Situazione in Libia: aggiornamento operatività voli e aeroporti


l'unica cosa saggia da fare sarebbe stata di costringerlo alla fuga, ma siamo delle nullità come UE.

Nessuna istituzione funziona se non le si danno gli strumenti per farla funzionare.
L'Unione è vista purtroppo solo come una vacca da mungere quando ci sono da prendere incentivi e come un alibi da tirare fuori quando i governi nazionali non sono capaci di prendere decisioni.
Chi dice che non c'è mai l'Unione quando dovrebbe esserci proponga di fare un ministro degli esteri europeo, con eliminazione all'istante di tutti i ministri dei 27; quando sentiranno una proposta del genere, tutti si nasconderanno.
 
Nessuna istituzione funziona se non le si danno gli strumenti per farla funzionare.
L'Unione è vista purtroppo solo come una vacca da mungere quando ci sono da prendere incentivi e come un alibi da tirare fuori quando i governi nazionali non sono capaci di prendere decisioni.
Chi dice che non c'è mai l'Unione quando dovrebbe esserci proponga di fare un ministro degli esteri europeo, con eliminazione all'istante di tutti i ministri dei 27; quando sentiranno una proposta del genere, tutti si nasconderanno.

la Ashton in teoria è il ministro degli esteri dell'UE. in teoria.
 
Sinceramente anche a me scoccia che LH non abbia aiutato il Rais, perchè si che mercoledì la carneficina era già iniziata, ma da mercoledì ad oggi è anche continuata e forse si potevano risparmiare vittime!!!
Strano che non abbia chiesto aiuto all'Italia che cmq si è mostrata amici negli ultimi anni sia con il governo attuale che con quello precedente!!!
Si hanno invece nuove notizie su coloro che son accalcati in apt in attesa di essere portati via da quell'infermo? Operano ancora compagnie a TIP?
Non aiutare il rais ora è una direttiva della NATO a cui si attengono tutti gli stati membri.
 
Stamani al TG5 delle 8 quando parlavano dei voli con C130 per rimpatriare altri cittadini stranieri in Libia, hanno fatto vedere immagini di repertorio di FCO dove comparivano 2 degli A320 della Volare Airlines, prima ancora che diventasse Volareweb con gli stemmi delle Regioni Veneto e Sardegna sulla cosa... E vai con i video aggiornati, se non vado errando stiamo parlando del 1999 - 2001 circa
 
Negata autorizzazione all'atterraggio per C130 AMI. Il velivolo avrebbe dovuto atterrare in una località del sud della Libia per riportare in Italia nostri concittadini rimasti bloccati.
Fonte: televideo RAI.
 
Una domanda per quanto riguarda flightradar24, da quello che ho potuto vedere sembra proprio che sia in tempo reale ma pensate che siano riportati tutti i voli?

marco