Sea: Cattaneo, scalo Linate va liberalizzato

a me non pare di aver mai detto "esclusivamente" riferito ad AZ.
Infatti non mi riferivo a te. Tu non lo hai mai detto. Sono altri che lo dicono (Bonomi, ecc).

no comment perchè OT.
Non credo che fosse OT visto che c'entrava anche Malpensa. E non volevo un commento. Volevo solo che mi evidenziassi eventuali dati di fatto che smentissero quanto avevo scritto.

a livello nazionale sono d'accordo con te e proprio per questo non capisco perchè parli di svendita di Malpensa, se sei consapevole che se ne fregano del settore.

Proprio perchè se ne fregano. Ed è che proprio perché elettoralmente poco "pesante" hanno sacrificato MXP a favore di cadreghe e/o altro. IMHO peraltro supportata da atti ufficiali (ripeto che sarò felice di essere smentito).

Off Topic

spero che il TAR riporti la serenità dentro di te, io non mi incazzerei per così poco soprattutto se desse ragione a te.

Guarda che il TAR non mi deve dare alcuna ragione. Anche perchè tu non sai niente di me (e non eri in cabina elettorale con me :D ). Due precisazioni. Altre te le mando in pvt...
1) Si forse hai ragione sono incazzato. Ma non certo solo con la Lega. Adesso si parlava di MXP ed è per quello che ho scritto quelle cose. Avessimo dibattuto di Telecom avrei preso 10 pagine di forum in post contro D'Alema ed i DS. Se leggi i documenti dell'associazione rappresentata nel mio avatar vanno giù pesante contro l'amministrazione del Comune di Torino, che non è certo leghista. Ecc Ecc. Diciamo che sono incazzato contro chi fa politica solo per il proprio interesse personale senza curarsi della collettività ed a volte arrecando gravi danni alla stessa. Tipo rendere invalide delle persone innocenti...

2) Vengo da una famiglia di sportivi ed ho fatto sport agonistico per 20 anni. Ho imparato che bisogna rispettare le regole ma anche saper accettare le sconfitte (e quando escluso Torino e parte della provincia perdi 70 a 30 probabilmente la colpa non è solo di chi non ha rispettato le regole...)

[/OT]

Ultima modifica:
Già, hai ragione, mamma mia è una persona di buon senso e quindi manco si degnerebbe di replicare alle cacchiate che spari.

Mi sa che tu hai preso tutto dal papa' allora, perche' in quanto a cacchiate non sei secondo a nessuno.

(per chi non se lo ricordasse, tu sei quello che sostiene che la voragine di sea handling sia cosa buona e giusta - così, giusto per contestualizzare).

Non ho detto esattamente cosi', ma d'altronde capisco che con la testa che hai fai fatica a ricordare le cose. E poi detto da un nostalgico del ventennio, insomma.... piu' di tanto non mi tange.

Siccome però io -ahimé- non sono paziente come mia mamma replico a quanto sotto:

Sta' pora donna a te ti ha passato solo il peggio, insomma

Cosa c'entra il fatto che a LIN il traffico diminuisca??? Quale è il nesso con MXP ed un eventuale hub??? A che pro LH andrebbe a LIN per POI fare un hub a MXP??? Chi sarebbe così matto da duplicare i costi???

duplicare i costi! Chi gliel'ha fatto fare a berlusconi di comprare rete 4 e italia 1, aveva gia' canale 5, ha triplicato i costi. Deve essere proprio scemo 'sto berlusconi. Che poi vada a conquistare fette di un mercato altrimenti inaccessibile, che importa? eh, si', sei proprio un genio del marketing, devo ammetterlo.

E poi una volta per tutte -e sei pregato di spiegarlo al tuo presidente-

Chi cazz'e' il mio presidente scusa? :astonished:
L'unico presidente che riconosco come mio e' moratti, gli altri non mi interessano.

a Milano NON SERVE nessun hub. Servono collegamenti diretti di lungo raggio.

Ecco. Analizziamo nel dettaglio queste due frasi. Forse un buono psicanalista potrebbe riconoscere l'espressione di una personalita' schizoide. Oppure siamo semplicemente di fronte ad un genio del trasporto aereo, dotato di una visione superiore. Infatti, come e' possibile pensare di avere voli a lunga distanza senza avere prosecuzioni, ovverosia senza che mxp faccia da hub? Boh. Prego, spiegaci pure dall'alto dei tuoi quasi 9000 post questa cosa. Se hai scritto 9000 post immagino che di cose qui sopra ne avrai lette, ne avrai imparate. Illuminaci un pochino con la tua enorme sapienza.

Eddai!!! Maddddddddddddddddaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Questa e' di gran lunga l'idea migliore che hai espresso in questo post :D
Mi e' piaciuta un sacco.

No, una parte vola con altre compagnie. Ma per le destinazioni che attualmente non ci sono molti volano con loro. Se arrivasse un diretto sarebbero pax tolti all'intercontinentale a fronte di interline nazionali.

Scusa, ma la FIAT non e' che rinuncia a lanciare la 500 perche' se no in parte cannibalizza la Panda. Le aziende che ragionano cosi' non vanno lontano, perche' o ti cannibalizzi tu o ti cannibalizzano gli altri.

Tra l'altro per AZ ridurre LIN sarebbe a costo zero, anzi, se la aiutasse a mantenere il monopolio facendo salire i prezzi, senza dover operare voli solo per mantenere gli slot, sarebbe un guadagno secco, anche senza tenere conto di eventuali sinergie che a quel punto potrebbero fare a MXP.

