Sea ha pronti i territori per la terza pista

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Penso che occorrano più notizie del genere, uno quando arriva a casa ha voglia di svagarsi e divertirsi, niente di meglio che farlo leggendo queste fesserie :D

Il problema è che chi dice certe fesserie è putroppo nei posti chiave per decidere le sorti del sistema aeroportuale italiano!

Ma in Italia mai che abbiamo una persona competente al posto giusto...

Citazione:Messaggio inserito da Bixio

Bencini-Sea: 'Per crescere di più occorre fare un altro passo'

"Con l'attuale infrastruttura Malpensa può passare da 20 a 30 milioni di passeggeri, per fare un altro passo avanti serve la terza pista per la quale Sea ha già bloccato i territori". Ha esposto così Giuseppe Bencini, presidente della Sea, ai consiglieri della Regione Lombardia in un'audizione su Malpensa.

Però non fategli sapere che LHR con 2 piste fa il doppio :D

Però l'idea di potenziare le infrastrutture lombarde con i soldi destinati al Ponte sullo Stretto (che tanto mai si farà!) è una questione da valutare seriamente....[:304], almeno sono soldi spesi bene e non buttati all'aria...

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Almeno sono un po' distanti tra loro ...;)

Anche se neanche loro possono fare avvicinamenti paralleli indipendenti, a dire il vero. Comunque è vero, c'è decisamente più spazio tra le piste a LHR ;)

Ciao,

Nicola

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Almeno sono un po' distanti tra loro ...;)

Anche se neanche loro possono fare avvicinamenti paralleli indipendenti, a dire il vero. Comunque è vero, c'è decisamente più spazio tra le piste a LHR ;)

sei sicuro? perchè mi pare che possano fare decolli e atterraggi contemporanei, che sono trattati come atterraggi paralleli.

ma non vorrei sbagliarmi

Citazione:Messaggio inserito da asavarese

"Con l'attuale infrastruttura Malpensa può passare da 20 a 30 milioni di passeggeri, per fare un altro passo avanti serve la terza pista per la quale Sea ha già bloccato i territori". Ha esposto così Giuseppe Bencini, presidente della Sea, ai consiglieri della Regione Lombardia in un'audizione su Malpensa.

E non ditegli che Narita con una pista ne fa il triplo o forse di piu' perche' potrebbero rispondere che i Giapponesi sono piu' piccoli ......
Ciao
Alex

Citazione:Messaggio inserito da italex88

Citazione:Messaggio inserito da asavarese

E non ditegli che Narita con una pista ne fa il triplo o forse di piu' perche' potrebbero rispondere che i Giapponesi sono piu' piccoli ......
Ciao
Alex

A dire il vero NRT ha due piste e ha fatto "solo" 31 milioni abbondanti di passeggeri.

Detto questo, Bencini e', come si dice qua a New York, un pirla.

Piu' che confrontare MXP a Heatr. io lo confronterei a FRA dato che i due scali hanno una struttura molto similiare con termianl laterale.

FRA con solo 2 piste (interdistanti quanto MXP) superava tranquillamente i 30 mil.

Per non parlare a vanvera sarebbe bene conoscerre l'interdistanza tra le piste di FRA, MXP ed eventualmente Heatrhow.

La 3 pista per MXP e' prevista tanto e' vero che il 70% dei terreni (per una pista da 2600 metri) sono gia' in essere alla SEA (ricevuti dall'AM), rimane invece da acquisire terreni per portare la pista a 3600 metri.

Settimana scorsa siamo venuti a sapere che a parte il Sat.C (in fase di appalto dato che si discute con AZ..) si sta' discutento con One World ed Emirates per il 4 Satellite (da posizionare sulla destra del Sat A).

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Piu' che confrontare MXP a Heatr. io lo confronterei a FRA dato che i due scali hanno una struttura molto similiare con termianl laterale.

FRA con solo 2 piste (interdistanti quanto MXP) superava tranquillamente i 30 mil.

Per non parlare a vanvera sarebbe bene conoscerre l'interdistanza tra le piste di FRA, MXP ed eventualmente Heatrhow.

La 3 pista per MXP e' prevista tanto e' vero che il 70% dei terreni (per una pista da 2600 metri) sono gia' in essere alla SEA (ricevuti dall'AM), rimane invece da acquisire terreni per portare la pista a 3600 metri.

Settimana scorsa siamo venuti a sapere che a parte il Sat.C (in fase di appalto dato che si discute con AZ..) si sta' discutento con One World ed Emirates per il 4 Satellite (da posizionare sulla destra del Sat A).

One World quanti voli avrebbe da MXP? Che io sappia c'è solo BA e forse poco altro...Se le cose stanno così vorrebbe dire che in qualche modo One World ci vuole mettere qualcosa in più da quello scalo?

Si', a quanto pare lo vorrebbero fare praticamente sotto la torre, credo tra il G1 e l'inizio della Cargo City (G9-G10)

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Però l'idea di potenziare le infrastrutture lombarde con i soldi destinati al Ponte sullo Stretto (che tanto mai si farà!) è una questione da valutare seriamente....[:304], almeno sono soldi spesi bene e non buttati all'aria...

[:306]

perchè non usarli per le infrastrutture al sud invece?
o solamente al nord c'è bisogno di potenziare infrastrutture ? [:307]

ps
anche io penso che il ponte di messina non serva, ma non sono d'accordo con l'associare sempre e cmq le aziende del sud o più genericamente i cantieri del sud a mafia , camorra e compagnia bella.
al sud ci sono aziende e persone civili! lo vogliamo capire o no!

Citazione:Messaggio inserito da kernel

One World quanti voli avrebbe da MXP? Che io sappia c'è solo BA e forse poco altro...Se le cose stanno così vorrebbe dire che in qualche modo One World ci vuole mettere qualcosa in più da quello scalo?

Per BA MXP e' il primo scalo italiano per frequenze e numero di destinazioni...

Si', a quanto pare lo vorrebbero fare praticamente sotto la torre, credo tra il G1 e l'inizio della Cargo City (G9-G10)

Forse intendi il T3 che andrebbe a sud della Cargo City verso la 3 pista.
No qui si parla del 4 Satellite del T1 (il progetto finale del T1 prevede 5 Satelliti.)

Citazione:Messaggio inserito da omarre

SPERIAMO FACCIANO LA TERZA PISTA....

ALMENO SI RIUSCIREBBE A FARE QUALCHE FOTO DECENTE !!!!

OMARRE...

Mah, se davvero faranno la terza pista, magari parallela, finirà che tutte le "ghiottonerie" atterreranno e decolleranno su quella di mezzo. E noi resteremo sempre a bocca (obiettivo) asciutta!
La legge di Murphy è l'unica realmente applicata...