Sea: Cattaneo, scalo Linate va liberalizzato

i maligni potrebbero pensare che Flyice s'è iscritto con un altro avatar. ma col messaggio precedente hai fugato tutti i dubbi. tu sei Savonarola e scrivi dal meraviglioso e lontano 1491.

Può essere.
Però molti qui sembra che scrivano dal 2300 dal pianeta Gnagnafrùs, ovvero dalla fantascienza :D

Oh, nessun problema, i sogni sono il sale della vita, però vedere che vi infervorate per qualcosa che non si realizzerà mai mi lascia un po' preoccupato

Giusto per precisare e specificando che non è il mio caso: c'è un comandamento che dice "Non nominare il nome di Dio invano", quindi un credente vedrebbe in qualla frase un non rispetto a tale comandamento.

Per la precisione

Allora se dico che "Dio solo sa dove andremo a finire!?" qui qualcuno ha un mancamento? Integralisti cattolici qui sul forum? Apperò...
Paciugo, è evidente che la questione fosse pretestuosa, così come la tua risposta.

Passare da 18km giornalieri di viaggio a oltre 100 con lo stesso stipendio roderebbe il xulo sia per i soldi che per il tempo perso, non trovi?

E poi che si fa, tutti i 1500 di LIML a LIMC? Le partite di tresette avrebbero sicuramente dei giocatori in abbondanza, ma non so se per altre cose andrebbe bene

Che poi, quelli di Alitalia vengono tutelati per anni e anni e noi no? E che siamo, fessi? No grazie, nel caso di chiusura/limitazione farei compagnia a La Russa sulla 18/36

Per ora che si continui con la CIGS che è una manna dal cielo: 4 giorni di vacanze in più al mese a pari stipendio :D

da quanto Malpensa sarebbe distante 82km da Linate (anzi + 82 da come dici)lo hanno spostato di recente? no perchè mi sembra che distino 68km su strada...c'è gente che si fa anche 100km in auto tutti i giorni per guadagnare magari meno di te.

nel '98 quando si parlava di chiudere Linate i sindacati insorsero perchè la gente avrebbe dovuto comprarsi casa vicino Linate.
Poveri sfigati e anche cretini i pendolari che si fanno più di 1 ora di treno o auto per andare al lavoro pur di vivere....:sconfortato:

E che magari evita, per decenza, di fare ironie sulla CIGS vista come un soggiorno balneare.

e chi ha fatto riferimento alla CIGS, dove l'ho menzionata? ho solo detto che c'è gente che si fa anche 120km al giorno a tratta per andare al lavoro per guadagnare una miseria, nessun riferimento.

rispetto chi è in CIGS, visto che mia madre lo è e anche alcuni amici di famiglia lo sono

e chi ha fatto riferimento alla CIGS, dove l'ho menzionata? ho solo detto che c'è gente che si fa anche 120km al giorno a tratta per andare al lavoro per guadagnare una miseria, nessun riferimento.

rispetto chi è in CIGS, visto che mia madre lo è e anche alcuni amici di famiglia lo sono

Si riferiva a paciugo.

Comunque se i giorni di CIGS sono visti come ferie, si meriterebbe ferie a tempo indeterminato.

se il progetto e' quello di fare di malpensa un hub di lufthansa italia, la liberalizzazione di linate e' assolutamente una condizione necessaria per la realizzazione del progetto.

Partendo quindi dal presupposto che linate non si puo' chiudere, come puo' lufthansa italia fare un hub a malpensa senza essere presente in forze anche a linate? Il mercato milanese e lombardo e' un tutt'uno, non si puo' lavorare solo su uno scalo e lasciare totalmente sguarnito - o quasi - l'altro. Mi sembra abbastanza ovvio. In particolare sulla linea linate - fco, ma anche su altre linee. Mi pare che le parole di cattaneo vadano interpretate in questo senso. La liberalizzazione che richiede serve a LHI per conquistare il mercato lombardo.

Questa è la madre di tutte le cavolate.
Perché LH dovrebbe riuscire laddove KLM ed Alitalia hanno fallito?

ricordiamoci che la sea e' controllata politicamente dal comune di milano, e i milanesi non vogliono la chiusura del loro amato scalo cittadino.

dove sta scritto? si è mai chiesto ai milanesi cosa vogliono? a parte qualche mafioso tipo il capo dei commercianti che si è espresso a favore di linate a suo nome e non nel nome della categoria, chi ha mai domandato seriamente ai milanesi cosa ne pensavano di linate? e poi, quanti sono i milanesi a cui frega veramete di linate (milanesi che usano l'aereo sovente e che volano a linate) 10%? 15%?

Il legislatore dovrebbe operare nell'interesse della collettività, e in proiezione per il futuro. Anche se il 100% dei milanesi volesse Linate aperto, una clase dirigente degna di tal nome lo chiuderebbe (o limiterebbe) in modo da creare una base solida di sviluppo, al momento impossibile.
Con lin chiuso, chi vuole/deve prendere l'aereo partirebbe da MXP. Non mi sembra difficile.

Prevedo un intervento dell'amministrazione (del forum, non della città)...
Comunque non ho ancora capito come dovrebbero cambiare le regole per l'assegnazione degli slot secondo Cattaneo.

lasciando perdere il 30% di transiti ai tempi di az... tu consideri tutti i pax generati dalle low cost come clienti "buoni" per i vettori full fare?

tu consideri 18 milioni di pax generati da malpensa tra low cost e charter tutta merce "pregiata" da spendere in un hub? guarda solo qualche esempio, diretto. conosco tre amici che prenotano costantemente w.e. con easyjet, persone che preferiscono passare il sabato e la domenica da qualche parte piuttosto che a casa. peccato, poi, che a loro non interessa nulla presentarsi in aeroporto il lunedì per andare, che so, a nuova yorke per lavoro...

altro esempio. oggi mxp, con il GP di monza, farà un buon numero di pax... domani mattina saranno tutti desaparecidos!

non farei molto "di-conto" sui 18 milioni di lowcostisti e charteristi...

come se a CDG, LHR o MAD fossero tutti pax business o first.. ma per piacere..

e pensare che la "Padania", intesa qui in senso strettamente geografico, e' una regione fra le piu' ricche d' Europa; se la "capitale morale" e il circondario esprimono una classe dirigente di questo livello c' e' da domandarsi come si sia giunti a tali risultati: forse nel passato il "sistema paese" era meno importante, ma oggi senza programmazione e infrastrutture si rischia di soccombere davanti agli emergenti; a Nord della Padania l' hanno capito.

a volte mi pare di aver tempo da perdere...

dimmi un pò cosa c'entra la business e/o la first con i pax necessari per fare un hub? ho mai detto che per fare un hub servono i clienti spendaccioni della classi superiori? MAI perchè se l'avessi detto mi sentirei un somaro che crede di sapere di aeronautica ma in realtà non sa niente! il fatto che tu confonda i pax di F o di B con gl'originanti "buoni" la dice lunga su quanto tu sia un valido interlocutore (forse un pasdaran, quello si)

nel frattempo oggi pomeriggio ho visto un coccodrillo volare!

ah... e in quegli aeroporti non lo saranno... ma in quegli aeroporti il traffico complessivo non è dato per l'80% da clienti provenienti dalle low cost e dalle charter... bisognerebbe studiare un pochino (e fare un pò di pratica) prima di aprire bocca!

come diceva sebastiani "ci vorrebbe qualcuno del mestiere"... per tirar su un hub!

ps: sempre oggi oltre a un coccodrillo volante ho visto pure un asino che volava con in groppa un cinese