Situazione in Libia: aggiornamento operatività voli e aeroporti

Forse il C-130 vola su Beida (Al Bayda)...non lontano da Benghazi.....se l'aeroporto é operativo...in mano a chi? oppositori, rivoltosi, governativi........non si capisce

Cmq sia si tratta di un'operazione piuttosto complicata perchè dalle ultime fonti sembrerebbe che la periferia sia ancora in mano all'esercito mentre la città è controllata dalla popolazione.

E' previsto intorno alle 13 dallo scalo 'Leonardo Da Vinci' di Fiumicino la partenza di un primo volo speciale di Alitalia, concordato con la Farnesina, che si affiancherà ai voli di linea previsti per il rientro dei connazionali dalla Libia. A quanto si è appreso Alitalia, oltre ai due collegamenti giornalieri (uno già partito per Tripoli questa mattina alle 8.15), ha messo a disposizione un volo speciale operato con un Boeing 777 capace di 280 posti, per consentire in tempi quando più rapidi il rientro dei connazionali.
(repubblica.it)

Eccolo:

pngh.png

13:45 Gb, cancellati voli da Heathrow per Tripoli 54 –Le linee aeree britanniche British Airways e Bmi hanno cancellato oggi i voli da Heathrow per Tripoli. Le due compagnie hanno di solito un volo di ritorno a Londra lo stesso giorno, il che significa che oggi da Tripoli non si riparte per la capitale britannica. British Airways ha consigliato i suoi clienti a cambiare lista di prenotazione o studiare un itinerario con un'altra aerolinea

da http://www.repubblica.it/esteri/2011/02/22/dirette/libia_22_febbraio-12751095/?ref=HREA-1

Scusate e che mi dite di questa? Potrà mai una compagnia del calibro di BA lasciarsi andare ad affermazioni come queste? ma forse ho frainteso io i toni della dichiarazione...

13:45 Gb, cancellati voli da Heathrow per Tripoli 54 –Le linee aeree britanniche British Airways e Bmi hanno cancellato oggi i voli da Heathrow per Tripoli. Le due compagnie hanno di solito un volo di ritorno a Londra lo stesso giorno, il che significa che oggi da Tripoli non si riparte per la capitale britannica. British Airways ha consigliato i suoi clienti a cambiare lista di prenotazione o studiare un itinerario con un'altra aerolinea

da http://www.repubblica.it/esteri/2011/02/22/dirette/libia_22_febbraio-12751095/?ref=HREA-1

Scusate e che mi dite di questa? Potrà mai una compagnia del calibro di BA lasciarsi andare ad affermazioni come queste? ma forse ho frainteso io i toni della dichiarazione...

LH usa il 346 come Alitalia usa il 777. Aerei piu' capienti per portare via piu' persone possibile.

Per quanto riguarda BA mi sembra davvero davvero strano che consigli di viaggiare con altri vettori..... forse e' riferito a quei viaggiatori che devono per forza partire oggi.

Tiz

MS sta operando due nuovi voli sul Cairo, questa volta dopo il 340 con 777 e A330. Royal Jordanian oggi ha operato con A330

Ultima modifica:
Sembra che non abbiano fatto atterrare un aereo francese a Tripoli, il cui scopo era l'espatrio di cittadini francesi in territorio libico. Temo che Gheddafi voglia tenerli come sorta di ostaggi..

In effetti oggi pomeriggio, su flightradar24 l'A310 francese ha seguito una rotta strana, puntando prima su Tripoli poi, dopo essere sparito dal "radar" per un po', è riapparso facendo rotta su Malta... Poi ho smesso di cazzeggiare e non più guardato :D

Io ho continuato a guardare, era sceso a 9000ft e sembrava stesse atterrando a Malta ma poi ha fatto una virata di 180° è salito a 25000ft e ha fatto rotta verso Tripoli

questo era bello pieno

Info Voli
Volo: AZ0871 Del: 22/02/2011
Da: TIP A: FCO
Aeromobile: 321
Disponibilità
C

Posti Venduti Vendibili
28 34 -4

Economy

Posti Venduti Vendibili
158 165 4

Decollo 11.45 (previsto) 15.25 (effettivo)