Sito Alpieagles, cosa è successo?

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
E se hai beni di proprietà ma sei pieno di debiti con le banche, il mutuo te lo danno? Se hai beni beni di proprietà, il cui valore iscritto a patrimonio è sopravvalutato, il mutuo te lo danno? E se hai beni di proprietà ma l'azienda non ha liquidità, il mutuo te lo danno?

In mancanza di garanzie fidejussorie, la risposta è NO.
Ma perchè si devono sempre complicare le cose?
Io sto dicendo che, a parità di condizioni, dal punto di vista finanziario patrimoniale, è meglio avere beni di proprietà che non in lesing.
Non siamo qui per istruire una pratica di mutuo...
E' innegabile che un'azienda che patrimonializza è più solida di una che ha solo cash flow.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Ma perchè si devono sempre complicare le cose?
Io sto dicendo che, a parità di condizioni, dal punto di vista finanziario patrimoniale, è meglio avere beni di proprietà che non in lesing.
Non siamo qui per istruire una pratica di mutuo...
E' innegabile che un'azienda che patrimonializza è più solida di una che ha solo cash flow.
Nessuna cosa complicata, solo semplici parametri che le banche considerano prima di prestare soldi. A causa di Basilea 2 le banche analizzano per primo il patrimonio, poi vanno al conto economico. Se quello fa schifo, non c'è patrimonio che tenga (specie se non sono chiari i criteri di patrimonializzazione).

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Nessuna cosa complicata, solo semplici parametri che le banche considerano prima di prestare soldi. A causa di Basilea 2 le banche analizzano per primo il patrimonio, poi vanno al conto economico. Se quello fa schifo, non c'è patrimonio che tenga (specie se non sono chiari i criteri di patrimonializzazione).
Per cosa complicata intendevo che non mi sembrava il caso di parlare dello specifico.
Conosco bene basilea2, ciò non toglie che un'azienda che ha beni in patrimonio ha più garanzie rispetto ad una che ha solo incassi.

Citazione:Messaggio inserito da E8p[/i

NON è stato assolutamente detto da nessuno che i psx DEBBANO AIUTARE ECONOMICAMENTE L'AZIENDA. Dico che se E8 si trova in questa situaze è merito anche delle gestione precedente (vedi fallimento Club Air e inglobamento totaledelle rotte da alpieagles però mantenendo sempre lo stesso num di aerei) è ovvio che molti sbagli sono stati commessi ora si stanno rimettendo in piedi...

Voi che augurate i fallimente dovreste essere i primi fallire

Io non auguro il fallimento: lo invoco! Se i conti non tornano deve fallire perché l'economia funziona così: io ho già perso il lavoro una volta per un mezzo fallimento (diciamo che l'azienda ha perso un grosso cliente che valeva quasi il 50% delle entrate), e non vedo perché, quando in ballo ci sono linee aeree, queste non debbano fallire se sono in rosso. E' la sorte che tocca alle altre aziende, perché non deve essere così anche nel trasporto aereo?

Chiedere, inoltre, pazienza (aiuti morali, chiamali come vuoi) agli utenti mi sembra ridicolo: gli utenti non devono avere pazienza (fatti salvo, forse, certi periodi di difficoltà strutturale del trasporto aereo). Se una linea aerea non causa che disagi (per cause evitabili) non può sperare che ci sia gente sempre disposta ad acquistare biglietti.

Il sito è effettivamente down... bisognerebbe capire se è un problema tecnico del server su cui risiede o sia un down volontario... se fosse la seconda sarebbe il segno della definitiva morte di alpieagles.

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

penso non ci siano dubbi: una compagnia aerea che resta senza sito per un solo minuto mi pare comunque alla frutta, no?

Leggono il testamento[:302]

Sono d'accordo con te: un problema tecnico si può verificare... ma qui sta capitando troppo spesso nell'ultimo mese, e non avendo altro sistema di prenotazioni oltre a quello online...

Citazione:
penso non ci siano dubbi: una compagnia aerea che resta senza sito per un solo minuto mi pare comunque alla frutta, no?

In genere i siti web sono realizzati da società specializzate che si occupano anche della pubblicazione in rete... Un problema tecnico su di un server è sempre possibile...e non è riconducubile ad AlpiEagles.. in questo caso oltre al sito E8 probabilmente saranno down anche altri siti ospitati sul sul server...

é una manutenzione del sito... Ovviamente per modificare le pagine e i contenuti bisogna lavoraci disconnettendosi dalla rete nelle ore di minor disagio...
[:306]

.....questi toni mi ricordano tanto i periodi in cui Volare airlines stava per collassare....è chiaro che sembra impossibile possa succedere, ma ricordate che da un giorno all'altro fu negato a Volare il rifornimento??? E tutti i velivoli rimasero a terra? Per me fu uno shock, capisco chi non voglia ancora convincersi di questo riferito ad Alpi Eagles....

Sono ben altre le questioni di Alpieagles.. A tempo debito sarenno svelati tutti i motivi di questa purtroppo brutta situazione... Sperando che che il presidente si dia una mossa a vendere

Citazione:Messaggio inserito da E8p

Sono ben altre le questioni di Alpieagles.. A tempo debito sarenno svelati tutti i motivi di questa purtroppo brutta situazione... Sperando che che il presidente si dia una mossa a vendere
O si sbriga, o si sbriga!
Ma attualmente non circola nessuna voce sulla vendita, almeno!!
Quindi a malincuore credo che non ci siano + molte speranze :( :(

per realizzare una vendita occorrerebbe un compratore..

non so quanto E8 sia appetibile in questo momento

Poi, mi chiedo, il compratore che cosa comprerebbe?