Sito Alpieagles, cosa è successo?

@E8p
Sei un dipendente E8?
Perche le difendi a spadatratta?
Se sei un dipendente credo che in questo forum sia stato già detto da tutti che c'è la piena solidarietà, ma questo non significa che la compagnia debba fare tutto quello che vuole senza che nessuno la fermi.
E i poveracci che si sono visti cancellare il volo senza che nessuno si curasse di loro, cosa ne pensi?

tanto finirà così

02.jpg

Le comiche di Alpi Eagles [:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da E8p

NON è stato assolutamente detto da nessuno che i psx DEBBANO AIUTARE ECONOMICAMENTE L'AZIENDA. Dico che se E8 si trova in questa situaze è merito anche delle gestione precedente (vedi fallimento Club Air e inglobamento totaledelle rotte da alpieagles però mantenendo sempre lo stesso num di aerei) è ovvio che molti sbagli sono stati commessi ora si stanno rimettendo in piedi...

Voi che augurate i fallimente dovreste essere i primi fallire

non te la prendere quì è un pò uno sport nazionale del forum augurare il fallimento alle compagnie aeree
hai la mia solidarietà,in quanto dipendente di un altra azienda italiana in crisi,la tanto odiata alitalia
ciao

non è la prima e non sarà l'ultima compagnia aerea in italia a cancellare voli a creare dissevizi.... Winjet, Myway, Airone per non parlare di Alitalia e tutte le altre che gli vanno dietro.... sono tutte sullo stesso piano purtroppo perchè in italia non c'è l'interesse di far crescere una compagnia per fornire UN SERVIZIO ma solo di guadargnarci sopra il più possibile nello stile Ryanair... Perchè alla fine è così che stanno facendo tutti... Io penso solo che se una compagnia aerea fallisce non è gran bella pubblicità visto che l'italia a livello aereonautico in europo è (e se non cambia qualcosa purtroppo lo saremo sempre di più) il fanilino di coda. Parlo per Alpieagles, Airone, o chi si voglia... è una perdita di credibilità e forza della nostra aviazione civile... Non è bello augurare il fallimento di nessuno, possono essere state fatte delle scelte sbagliate (e su questo non c'è dubbio) però se c'è la volonta di rialzarsi e correggiere ciò che è stato sbagliato in passato allora ci si può venire incontro se poi i buoni propositi resteranno tali vedrete che chiuderanno da sole con o senza Enac... e questo vale per tutte tranne una, purtroppo, Alitalia... che potrebbe essere una delle più belle e migliori compagnie al mondo ma per una gestione totalmente sbagliata è diventata solo un cancro per nostro paese...

Ciao E8p, benvenuto.

Credo che le dichiarazioni di alcuni forumisti non siano dette con cattiveria o astio, credo che più probabilmente sia una sorta di rassegnazione al fatto che l'Italia non sia in grado di avere almeno una compagnia aerea seria, quando negli altri paesi comunitari, chi più chi meno, almeno una compagnia aerea gestita seriamente ce l'ha.

Da appassionato di aviazione e residente nel nord est ti posso dire che mi piacerebbe veramente molto che in E8 ci fosse una dirigenza seria, consapevole dell'enorme potenziale che, se solo ci fossero le intenzioni, si potrebbe tirar fuori da Alpi Eagles, quando invece la si vede in agonia nelle mani di una persona che ha accentrato a sè la quasi totalità delle cariche dirigenziali della compagnia, portandola nelle condizioni in cui versa ora, con ritardi enormi, cancellazioni e disservizi al passeggero che vanno ad intaccare la fedeltà conquistata negli anni passati nei riguardi dei clienti.

Sui bilanci in attivo o in passivo ti chiedo: preferisci un'azienda che ha il bilancio in attivo ma con le ali tarpate per il motivo di cui sopra, o una compagnia che pur avendo una passività che potrebbe essere momentanea dovuta a investimenti strutturali per migliorarla, ha davanti un futuro sicuro, in un mercato più che florido, con una strategia ben precisa e una posizione di preferenza da parte della clientela?

Cordialmente
Alessandro

NB: di fatto il Presidente di e8 non ha il controllo della compagnia: lui "e'" la compagnia.
e8 e' una compagnia aerea molto anomala.

e questo vale per tutte tranne una, purtroppo, Alitalia... che potrebbe essere una delle più belle e migliori compagnie al mondo ma per una gestione totalmente sbagliata è diventata solo un cancro per nostro paese...

Come mai queste critiche?
Non stai cadendo anche tu nell'errore per il quale accusi altre persone?

Non credi che anche Alpiegles, visti gli ultimi episodi alquanto discutibili, meriti di essere criticata?

