Sea ha pronti i territori per la terza pista

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

io, comunque resto sempre dell'idea che costerebbe meno dedicare Cameri alle attività civili e collegarlo con un trenino automatico e veloce ...

Non credo che la AM voglia dismettere quella base. Per di più non credo si possa gestire un aeroporto come due tronconi isolati. La terza pista sarebbe difficile da costruire ma rispetto alle isole artificiali che hanno fatto in Giappone mi sembra più facile. Poi è ovvio che al primo posto sta la volontà di farla con tutto ciò che questo implica. Tuttavia è l' unica alternativa per far aumentare il traffico nell' area milanese. Altri progetti economicamente fattibili io non ne vedo.

Citazione:Messaggio inserito da Bixio

E dove dovrebbero disporli gli altri 2 satelliti?
Avevo letto da qualche parte o sentito in tv (sinceramente chiedo scusa perche' non ho la fonte esatta) che un satellite dovrebbe essere costruito appunto fra il G1 e il G9-G10 circa e che sarebbe stato collegato al T1 con una sorta di bridge e non come prolungamento del T1. Da prendere con beneficio di inventario ovviamente.

Tempo fa ne avevamo gia discusso qui sul forum, i due satelliti vengono posti a destra dell'attuale sat A e futuro Sat C.
Il Terminal 1 avra' altre due estensioni rispetto all'attuale a nord e sud di altri 30 metri, al moment ole due areee sono preservate da parcheggi a raso (lato sud per i dipendenti, lato nord per i clienti).

Nel 1999 SEA mostro' il progetto alla Bit di Milano (T1 versione completa con 5 Sat) e chi ha il libro "Malpensa 2000" di Alma Pizzi puo' ritrovare il disegno di massima del T1 a 5 Sat.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:

Si ma da qui a prendersi un satellite...anche perchè in fondo in fondo BA spera sempre che Linate rimanga così come è, o possibilmente peggio. Mi sa che IB ha più voli al giorno...

BA a MXP:

4x su London H.
2x su Manchester
1x su Birmingham
1x su Bristol
1x su Edinburg
piu' nuovo volo su London City.

IB a MXP:

3x su Madrid
3x su Barcelona.

Da quando il volo su LCY, non lo sapevo...

Proprio su questo forum sono stati riportati gli orari del nuov ocollegamento con il City airport di Londra.

Con questa ennesima destinazione BA dimostra la sua volonta' di espandersi su MXP portandolo ad essere il 1 scalo italiano in termini di frequenze e destinazioni con particolare attenzione al segmento business (altro che Linate..)

Proprio su questo forum sono stati riportati gli orari del nuov ocollegamento con il City airport di Londra.

Con questa ennesima destinazione BA dimostra la sua volonta' di espandersi su MXP portandolo ad essere il 1 scalo italiano in termini di frequenze e destinazioni con particolare attenzione al segmento business (altro che Linate..)

Probabilmente non ci ho fatto caso; sono stato via una settimana e non ho avuto modo di guardare internet... cmq la penso come te sul caso Linate...

Chiedo venia! E' vero BA ha molti voli. Mi sfugge per ora la logica di accasarsi in un' area riservata e ristretta dell' aeroporto ma evidentemente deve avere la sua logica.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Chiedo venia! E' vero BA ha molti voli. Mi sfugge per ora la logica di accasarsi in un' area riservata e ristretta dell' aeroporto ma evidentemente deve avere la sua logica.

Infatti il 4 Sat sarebbe destinato a "One World" quindi non solo BA...

Per dovere di cronaca uno dei 3 candidati al 33% della SEA era la BAA....;)

[/quote]

Certo, prima però bisogna insediare le compagnie di OneWorld, visto che oltre a BA, IB ed AY non si vede anima viva...

per come si svolge il mercato dell'aviazione devo dire che le compagnie ed i passeggeri preferiscono avere concentrazioni di terminal, ad es: one world da una parte, staralliance dall'altra e skyteam da un altra ancora.
questo facilita le corrispopndenze (quasi sempre tra vettori all'interno della stessa alleanza) e permette di concentrare gli investimenti su banchi check-in, sale VIP ecc....

la BAA si sta strutturando in qs senso: in futuro il

T1 a oneworld non BA
T2 in ricostruzione
T3 staralliance
T4 Skyteam
T5 BA - Quantas

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
...
Certo, prima però bisogna insediare le compagnie di OneWorld, visto che oltre a BA, IB ed AY non si vede anima viva...
In Europa sono al completo ...
... se arrivasse CX, sarebbe diverso ...

Tra i membri a breve ci sono Jal e Malev e Royal Jordanian. Probabilmente verrà trasferita forzosamente Aer Lingus, American non starà fuori in eterno e Cathay arriverà presto.
All' elenco mancherebbero solo LAN e Qantas, che se avrà i 787 ci farà un pensierino.

Basta avere moooooolta pazienza.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

[/quote]

Premesso che i Satelliti D ed E sono leggermente piu' piccoli dei A e B attuali AA sara' la prima a tornare su MXP con 2 destinazioni e poi CX.

Tra l'altro proprio a Milano One World sta' pensado di aprire un'agenzia passegiri unica per tutte le compagnie del gruppo.

A MXP AZ dovrebbe prendere il Sat. C (il piu' grande in assoluto) e meta' del B.

Da vedere cosa fara' STAR che con la sola LH da MXP vola su 5 destinazioni con 24 frequenze giornaliere.

Aggiungici i volo su NUE, il giornaliero su PHL, l'upgrade i Thai con il 346, Varig giornaliero poi se SQ riuscisse a collegare finalmente MXP, beh darà del fili da torcere a Sky Team visto che sta facendo ben poco per MXP... UA però non ha assolutamene intenzione, a breve, di aprire rotte in Italia...

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Si sanno gli orari e le destinazioni dei nuovi voli AA? [:303][:303]

Si: Raleight, Los Angeles, JFK, Miami, Dallas e Chicago... Avvisami quando inizierai a scrivere pensieri utili... [:303][:303][:303]

Stavo scherzando! Ma come, sei sempre il primo a dire che mi manca il senso dell'umorismo quando il primo che l'ha dimenticato a MXP sei te.... [:303]

Da come parlate sembra che gli aerei AA siano già in volo verso MXP [:301]

Comunque quelle destinazioni per un HUB Skyteam, Star Alliance e One World come MXP sono proprio poche. [8D]

Anch'io scherzavo... sai l'umorismo è sempre in valigia, e ti assicuro che non l'ho ancora persa...

Per cambiare discorso:

Bisogna chiedersi perchè Sky Team non investe sugli aeroporti delle compagnie associate...