Sito Alpieagles, cosa è successo?

b787 prima di tutto mancano pochi giorni alla fine della deroga....quindi in verità la fine sarebbe vicina....di conseguenza quando a pochi giorni tu non riesci a tenere aperto vn sito che per vivere dovresti tenere aperto 24 ore su 24 non è una cosa normale non credi? Quindi se tu dici che è di cattivo gusto hai ragione , ma no è neanche una falsità o vn ingiuria...visto che sino a prova contraria la fine sarà tra pochi giorni.....

Vorrei ricordare che il sito è regolarmente online.
Si potrebbe iniziare a pensare a qualcosa di serio se il sito fosse offline per un periodo prolungato, ora si assiste soltanto ad alcuni problemi di carattere meramente tecnico.

Non arriviamo ad affrettate conclusioni che potrebbero rilevarsi infondate.

Citazione:Messaggio inserito da E8p

Io non capisco perchè ve la prendete tutti quanti Alpieagles.... il 90% delle compagnie in italia è messo da schifo e sono tutti in rosso. E8 è una delle poche compagnie che è in attivo, non prende aerei in leasing ma sono tutti di sua proprietà (grande vantaggio per una compagnia) ed esiste veramente (non come MyWay che esiste solo sulla carta). In italia la gente non fa altro che sparare a zero su tutte le compagnie anziche aiutarle... Hanno proprio ragione quando all'estero ci dico: "Italian man it's a trouble man"

quoto e ti do il benvenuto, spero che questa iscrizione non sia solo uno "sfogo" ma che vorrai riempirci di preziosi contributi tipici di chi "sta dentro" (credo, visto il nick)

non ti preoccupare qui è normale sparare a zero, sempre sulle stesse compagnie, addirittura contro Volare c'è qualcuno di Gallarate stesso che "spara", come se non gli fosse a cuore la sorte di centinaia di suoi conterranei che hanno visto il baratro già una volta

Citazione:Messaggio inserito da almetano

@ Bario

e cosa mi dici a proposito della tua firma? ti piace fare shopping in quella via di Roma? [8D]

Ma come hai fatto a capirlo:D???, sai Via Sparano a Bari non è molto fornita:D

Grazie per il benvenuto almetano:) la mia iscrizione non è dovuta al fatto di sfogarmi, forse sicuramente il mio mess poteva suonare con un tono del genere.... io volevo solo fare chiarezza su una situazione che sta vivendo la compagnia. ma ne sta uscendo egreggiamente ben. tanto è vero che:

L’azienda rende noto che in data odierna, il T.A.R. del Lazio, sezione Terza Ter, con il decreto
n. 4601/07 ha sospeso l’esecutività dei provvedimenti dell’ENAC, richiesti ad AlpiEagles.
Pertanto Vi informiamo che le seguenti richieste sono sospese:
- ordinanza n. 21/2007 del 3/10/07, con la quale si richiedeva la restituzione immediata
dell’hangar alla Save.
- liberazione contestuale dei locali in parola a cura di AlpiEagles
- provvedimento D.D.N 441/UE del 4/10/07 di sospensione della licenza in capo ad AlpiEagles
con contestuale rilascio di licenza provvisoria con validità no al 20 ottobre p.v.

Io non capisco perchè ve la prendete tutti quanti Alpieagles.... il 90% delle compagnie in italia è messo da schifo e sono tutti in rosso. E8 è una delle poche compagnie che è in attivo, non prende aerei in leasing ma sono tutti di sua proprietà (grande vantaggio per una compagnia) ed esiste veramente (non come MyWay che esiste solo sulla carta). In italia la gente non fa altro che sparare a zero su tutte le compagnie anziche aiutarle... Hanno proprio ragione quando all'estero ci dico: "Italian man it's a trouble man"

ciao E8p , innanzitutto Benvenuto nel forum
sull'attivo di e8 ho moooooltissimi dubbi ed il bilancio comunque non e' certificato quindi ci scrivi quasi quello che vuoi sotto la responsabilita' di sindaci ed amministratori.
Gli aerei non sono di proprieta' ma sono in leasing tranne 2 su cui cmq esiste un mutuo ipotecario quindi e' quasi la stessa cosa...quasi(leggi i bilanci sono pubblici).
Myway esiste , purtroppo o no non sta a me dirlo, e funziona , a parer mio male.
Le compagnie private non devono aiutarle gli utenti ma devono essere in grado di reggersi in piedi da sole senza far gravare sugli utenti i loro problemi finanziari in termini di ritardi cancellazioni e quant'altro e qui l'enac dovrebbe essere garante , personalmente credo che se lo fosse fino in fondo e8 sarebbe a terra da un pezzo, seguita forse da qualcun'altro , forse.
Come vedi nel forum siamo preparati e competenti , quindi all'occhio e Benvenuto ancora.
MF

grazie per il benvenuto Manuel.... saresti così gentile da fornirmi i dati di cui disponi tu su E8?

no non succede nulla perchè il tar del lazio ancora l'8/10 aveva sospeso i provvedimenti presi da ENAC perchè ritenutiinfondati. éscrittuo in un mio post un po più su