Nessuno pratica lo "sport" di augurare il fallimento di una comapgnia, come erroneamente afferma qualcuno, ma si prende atto che non si può continuare ab aeterno a fare finta di niente, ad autoconvincersi che tutto vada bene.
Alitalia, Alpieagles, e altre realtà del trasporto aereo italiano hanno dei problemi, alcune più evidenti altri meno, ciò è sotto gli occhi di tutti.Sia Alitalia che Alpiegles hanno avuto numerose opportunità per migliorarsi e cercare di risolvere tutte queste spiacevoli situazioni ma sono state abilmente vanificate da una parte per l'eccessiva presenza della politica dall'altra per la presenza di un presidente-padrone....
Non credi che adesso la gente non sopporti più il perdurare di questa imbarazzante situazione?

La vicenda Alpieagles va avanti, ahimè, da quasi più di due anni, e in questi due anni quello che è stato fatto per cercare di migliorare è praticamente nulla.

Nessuno augura il fallimento ma ci si rende conto che se le cose continueranno a rimanere come adesso altre soluzioni, diverse dal fallimento, non sembrano esserci.....

historia magistra vitae

E8 è una delle poche compagnie che è in attivo, non prende aerei in leasing ma sono tutti di sua proprietà (grande vantaggio per una compagnia) ed esiste veramente (non come MyWay che esiste solo sulla carta).
Che gli aerei siano di proprietà o in leasing francamente cambia ben poco. Se viaggi su un MD82 Alitalia di proprietà o in leasing trovi qualche differenza? In compenso come la maggior parte delle compagnie italiane fa spesso ricordo a wetlease da altre compagnie, vedi il F100 Carpatair o i due MD82 di quest'estate.

Mia curiosità, quale sarebbe il vantaggio ad avere tutti aerei di proprietà?

PS: credo che il marchio MyWay non esista più e si sia fuso con MyAir. Che la società poi si chiami in modo diverso dal vettore credo che importi a ben poca gente. Che Air Europe faccia parte di Volare Group (ora Alitalia) non importa a nessuno.

CIAO
_goa

Air europe se non erro non esiste piu' come societa' forse come marchio di VE ,mentre vincenzo si chiama myair.com ed e' con questa societa' una s.r.l. se non erro che sono iscritti a bilancio i leasing ed a cui e' affidata l'esercenza. Maywayairlines s.p.a. non esiste piu'.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Mia curiosità, quale sarebbe il vantaggio ad avere tutti aerei di proprietà?

CIAO
_goa
E' un bene che va nello stato patrimoniale della società!

Cosa è meglio per te, avere la casa di proprietà o in affitto?

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

E' un bene che va nello stato patrimoniale della società!

Cosa è meglio per te, avere la casa di proprietà o in affitto?
E' meglio avere di proprietà una betola o affitare una villa?

A parte questa scemenza... che cosa dovrebbe aggiungere il fatto che sono di proprietà... compongono lo stato patrimoniale, e quindi?

CIAO
_goa

E' meglio avere di proprietà una betola o affitare una villa?

A parte questa scemenza... che cosa dovrebbe aggiungere il fatto che sono di proprietà... compongono lo stato patrimoniale, e quindi?

CIAO
_goa
Vabbè lasciamo perdere, qui siamo all'abc...

il discorso di avere gli aerei di proprietà è un gran vantaggio perchè tu hai solo costi di manutenzione e stop..... invece con il leasing sia wet (ancora peggio ma più comodo) o che con il dry oltre ad avere i costi del leasing hai anche la manutenzione..... il non sempre è vantaggioso certo è che se metti su una compagnia aerea in 3 giorni con 20 aerei l'unico modo è il leasing a meno che tu non ti chiami Abramovic:D

il discorso di avere gli aerei di proprietà è un gran vantaggio perchè tu hai solo costi di manutenzione e stop..... invece con il leasing sia wet (ancora peggio ma più comodo) o che con il dry oltre ad avere i costi del leasing hai anche la manutenzione..... il non sempre è vantaggioso certo è che se metti su una compagnia aerea in 3 giorni con 20 aerei l'unico modo è il leasing a meno che tu non ti chiami Abramovic:D
Io sarò smentito ma francamente non considero l'avere macchine di proprietà un vantaggio competitivo. Ci sono molte che fanno soldi che hanno una quota di aerei di proprietà molto bassa o quasi nulla.

CIAO
_goa

Io sarò smentito ma francamente non considero l'avere macchine di proprietà un vantaggio competitivo. Ci sono molte che fanno soldi che hanno una quota di aerei di proprietà molto bassa o quasi nulla.

CIAO
_goa

Non stiamo parlando di vantaggio competitivo, ma di vantaggio finanziario e patrimoniale.
Se vai a chiedere un mutuo in banca e non hai alcun bene di proprietà, te lo danno?

Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Non stiamo parlando di vantaggio competitivo, ma di vantaggio finanziario e patrimoniale.
Se vai a chiedere un mutuo in banca e non hai alcun bene di proprietà, te lo danno?
E se hai beni di proprietà ma sei pieno di debiti con le banche, il mutuo te lo danno? Se hai beni beni di proprietà, il cui valore iscritto a patrimonio è sopravvalutato, il mutuo te lo danno? E se hai beni di proprietà ma l'azienda non ha liquidità, il mutuo te lo danno?

In mancanza di garanzie fidejussorie, la risposta è NO.