A quel punto potrebbero decidere, con la rete di federaggio costituita come effetto collaterale dello spostamento di molti voli per Milano, di non fare ne' inteline ne' codeshare da MXP, per cui per i partner non cambierebbe nulla.

Oppure potrebbero chinarsi graziosamente a raccogliere i soldini, nei vari modi possibili... al limite potrebbe riservare a se poche destinazioni "vacche da latte" ben selezionate (es. NRT).

Quando c'e' piu' valore percepito a parita' di spesa, c'e' il potenziale per fatturare di piu' incrementando i margini.

Certo, cambiare brand per farsi perdonare e dare un segno di discontinuita' aiuterebbe.

Ma non sono sicuro che molti lo vogliano, neanche io sono sicuro di volerlo.

Mi sa che tu hai preso tutto dal papa' allora, perche' in quanto a cacchiate non sei secondo a nessuno.

Non ho detto esattamente cosi', ma d'altronde capisco che con la testa che hai fai fatica a ricordare le cose. E poi detto da un nostalgico del ventennio, insomma.... piu' di tanto non mi tange.

Sta' pora donna a te ti ha passato solo il peggio, insomma

duplicare i costi! Chi gliel'ha fatto fare a berlusconi di comprare rete 4 e italia 1, aveva gia' canale 5, ha triplicato i costi. Deve essere proprio scemo 'sto berlusconi. Che poi vada a conquistare fette di un mercato altrimenti inaccessibile, che importa? eh, si', sei proprio un genio del marketing, devo ammetterlo.

Chi cazz'e' il mio presidente scusa? :astonished:
L'unico presidente che riconosco come mio e' moratti, gli altri non mi interessano.

Ecco. Analizziamo nel dettaglio queste due frasi. Forse un buono psicanalista potrebbe riconoscere l'espressione di una personalita' schizoide. Oppure siamo semplicemente di fronte ad un genio del trasporto aereo, dotato di una visione superiore. Infatti, come e' possibile pensare di avere voli a lunga distanza senza avere prosecuzioni, ovverosia senza che mxp faccia da hub? Boh. Prego, spiegaci pure dall'alto dei tuoi quasi 9000 post questa cosa. Se hai scritto 9000 post immagino che di cose qui sopra ne avrai lette, ne avrai imparate. Illuminaci un pochino con la tua enorme sapienza.

Questa e' di gran lunga l'idea migliore che hai espresso in questo post :D
Mi e' piaciuta un sacco.

Che dire...una spanna sopra tutti :D :D :D :D

qui credo che ci sia da "intenderci"... se mettere un volo per la 'merica (che so, tanto per cambiare, un daily per bruccolin) e magari un altro, che so, sempre per caso, un 4/7 per scicago, voli operati con dei 330 di LH, vuol dire fare un HUB allora malpensa nei prossimi 10 anni diventerà un hub... (un pò come quelli che li becchi a letto con gl'uomini e ti dicono... "no no io no sono gay".. e tu gli dici "va bene se lo dici tu è così"... nella vita si può credere a tutto!)

viceversa se per hub s'intende un aeroporto con basati 20/25 (numero insufficiente, ma vabbè, prendiamolo comunque per buono) aeroplani di lungo raggio allora realmente necessitiamo di psicofarmaci... di calmanti o altra "roba chimica" che tolga l'ossessione (o la possessione, come direbbero dalle parti del marchese del grillo)

perchè qualcuno mi deve spiegare come giustificherebbero in germania anche solo 5 aeroplani di lungo raggio tolti dalla flotta LH e messi a milano! (o pagati con l'euro tedesco)... suvvia... forse è proprio questo che fa impazzire dal ridere francoforte e berlino, gl'italiani sognano e si bevono tutto...
Caro Petrus, qeusti ragionamenti sono da Alitaliota cioè da uno che non sa ragionare con un metro che non sia quello delle compagnia tricolore.

Il daily per "nuova iorche" e 4 frequenze stitiche per Chicago, assomigliano al massimo dello "sforzo" che AZ riesce a produrre su MXP; LH per così poco non si sarebbe neanche mossa da FRA.
Dei 20 aerei di lungo non serve calarsi niente per immaginarseli; è tutto in nero su bianco. Bisogna invece impasticcarsi per credere che questi progetti non esistano, per continuare a vivere nel proprio piccolo mondo di sogni ed illusioni.

Il domani è diverso da ieri, nè più bello nè più brutto, bisogna adattarsi e chi si adatta sopravvive (cit. Darwin);

Caro Petrus, qeusti ragionamenti sono da Alitaliota cioè da uno che non sa ragionare con un metro che non sia quello delle compagnia tricolore.

Sembri uno di quei rozzi individui che al bar sport parlano di gobbi, sfinteristi e bbilanisti....che pena mi fai.

Se vuoi usare certi termini c'è un altro forum dedicato e che conosci bene.

Quoto, volevo replicare a TW sulle "liberalizzazioni" ma davanti a cotanta replica rimango in disparte. Non sono all'altezza :D:D:D

Puoi fare di meglio.
Ti reputo piu' all'altezza di cotanto personaggio.
Ed è tutto dire.

PS: a scanso di equivoci non ho chiesto ne mai mi sognerei di farlo il bannamento (o bannaggio) di spanna.
L'amministrazione ha deciso così.
Selezione naturale.
Capita.