C'è da aspettarsi qualche altro ponte aereo dal nostro paese o la comunità italiana è stata tutta evacuata?
Ho visto 2 Il-76 russi, forse erano loro?
Al momento stanno massacrando gli africani, intesi come quelli proventi da sotto il Sahara.Temo che gli italiani siano quelli che rischiano di di più, l'odio verso gli italiani potrebbe ripresentarsi in casi di guerra civile e troppa rabbia.
Visto che Gheddafi, celebrato amico dell'Italia negli ultimi anni con parate e sceneggiate in diverse occasioni a Roma, nel suo discorso alla nazione ha indicato nell'Italia e negli Usa i fornitori di armi e sobillatori degli insorti direi che prima si evacuano gli italiani dalla Libia e meglio è, come meglio è che chi è rimasto sia nella zona di Bengasi relativamente in mano ai ribelli dove rischiano meno di finire nelle mani di Gheddafi.Temo che gli italiani siano quelli che rischiano di di più, l'odio verso gli italiani potrebbe ripresentarsi in casi di guerra civile e troppa rabbia.
In effetti oggi pomeriggio, su flightradar24 l'A310 francese ha seguito una rotta strana, puntando prima su Tripoli poi, dopo essere sparito dal "radar" per un po', è riapparso facendo rotta su Malta... Poi ho smesso di cazzeggiare e non più guardato![]()
La situazione all'aeroporto di Tripoli è "caotica", con molti passeggeri che si battono per salire a bordo. Lo ha raccontato oggi all'agenzia Afp un comandante di volo maltese, Philip Apap Bologna, di ritorno dalla capitale libica dopo aver imbarcato alcuni compatrioti. "La confusione regna sovrana, perché le forze di sicurezza libiche non lasciano entrare nel terminal la gente che non dispone di un biglietto aereo", ha detto Bologna. "Ci hanno ordinato di non scendere dal velivolo, ma io sono andato nel terminal, per appurare se ci fossero dei maltesi. Eravamo a Tripoli per riportare a Malta il maggior numero di compatrioti, cosa che abbiamo fatto"
(repubblica.it)
Anche stamane MS opera il volo mattutino dal Cairo con A340
(da quanto si legge sui giornali in Libia vi sarebbero circa 1 mln di egiziani)
E TK sta usando il 773 sulla IST-Tripoli
Un B777 Egypt Air è partito circa trenta minuti fa da Tripoli.Egyptair non opera più parte dei suoi voli internazionali a causa della situazione interna, ma va in Libia a recuperare cittadini egiziani? Mi pare strano che qualcuno voglia passare dalla Libia all'Egitto, diciamo dalla brace alla padella. Suppongo che gli egiziani vengano piuttosto ospitati in europa
Egyptair non opera più parte dei suoi voli internazionali a causa della situazione interna, ma va in Libia a recuperare cittadini egiziani? Mi pare strano che qualcuno voglia passare dalla Libia all'Egitto, diciamo dalla brace alla padella. Suppongo che gli egiziani vengano piuttosto ospitati in europa