situazione prenotati voli AZ su FCO

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Citazione:"Duemila passeggeri bloccati per oltre un'ora di «passione»
Si vede che era l'ora di pausa per gli addetti al controllo passaporti della Polaria.
Se leggi bene sono loro che lamentano la carenza di organici.
Purtroppo il numero di operatori della PdS non rientra nelle disponibilità ne' di ADR ne' di AZ ma del Viminale.
Dato che comunque entrano illegalmente in Italia migliaia di clandestini via terra o via mare basterebbe sveltire un po' le procedure di controllo.
Clandestino più clandestino meno... almeno questi hanno pagato un biglietto aereo con le relative tasse.
Infatti ho detto che non è chiara la frase...ma di tutto l'articolo è quella che potrebbe essere + preoccupante, nonc erto i 10 min dei bagagli

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Citazione:"Duemila passeggeri bloccati per oltre un'ora di «passione»
Si vede che era l'ora di pausa per gli addetti al controllo passaporti della Polaria.
Se leggi bene sono loro che lamentano la carenza di organici.
Purtroppo il numero di operatori della PdS non rientra nelle disponibilità ne' di ADR ne' di AZ ma del Viminale.
Dato che comunque entrano illegalmente in Italia migliaia di clandestini via terra o via mare basterebbe sveltire un po' le procedure di controllo.
Clandestino più clandestino meno... almeno questi hanno pagato un biglietto aereo con le relative tasse.
C'è scritto pure di problemi con varchi sicirezza (metal detector) insufficienti che verranno potenziati prossimamente.

Per chi fosse interessato, come é andata oggi a FCO sui longhaul AZ:
1. 608 772 EI-DDH FCO-JFK in orario 0950 Y 236 su 249 J 9 su 42
2. 650 764 EI-CRM FCO-YYZ 15 di ritardo Y 211 su 212 J 14 su 20
3. 642 764 EI-DDW FCO-EWR 35 di ritardo Y 212 su 212 J 20 su 20
4. 686 767 I-DEIC FCO-CCS 20 di ritardo Y 139 su 189 J 23 su 25
5. 792 772 EI-DBM FCO-KIX 20 di ritardo Y 222 su 249 J 27 su 42
6. 614 764 EI-CRD FCO-BOS 50 di ritardo Y 189 su 212 J 18 su 20
7. 628 767 I-DEIL FCO-ORD 3 ore 10 di ritardo Y 189 su 189 J 14 su 25
8. 610 772 I-DISU FCO-JFK in orario Y 249 su 249 J 14 su 42
9. 784 772 I-DISE FCO-NRT in orario Y 180 su 209 J 25 su 42.
La 680 (772 EI-DBL) é in orario Y 221 su 249 J 31 su 42.
Ah, dimenticavo
10. 630 767 EI-CRO 1 ora 50 d ritardo Y 156 su 188 J 24 su 25.

Citazione:Messaggio inserito da azhods00

Per chi fosse interessato, come é andata oggi a FCO sui longhaul AZ:
1. 608 772 EI-DDH FCO-JFK in orario 0950 Y 236 su 249 J 9 su 42
2. 650 764 EI-CRM FCO-YYZ 15 di ritardo Y 211 su 212 J 14 su 20
3. 642 764 EI-DDW FCO-EWR 35 di ritardo Y 212 su 212 J 20 su 20
4. 686 767 I-DEIC FCO-CCS 20 di ritardo Y 139 su 189 J 23 su 25
5. 792 772 EI-DBM FCO-KIX 20 di ritardo Y 222 su 249 J 27 su 42
6. 614 764 EI-CRD FCO-BOS 50 di ritardo Y 189 su 212 J 18 su 20
7. 628 767 I-DEIL FCO-ORD 3 ore 10 di ritardo Y 189 su 189 J 14 su 25
8. 610 772 I-DISU FCO-JFK in orario Y 249 su 249 J 14 su 42
9. 784 772 I-DISE FCO-NRT in orario Y 180 su 209 J 25 su 42.
La 680 (772 EI-DBL) é in orario Y 221 su 249 J 31 su 42.
Ah, dimenticavo
10. 630 767 EI-CRO 1 ora 50 d ritardo Y 156 su 188 J 24 su 25.

Grazie per i dati.
Hai per caso per par condicio anche quelli della MXP-JFK e della MXP-GRU di oggi?

Citazione:Messaggio inserito da almetano

si è sempre detto che le perdite su Malpensa fossero causate soprattutto dai feeder e non dall'intercontinentale

quindi se da Venezia a Malpensa ci volavi solo per proseguire, e avendo optato per Alitalia nonostante le varie Lufthansa, Air France, British che a Venezia dominano, da Venezia a Fiumicino c'è già una forte componente ptp che quindi copre eventuali carenze nel feeding

stessa cosa per Genova, Verona, Torino, Ancona, etc

per la risposta-domanda che normalmente si sente a tali argomentazioni, e cioè "ma davvero credete che dal Nord si transiterà per Fiumicino"?, si ribatte "nel dubbio, c'è la componente ptp che compensa chi non transita"

in ogni caso quindi gli stessi loading factor sull'intercontinentale portano da fco a meno perdite

ma anche meno guadagni, visto che, nonostante il fatto che a MXO AZ non fosse la preferred airline, mentre a FCO si su Roma i biglietti costavano sempre meno, ora poi ci sono promozioni scandalose in stile british

@ azhods00: grazie mille per i dati, molto interessanti! Mi hai pure dato la conferma che EI-CRD è stato riconfigurato ;)

EI-DBP ti risulta in rotazione oppure è il 767 che sta ancora negli hangar a FCO?

