sai bene come funziona un governo di coalizione e frasi come quella qui sotto
che sanno molto di "guerriglia de li castelli" non rendono giustizia alla tua intelligenza.
Proprio perché so bene come funziona un governo di coalizione mi girano non poco i cabbasisi a sentire dire che la colpa del mancato sviluppo di Malpensa sia esclusivamente di AZ e/o di Roma.
Perché non si può gridare contro Roma e poi votare un provvedimento che da 500 milioni a Roma capitale.
Non si può gridare contro il Meridione e poi votare un provvedimento che da miliardi per il Ponte sullo Stretto.
Non si può fare campagna elettorale sulla sicurezza e poi votare un provvedimento che taglia fondi a polizia, carabinieri e VVFF salvo poi istituire le ronde...
Perchè se d'avvero si ha a cuore lo sviluppo di Malpensa non si può continuare a tenere aperto Linate o ritardare i fondi per le infraastrutture a sostegno di MXP.
E l'elenco sarebbe ancora lungo.
Questa è "guerriglia de li castelli"...in salsa populista.
Proprio perché so come funziona un governo di coalizione dico che la Lega ha svenduto Malpensa (come tanti altri suoi valori tipo la sicurezza) in cambio di cadreghe. Perchè io di benefici per il Nord non ne vedo.
E non è un'opinione personale: sono i registri delle votazioni di Camera/Senato e la Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana...
Ripeto: felice di essere smentito con dati di fatto che mi possono essere sfuggiti. Se li hai postali.
Sui tre punti sono perfettamente d'accordo con te. Il problema è che credo che nessuna forza politica abbia interesse a cavalcare l'argomento.
Purtroppo l'aviazione ha più effetti indotti che diretti. Cioè muove direttamente pochi soldi, pochi posti di lavoro e di conseguenza pochi voti.
Ergo la politica, sia di destra che di sinistra, se ne frega del settore.