se le compagnie hanno i soldi comprano solo le cose serie, e non compagnie come Volare, Alitalia e AlpiEagles... infatti in Italia l'unica compagnia che è stata venduta bene è stata EN che aveva i soldini dalla sua.
Se io ho i soldi, e voglio le rotte da VCE, aspetto che E8 fallisca, poi vado dal curatore fallimentare e gli offro il 3% di quello che mi sarebbe costata l'acquisizione e gli slot a VCE. Inoltre vado dalla società di gestione e gli faccio vedere i soldini, vedi che mi da subito i servizi.
In italia siamo il paese dei balocchi dove si cerca di fare tutto con i soldi degli altri, quasi quasi domani fondo una mia compagnia aerea, tanto alla fine qualcuno i $$$ me li da, me li metto in tasca e poi porto i libri in tribunale (così non fanno nemmeno fatica a venirli a prendere). Intanto i $$$ me li sono portati in Swiss, anzi in BankSwiss... ma perpiacere...
non mi stupirei se i lessor dei Fokker100 facessero come per i 320 di Volare, mandono i loro equipaggi a riprenderseli, e che poi non sanno cosa farci, non sono mica 320...
ciauz sky3boy