Situazione in Libia: aggiornamento operatività voli e aeroporti


Sempre da repubblica.it apprendo che alle 18:35 è previsto l'atterraggio a Pratica di Mare del primo dei due C130 dell'AMI e che al largo di Bengasi incrociano anche navi da guerra britanniche oltre a quelle italiane e tedesche se non sbaglio...
 
il Corriere online titola Sospesi i voli di Alitalia e Air Italy
Finalmente aggiungerei, non me ne vogliano quelli rimasti intrappolati ai quali va tutta la mia solidarietà, ma rischiare con un velivolo civile un incontro con qualche testa calda armata di missiletto terra-aria non lo vedo di buon occhio.... ottimo invece l'invio dei C130, grandi e grossi e capaci a difendersi.
 
il Corriere online titola Sospesi i voli di Alitalia e Air Italy .. finalmente aggiungerei, non me ne vogliano quelli rimasti intrappolati ai quali va tutta la mia solidarietà, ma rischiare con un velivolo civile un incontro con qualche testa calda armata di missiletto terra-aria non lo vedo di buon occhio.... ottimo per l'invio dei C130, grandi e grossi e capaci a difendersi.
Alitalia avrà giustamente sospeso i voli ma vedo che molti altri come astreus,air malta, turkish e egypt air stanno ancora operando.
 
Oggi Dalla base dei paracadutisti di Livorno si e' mossa una lunga colonna di mezzi militari in direzione dell'aeroporto di Pisa. Qualcuno conosce le motivazioni?

Tiz
 
Libia: Fao, Roma scelta per evacuazione

(ANSA) - ROMA, 24 FEB - 'Abbiamo designato Roma come citta' per l'evacuazione delle persone provenienti dalla Libia'. Lo ha annunciato il capo di gabinetto della Fao Herve Leveune. Intanto dalla Francia arriva l'avvertimento del presidente dell'Ufficio francese per l'immigrazione e l'integrazione, Dominique Paille', secondo cui 'i clandestini provenienti dalla Libia saranno ricondotti alla frontiera'. Paille' ha poi minimizzato sui rischi legati ad una massiccia ondata di immigrati.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/02/24/visualizza_new.html_1583102926.html
 
Gheddafi chiese aiuto a Lufthansa per fuga
''Mercoledì Gheddafi aveva chiesto assistenza alla Lufthansa per effettuare verifiche e preparare i suoi aerei privati. Ma la compagnia di volo si è rifiutata. E' possibile che per questo motivo sia stato costretto a decidere di non partire più''. A riferirlo è il presidente della Comunità del Mondo Arabo in Italia (Comai) Foad Aodi.
 
Se è vero, una bella tirata d' orecchie a Lufthansa.
Se fosse fuggito si sarebbe risparmiata una carneficina.
Di cosa stiamo parlando ?
Mercoledì la carneficina c'era già stata.

Io invece paludo alla decisione di LH, ma poteva essere quella di qualunque altra compagnia occidentale, di non aiutare il Rais a fuggire.
 
Sinceramente anche a me scoccia che LH non abbia aiutato il Rais, perchè si che mercoledì la carneficina era già iniziata, ma da mercoledì ad oggi è anche continuata e forse si potevano risparmiare vittime!!!
Strano che non abbia chiesto aiuto all'Italia che cmq si è mostrata amici negli ultimi anni sia con il governo attuale che con quello precedente!!!
Si hanno invece nuove notizie su coloro che son accalcati in apt in attesa di essere portati via da quell'infermo? Operano ancora compagnie a TIP?
 
fonte di qualche minuto fa del televideo RAI dice che l'aeroporto di Tripoli è ora in mano ai ribelli.
 
fonte di qualche minuto fa del televideo RAI dice che l'aeroporto di Tripoli è ora in mano ai ribelli.

"L'inviato di Repubblica Vincenzo Nigro riferisce che l'aeroporto di Tripoli non è in mano ai ribelli, ed è presidiato da carri armati. Nella capitale libica ci sono 5mila manifestanti pro-Gheddafi nella piazza verde."

Questa è una notizia delle 15:42 su repubblica.it magari nel frattempo le cose sono cambiate