cosi' secondo avherald, personalmente non ne ho idea...
Con quale scopo?
Volo dimostrativo... Si dimostra... Ma allo stato, e per rispetto delle vittime, preferisco non ipotizzarlo. Di certo propendo per l errore umano
Quelle postate stamattina (impatto contro la parete verticale del monte/vulcano) sono quelle del sukhoi.
Quelle "pakistane" di cui parla avherald non mi pare siano mai finite in questo thread.
Essendo un prototipo il database dell' EGPWS potrebbe non essere stato ancora attualizzato o aggiornato.
Ci possono essere repentini cambiamenti del tempo , ma difficilmente si verificano repentini cambiamenti delle montagne.....purtroppo.
Se preferisci non ipotizzarlo per le vittime, evita di intervenire o scrivi altro. Due parole, puntini e poi ti fermi salvo dire che non lo ipotizzi.
dicendo che propendo per l errore umano, ho già detto molto. Almeno sulla base delle informazioni fom qui disponibili. E visto che in passato ho sempre preso posizione a favore dell' "uomo", la cosa mi costa non poco.
Quanto alla "figura retorica" che ho utilizzato, era per non essere esplicito.
Se aveva fatto lo stesso volo al mattino, il tempo era bello, aveva girato in senso orario intorno alla montagna, aveva chiesto di scender di quota, e la foto e' quella dell' incidente...
Se aveva fatto lo stesso volo al mattino, il tempo era bello, aveva girato in senso orario intorno alla montagna, aveva chiesto di scender di quota, e la foto e' quella dell' incidente...
nessuno pretende che qui ci sian solo piloti di linea esperti, ma almeno i fondamentali.Non mi pare si stia speculando.
ed e' il motivo del perché, allo stato, non mi senta di propendere per una ipotesi, se non in via del tutto ipotetica.
E' pero innegabile che questa tragedia abbia una caratteristica particolare.
Si tratta di una macchina nuova, e di un volo promozionale.
Si suppone quindi che sia la macchina, che la condotta, rappresentino lo stato dell' arte.
Se questi sono i presupposti, le domande sorgono spontanee. E certamente, ipotizzare l errore umano, almeno nel mio caso, tranquillizza..
Ci sarà tempo per le inchieste e le conclusioni...
per fortuna solo quella...chiaro direi proprio di no!
la prima cosa che ti insegnano alla squola di volo e' la separazione dagli ostacoli.
http://italian.ruvr.ru/2012_05_10/74311938/
Mancavano poche decine di metri e il jet sarebbe riuscito a sorvolare la cima del monte Salak. Non c’e’ l’ha fatta.....
è facile dare subito colpe o pensare male....l'unica cosa che mi sento di dire ora...RIP..
litagliano lo imparato all'universitàper fortuna solo quella...