Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Piu' che confrontare MXP a Heatr. io lo confronterei a FRA dato che i due scali hanno una struttura molto similiare con termianl laterale.
FRA con solo 2 piste (interdistanti quanto MXP) superava tranquillamente i 30 mil.
Per non parlare a vanvera sarebbe bene conoscerre l'interdistanza tra le piste di FRA, MXP ed eventualmente Heatrhow.
La 3 pista per MXP e' prevista tanto e' vero che il 70% dei terreni (per una pista da 2600 metri) sono gia' in essere alla SEA (ricevuti dall'AM), rimane invece da acquisire terreni per portare la pista a 3600 metri.
Settimana scorsa siamo venuti a sapere che a parte il Sat.C (in fase di appalto dato che si discute con AZ..) si sta' discutento con One World ed Emirates per il 4 Satellite (da posizionare sulla destra del Sat A).
One World quanti voli avrebbe da MXP? Che io sappia c'è solo BA e forse poco altro...Se le cose stanno così vorrebbe dire che in qualche modo One World ci vuole mettere qualcosa in più da quello scalo?
Per BA MXP e' il primo scalo italiano per frequenze e numero di destinazioni...
Si ma da qui a prendersi un satellite...anche perchè in fondo in fondo BA spera sempre che Linate rimanga così come è, o possibilmente peggio. Mi sa che IB ha più voli al giorno...