situazione prenotati voli AZ su FCO

Citazione:Messaggio inserito da azhods00

Sul prodotto Magnifica andrebbero messi investimenti importanti.
Al momento, non é competitivo con l'equivalente prodotto dei maggiori legacy carriers concorrenti, va ripensato completamente, e rilanciato adeguatamente (soft standards e hard standards).
Del resto, da anni questi investimenti sul prodotto mancano.
Chi può veramente scegliere, e viaggia in C-J, generalmente non sceglie Alitalia.
Vedremo, se avremo ancora un lavoro e una Compagnia Aerea mediamente in grado di prendere decisioni.
Per il momento, facciamo del ns meglio.

Concordo, comunque il prodotto non e' che sia particolarmente inferiore (tranne sui 767 NON riconfigurati). Il problema e' che non c'e' standard, una volta una cosa c'e' una volta no, una volta la poltrona funziona l'altra no... E poi mancano un sacco di piccoli ritocchi...
cioe' sara' mai venuto in mente a qualcuno di dare delle cuffie noise cancelling a quelli che volano in magnifica o si dovranno tenere gli auricolari della Y per sempre? [:303]

Comunque grazie mille per i dati... volevo sapere una cosa pero' ho visto che su alcune rotte il numero dei posti disponibile in magnifica non torna.. errore di battitura? o sono posti non rev? o posti inoperative?

628 FCO-ORD
767 EI-CRO
J 3 SU 22 --- su 25

792 FCO-KIX
772 I-DISB
J 5 SU 38 --- su 42

Al momento, non é competitivo con l'equivalente prodotto dei maggiori legacy carriers concorrenti, va ripensato completamente, e rilanciato adeguatamente (soft standards e hard standards).
Chi può veramente scegliere, e viaggia in C-J, generalmente non sceglie Alitalia.
Vedremo, se avremo ancora un lavoro e una Compagnia Aerea mediamente in grado di prendere decisioni.

saggia considerazione, come non se ne leggevano da tempo.
in bocca al lupo.

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da B787

1944 su 2637Y Disponibili
198 su 363 J Disponibili

Per un totale di 2142 pax trasportati su intercontinentali, su 3000 posti totali offerti oggi!

Con un LF medio del 71,4 % !!

Ovvio da considerare gli Yeld, ma come LF mi sembra positivo!
Su alcune rotte si raggiunge anche il 90% come JFK, EZE, NRT, altre invece oscillano tra il 50 e 70% indicativamente!
a panza mi vien da dire: il LF è nella media di sempre .....
Si, ma nella media assoluta.

In questo periodo lo spaccato (a naso) dovrebbe indicare:

Naz 65
Int 70
Inc 80

Una giornata al 71 può essere incidentale, ma se ne risultasse una costante sono ..zzi acidissimi, non solo per le linee secche ma anche per i mancati federaggi (leggi contrazione Naz e Int)

Dall'advace booking (compensivo di yield) le rotte statunitensi risultano sottoperformanti rispetto allo storico di AZ, a cominciare da ORD. Per evitare polemiche, la fonte è il barbiere di Stolfa :D

Citazione:Messaggio inserito da Globox
...
Una giornata al 71 può essere incidentale, ma se ne risultasse una costante sono ..zzi acidissimi, non solo per le linee secche ma anche per i mancati federaggi (leggi contrazione Naz e Int)
Quoto.

Una ORD con 3 pax di J non si era mai sentita ... non in un periodo che dovrebbe essere "normale".

Sull'advance booking del lungo, ho notizia anch'io che non vada affatto bene e questo ha pure un effetto sulla cassa !!!

Citazione:Messaggio inserito da italian7

Concordo, comunque il prodotto non e' che sia particolarmente inferiore (tranne sui 767 NON riconfigurati). Il problema e' che non c'e' standard, una volta una cosa c'e' una volta no, una volta la poltrona funziona l'altra no... E poi mancano un sacco di piccoli ritocchi...
cioe' sara' mai venuto in mente a qualcuno di dare delle cuffie noise cancelling a quelli che volano in magnifica o si dovranno tenere gli auricolari della Y per sempre? [:303]

Comunque grazie mille per i dati... volevo sapere una cosa pero' ho visto che su alcune rotte il numero dei posti disponibile in magnifica non torna.. errore di battitura? o sono posti non rev? o posti inoperative?

628 FCO-ORD
767 EI-CRO
J 3 SU 22 --- su 25

792 FCO-KIX
772 I-DISB
J 5 SU 38 --- su 42

Scusa la scarsa precisione.
Ho confuso in un caso la disponibilità go-show e nell'altro l'offerto reale.
I dati giusti sono i tuoi, 25 e 42.

Scusa la scarsa precisione.
Ho confuso in un caso la disponibilità go-show e nell'altro l'offerto reale.
I dati giusti sono i tuoi, 25 e 42.

Tranquillo, era semplicemente pura curiosita'.
Ringrazio ancora per i dati... !! :D

peccato che di "pensieri" così, in az, se ne sentano pochi!

[:304]

Citazione:Messaggio inserito da concorde

peccato che di "pensieri" così, in az, se ne sentano pochi!

[:304]
Quoto!

Grazie a chi ha scritto i dati ;)

Citazione:Messaggio inserito da italian7
Quoto, il prodotto Magnifica va assolutamente rivisto.

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

ecco la situazione dei prenotati su alcuni voli az su fco di stanotte

687 CCS

24 su 25 posti disp. in J
202 su 189 posti disp in Y

637 MIA

42 su 42 posti disp in J
255 su 249 posti disp in Y

651 YYZ

14 su 20 posti disp in J
194 su 212 posti disp in Y

771 BOM

12 su 25 posti disp in J
179 su 173 posti disp in Y

629 ORD

8 su 25 posti disp in J
115 su 189 posti disp in Y

il peggiore sembra ORD

Aggiornamenti?
Sembra che oggi sia già un miraggio ciò che solo l'altro ieri era "il peggio".
Confermi?