione degli interessi da proteggere o avvantaggiare. Non per questo però devi definirli "certa gente" con un tono che sinceramente trovo un po' offensivo. E' davvero brava gente (con le normalissime eccezioni statistiche) e l'ignoranza che magari palesano in certe circostanze non è una colpa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.