situazione prenotati voli AZ su FCO

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da nicolap
Ok, ma la discussione è entrata in un vicolo cieco. Uno dice che i voli sono tutti pieni, dall'altra parte gli si risponde che i passeggeri hanno pagato con le fette di mortadella.

la differenza sta nel fatto che pieno/vuoto non è un giudizio,sono i numeri a parlare mentre sull'aspetto costo del biglietto sono solo supposizione non supportate da altrettanti fatti concreti

Appunto, visto che hai solo i dati dei passeggeri aspetta a formulare giudizi. Non è concreto tirare le somme solo con quel dato.

Citazione:Messaggio inserito da Quirino
ti lascio con la certezza che io non possa accedere a quei dati, non vorrei minare granitiche convinzioni che non hai nemmeno provato a mettere in discussione.

volevo invitarti, invano, ad essere più cauto nel giudicare un successo un dato domenicale a tariffe di lancio.

prendo atto che per te un volo pieno senza saper quanto hanno pagato quelli che ci stanno sopra è un successo " a prescindere".

mi sa che qualcuno dalle tue parti non è convintissimo di questa equazione.
Accipicchia, brucia forte che siano andati bene questi voli eh!

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

valige?
ma ce lo ricordiamo su questo tema l'esordio di mxp quale fù?[:301]

di certo il paragone non si saprà mai, vista la stampa favorevole di cui gode uno dei due aeroporti coinvolti...

speriamo in qualche insider..

Appunto, visto che hai solo i dati dei passeggeri aspetta a formulare giudizi. Non è concreto tirare le somme solo con quel dato.

ho dato giudizi da un punto di vista di riempimento del volo ma è tanto difficile da capire?
mica ho scritto che in questo modo az si risanerà,mica ho scritto che tale riampimento porterà giovamente alle casse di az
ho solo scritto quello che i numeri dicono ovvero che i voli siano partiti con load factor elevatissimi
se poi saranno sufficienti a invertire la tendenza non lo sò,non ho parlato di questo nicola ho parlato di RIEMPIMENTO

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

Io da romano (nel senso che risiedo qui), credo che sia stato fatto un grande errore a spostare tutto di nuovo qui, però aspettiamo almeno un paio di mesi tanto per vedere come vanno veramente le cose.

A me invece, onestamente, fa piacere e credo possa funzionare (lo spero, temo sopratutto l'organizzazione di FCO)!

Guarda, MXP o FCO, a me fa piacere dovunque purchè funzioni qualcosa in questo paese disastrato. Spero sia stata fatta la cosa giusta, ma temo che sia stata fatta la cosa più "italiana".

prendo atto che per te un volo pieno senza saper quanto hanno pagato quelli che ci stanno sopra è un successo " a prescindere".

mi sa che qualcuno dalle tue parti non è convintissimo di questa equazione.

allora forse non mi sono spiegato bene
non sto giudicando il successo economico dell'iniziativa sto giudicando il riempimento che è stato notevole mentre molti del forum,sostenevano che sarebbero stati deserti o quasi

Guarda, MXP o FCO, a me fa piacere dovunque purchè funzioni qualcosa in questo paese disastrato. Spero sia stata fatta la cosa giusta, ma temo che sia stata fatta la cosa più "italiana".
Prima o poi si vedrà...

Citazione:Messaggio inserito da palandar

premesso che quelli che tornano sono partiti da Malpensa e solo a Fiumicino potevano tornare.....
ti assicuro che non andrò di certo in autocombustione per la questione AZ-FCO.

visti i 25 messaggi ti rassicuro: io sono per l'acquisto da parte di AF e fuori lo Stato Italiano.
tutti a FCO? e sti c***i, tanto io non ci perdo nulla..
e poi?
... ricordi il passaggio di Onofrio Del Grillo Vs il capo delle guardie?

premesso che quelli che tornano sono partiti da Malpensa e solo a Fiumicino potevano tornare.....
ti assicuro che non andrò di certo in autocombustione per la questione AZ-FCO.

visti i 25 messaggi ti rassicuro: io sono per l'acquisto da parte di AF e fuori lo Stato Italiano.
tutti a FCO? e sti c***i, tanto io non ci perdo nulla..
e poi?
... ricordi il passaggio di Onofrio Del Grillo Vs il capo delle guardie?

Vuol dire che ce lo saremo meritati, mica ci siamo arrivati da un giorno all'altro a questa situazione, e molti tra quelli che oggi invocano interventi statali sono tra i maggiori responsabili.

Sta di fatto che il mero dato che i LF da FCO siano eccellenti ha mandato qualcuno in escandescenza, ed è molto curioso visto che a dispetto della propria opinione dovrebbe essere salutato in modo positivo a prescindere. Per Alitalia e anche un po' per l'Italia.

Sta di fatto che il mero dato che i LF da FCO siano eccellenti ha mandato qualcuno in escandescenza, ed è molto curioso visto che a dispetto della propria opinione dovrebbe essere salutato in modo positivo a prescindere. Per Alitalia e anche un po' per l'Italia.

[:304][:304][:304][:304][:304]

prendo atto dell'ultima affermazione.
a ma fa piacere che il LF sia alto a FCO: ci tenevo a sottolineare che la tempistica dell'esultanza mi pare prematura e che il dato potrebbe essere fuorviante.

il tuo collega ha già risposto: grazie ad entrambi.

Buonanotte.

Aggiungo un piccolo contributo alla discussione: a metà marzo ho avuto notevoli difficoltà con AZ per trovare 2 posti liberi in Business per la tratta FCO - YYZ e v/v nel mese di luglio !

Citazione:Messaggio inserito da tovi

il tuo sistema dice anche quanto aspetteranno le valigie?

non mi sembra un problema legato ad alitalia, al suo LF o a quanto costano i biglietti..[:o)]

punti di vista: scelta di operare in aeroporti efficienti (o meno)....

il LF, l'ho scritto 4 volte almeno, dice poco in termini di perfomance..

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Aggiungo un piccolo contributo alla discussione: a metà marzo ho avuto notevoli difficoltà con AZ per trovare 2 posti liberi in Business per la tratta FCO - YYZ e v/v nel mese di luglio !
Strano perché ora di problemi non ce ne sono !!!

E' sempre disponibile la tariffa minima, vedi qui sl sito (ritorno circa alla fine del mese e prezzo per DUE persone):
FCOYYZ.PNG

I posti sono prenotati in classe I, la J piena costa oltre 6000 €.

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

Qualcuno sa com'è messa la Fiumicino-Osaka (non ricordo il codice) di oggi?
Ho postato il dato ieri sera:
AZ792 FCO-KIX J7 D7 I7 Y7 B5 M3 H3 K2 V2 T2 N2 L1 O0 W0