Beh effettivamente i dati in J non sono il massimo per JFK. Io continuo a non capire perche' non mettano o non metteranno un 777 su EWR invece che due su JFK (almeno a maggio, prima che aprano la LAX).
Il 644/645 e' SEMPRE PIENO...
Comunque bisogna calcolare che alla fine i posti in biz sul 767 riconfigurati sono VERAMENTE pochi.
Sono 20, ma se si superano le 9 ore di volo (credo) diventano 19 perche' uno fa da crewrest per i piloti. Il 4C.
Da considerare anche con i nuovi sedili, che spesso su ogni 767 mi e' successo di trovare un posto INOP (inoperable). So che sul A/M che ha fatto servizio EWR-FCO il 24 marzo il 4A e' INOP.

mi trovo abbastanza daccordo con marcogiov.
resta il fatto che come al solito invece di essere soddisfatti su come i voli AZ da FCO pare stiano andando bene, si deve sempre cercare il pelo nell'uovo e screditare.
Se i voli sono vuoti è perchè da FCO non c'è traffico, se i voli sono pieni è perchè da FCO i voli costano 2 lire oppure perchè ancora beneficiano dei "milanesi" che avevano già prenotato prima dello shift da MXP a FCO. Se ci sono congestionamenti/ritardi sullo STD o riconsegna bagagli è perchè FCO fa schifo, se partono in orario oppure i bagagli arrivano entro 10-15 minuti è perchè la stampa è compiacente oppure i dati sono truccati.

Purtroppo su questo forum ci stanno utenti che in futuro non vedranno l'ora di postare notizie su LF bassi di AZ da FCO oppure su disservizi e ritardi dovuti a problemi aeroportuali, del resto quando si è tifosi di un'aeroporto piuttosto che semplici appassionati di aviazione civile non ci si può aspettare altro ed è inevitabile considerando che mi sembra evidente ci siano anche utenti che hanno a che fare direttamente con aeroporti per motivi di lavoro o interesse personale.

Apparte questi discorsi, mi auguro continui così in termini di LF e operativo per il bene di AZ e del trasporto aereo italiano.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

I voli intercontinentali Alitalia sono talmente pochi</u> che possono essere agevolmente riempiti di pax che vanno e vengono dall' Italia, a Roma o a Milano che sia.

hai ragione
regional Az lo è diventata da sola senza aspettare AF .
si è semplicemente regionalizzata per feederare solo dei gran debiti.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic

resta il fatto che come al solito invece di essere soddisfatti su come i voli AZ da FCO pare stiano andando bene, si deve sempre cercare il pelo nell'uovo e screditare.
Se i voli sono vuoti è perchè da FCO non c'è traffico, se i voli sono pieni è perchè da FCO i voli costano 2 lire oppure perchè ancora beneficiano dei "milanesi" che avevano già prenotato prima dello shift da MXP a FCO. Se ci sono congestionamenti/ritardi sullo STD o riconsegna bagagli è perchè FCO fa schifo, se partono in orario oppure i bagagli arrivano entro 10-15 minuti è perchè la stampa è compiacente oppure i dati sono truccati.

Purtroppo su questo forum ci stanno utenti che in futuro non vedranno l'ora di postare notizie su LF bassi di AZ da FCO oppure su disservizi e ritardi dovuti a problemi aeroportuali, del resto quando si è tifosi di un'aeroporto piuttosto che semplici appassionati di aviazione civile non ci si può aspettare altro ed è inevitabile considerando che mi sembra evidente ci siano anche utenti che hanno a che fare direttamente con aeroporti per motivi di lavoro o interesse personale.

Apparte questi discorsi, mi auguro continui così in termini di LF e operativo per il bene di AZ e del trasporto aereo italiano.
Straquoto.

...
Io mi auguro che vada molto, ma molto meglio di così altrimenti AZ non arriva all'estate ...

Nessuno ha mai detto che i LF di AZ si sarebbero drasticamente abbassati, oltretutto dall'oggi al domani. Loro stessi non hanno mai detto che i loro aerei viaggiavano vuoti su DEL, BOM, PVG. Il bello è che, appunto, nonostante volino pieni generano perdite. Se lufthansa avesse i LF di AZA altro che i milioni che ha macinato l'anno scorso...
Fa piacere che comunque AZ non subisca un tracollo mantenendo (finora, bisogna vedere tra qualche mese se rimane così) i suoi soliti LF, anche se per vari motivi (i soliti triti e ritriti: merci nei "bellies" e yelds) è probabile (non certo, finchp i dati non lo confermano) che i guadagni complessivi per volo diminuiranno. E di certo il fatto che stiano essendo venduti voli a tariffe mooooolto convenienti non agevola questo.
Tifo per un'AZ in salute, e reputo solamente che non sia con le scelte del piano industriale in atto che AZA possa ritornare a macinare utile.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Io mi auguro che vada molto, ma molto meglio di così altrimenti AZ non arriva all'estate ...

Su questo thread si parla della "situazione prenotati voli AZ su FCO".
Stiamo ad aprile, e "molto, ma molto meglio di così" non credo possa andare visto che i voli mi sembra stiano andando bene.
Se ti riferisci ad altre tematiche ci sono decine di altri thread a riguardo e non mi sembra sia questo il posto dove discuterne.

Pienamente d'accordo!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Su questo thread si parla della "situazione prenotati voli AZ su FCO".
Stiamo ad aprile, e "molto, ma molto meglio di così" non credo possa andare visto che i voli mi sembra stiano andando bene.
Se ti riferisci ad altre tematiche ci sono decine di altri thread a riguardo e non mi sembra sia questo il posto dove discuterne.
Mangiato pesante ? :D:D:D

[:304][:304][:304].....hai proprio ragione e ti straquoto!!!![:304][:304][:304]