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni
sull'attivo di e8 ho moooooltissimi dubbi ed il bilancio comunque non e' certificato quindi ci scrivi quasi quello che vuoi sotto la responsabilita' di sindaci ed amministratori.
Gli aerei non sono di proprieta' ma sono in leasing tranne 2 su cui cmq esiste un mutuo ipotecario quindi e' quasi la stessa cosa...quasi(leggi i bilanci sono pubblici).
Myway esiste , purtroppo o no non sta a me dirlo, e funziona , a parer mio male.
Le compagnie private non devono aiutarle gli utenti ma devono essere in grado di reggersi in piedi da sole senza far gravare sugli utenti i loro problemi finanziari in termini di ritardi cancellazioni e quant'altro e qui l'enac dovrebbe essere garante , personalmente credo che se lo fosse fino in fondo e8 sarebbe a terra da un pezzo, seguita forse da qualcun'altro , forse.
Come vedi nel forum siamo preparati e competenti , quindi all'occhio e Benvenuto ancora.
MF

Se non l'avessi scritto tu l'avrei scritto io. Quoto in pieno. Sottolineo, in particolare, la parte su ritardi e cancellazioni. I problemi in questo senso sono evidenti: dovrebbe essere la compagnia aerea ad aiutare gli utenti quando ci sono ritardi e cancellazioni, non il contrario - mica avranno invertito la carta dei diritti del passeggero trasformandola in carta dei diritti del vettore? "Se il volo è in ritardo, i passeggeri sono tenuti a versare alla linea aerea una somma pari al 50% del costo del biglietto (+€15 di spese amministrative) per aver causato il ritardo del velivolo, dal momento che se fossero rimasti a casa il ritardo non avrebbe avuto conseguenze".[8]

Alpi Eagles deve chiudere: le è stata concessa l'opportunità di cambiare e non ha cambiato niente. I disservizi non possono essere la norma.

benvenuto a bordo E8p: ho trovato questa news della REUTERS del 18 ottobre

Bisognerà attendere fino al 25 ottobre per sapere se Alpi Eagles bloccherà definitivamente le proprie attività, dopo che lo scorso 4 ottobre l'Enac ha sospeso la licenza alla compagnia aerea, che versa in crisi finanziaria, pur autorizzandola a volare fino al 20 ottobre.

A dirlo oggi è una fonte dell'Enac (l'Ente nazionale per l'aviazione civile) precisando che in un primo momento l'esito della vicenda doveva essere reso noto il 20 ottobre -- data in cui scadrà la licenza provvisoria concessa dall'Ente alla compagnia per evitare disservizi ai
clienti.

"Occorrerà invece attendere il 25 ottobre perché in quel giorno il Tar si esprimerà sul congelamento dei provvedimenti emessi da Enac nei confronti di Alpi Eagles, dopo il ricorso della compagnia al tribunale regionale", ha detto la fonte.

Il 25 ottobre il Tar si dovrà esprimere su alcuni provvedimenti dell'Enac, come la sospensione della licenza dello scorso 4 ottobre ma anche su altre vicende legate alla compagnia

no non succede nulla perchè il tar del lazio ancora l'8/10 aveva sospeso i provvedimenti presi da ENAC perchè ritenuti infondati.
Il fatto che il TAR li abbia ritenuti "infondati" è solo una tua aggiunta. In un'ordinanza di sospensione, il TAR non entra nel merito ma rimanda ad un'udienza con le parti.

Comunque i dati di bilancio di E8 sono pubblici, basta andare alla sede della CCIAA dove ha sede legale la società e richiederlo. Da lì si capiscono molte cose.

Non so se nell'esercizio 2006 E8 sia stata in utile ma anche se lo fosse potrebbe essere stato provocato da aumenti di capitale od operazioni straordinarie che esulano dalla gestione operativa della società. Un caso analogo fu AP nel bilancio 2005, mentre nel 2006 l'utile è venuto dalla gestione operativa.

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni
MF

Se non l'avessi scritto tu l'avrei scritto io. Quoto in pieno. Sottolineo, in particolare, la parte su ritardi e cancellazioni. I problemi in questo senso sono evidenti: dovrebbe essere la compagnia aerea ad aiutare gli utenti quando ci sono ritardi e cancellazioni, non il contrario - mica avranno invertito la carta dei diritti del passeggero trasformandola in carta dei diritti del vettore? "Se il volo è in ritardo, i passeggeri sono tenuti a versare alla linea aerea una somma pari al 50% del costo del biglietto (+€15 di spese amministrative) per aver causato il ritardo del velivolo, dal momento che se fossero rimasti a casa il ritardo non avrebbe avuto conseguenze".[8]

Alpi Eagles deve chiudere: le è stata concessa l'opportunità di cambiare e non ha cambiato niente. I disservizi non possono essere la norma.

NON è stato assolutamente detto da nessuno che i psx DEBBANO AIUTARE ECONOMICAMENTE L'AZIENDA. Dico che se E8 si trova in questa situaze è merito anche delle gestione precedente (vedi fallimento Club Air e inglobamento totaledelle rotte da alpieagles però mantenendo sempre lo stesso num di aerei) è ovvio che molti sbagli sono stati commessi ora si stanno rimettendo in piedi...

Voi che augurate i fallimente dovreste essere i primi fallire