Non riesco a seguire i link su avherald. E' un mio problema?
Certo che... bastavano pochi metri e non si sarebbe schiantato![]()
Be in questo incidente mi pare chiaro che o il controllore o i piloti anno fatto un errore clamoroso..Scendendo sotto la quota minima di sicurezza che credo in quella zona sia intorno ai 10.000 piedi
I sistemi di sicurezza e i sensori di allarme sono andati a farsi benedire??! Non ci sono sistemi di allarme che dovrebbero evitare ai piloti di commettere eventuali clamorosi errori??!!
Scusa ma nel '49 praticamente non esisteva la Sicurezza Volo, i Controlli Radar non esistevano, le Radio Assistenze erano primordiali Radiofari Marconiani che Trasmettevano in AM,( modulazione di ampiezza), non esistevano gli avvisi prossimita' terreno, alias GPWS, a parte le indiscutibili ed inaccettabili perdite umane, c'e poca similarita e visti gli annessi e connessi ,rende quest'ultima inaccettabile.Sembra di rivedere lo schianto di Superga del 1949...
E' spuntata l'ipotesi del sabotaggio da parte degli USA che secondo questo quotidiano russo avrebbero interesse a "eliminare" questo nuovo jet (sabotaggio industriale). Secondo questo funzionario gli USA avrebbero a Giakarta tecnologie per disturbare le strumentazioni e causare malfunzionamenti agli apparecchi di bordo.