Sea: Cattaneo, scalo Linate va liberalizzato


se ci fosse qualche forumista che sta facendo medicina e chirurgia e decidesse di fare una tesi in psichiatria (e poi entrare in specializzazione) consiglierei di studiare il caso malpensa - hub...

perchè dopo 11 anni c'è gente che ci crede ancora? è una dissociazione dalla realtà dettata da cosa? è una mania ossessiva compulsiva da hub della brughiera generata cosa? quali sono i meccanismi psicologici che "scattano" in questi casi?
 
da quanto Malpensa sarebbe distante 82km da Linate (anzi + 82 da come dici)lo hanno spostato di recente? no perchè mi sembra che distino 68km su strada...c'è gente che si fa anche 100km in auto tutti i giorni per guadagnare magari meno di te.

nel '98 quando si parlava di chiudere Linate i sindacati insorsero perchè la gente avrebbe dovuto comprarsi casa vicino Linate.
Poveri sfigati e anche cretini i pendolari che si fanno più di 1 ora di treno o auto per andare al lavoro pur di vivere....:sconfortato:

Lo dice la matematica di prima elementare e la capacità di corretta lettura dei messaggi altrui :D
100km giornalieri, ovvero andata+ritorno.

Non vedo perchè se c'è chi sta peggio di me a livello di pendolarità debba essere penalizzato pure io. Mi permetti di difendere i privilegi acquisiti?
 
quello che mi immagino è che la tua vita extra-forum sia molto simile a quella di Rosy Bindi.
Non potresti essere più in errore.
Però mi sa che tu e lei siete accomunati da qualcosa: siete entambi "più belli che intelligenti" :D (il copyright della frase non è di Silvio).

Comunque fatti una bella padellata di fatti tuoi e vivrai pure più felice ;)

Ti ricordo anche che i fatti miei in questo forum sono nettamente OT, quindi per rispetto degli altri lettori, evitate l'argomento; spero anche che l'Amministrazione faccia la cortesia di cancellare i post inutili e OT come il tuo.

Non sei capace a tirar fuori un po' di argomenti aeronautici ? Non conosci abbastanza la materia per rispondere sui contunuti ?
 
Ultima modifica:
ah... e in quegli aeroporti non lo saranno... ma in quegli aeroporti il traffico complessivo non è dato per l'80% da clienti provenienti dalle low cost e dalle charter... bisognerebbe studiare un pochino (e fare un pò di pratica) prima di aprire bocca!
Guarda che tra low cost e charter MXP sarà circa al 30/35 %

come diceva sebastiani "ci vorrebbe qualcuno del mestiere"... per tirar su un hub!
Infatti lui ed i suoi compari non si sono dimostrati all'altezza del compito, ora ci prova LH, visti i precedenti si può essere ragionevolmente ottimisti.
 
Non potresti essere più in errore.
Però mi sa che tu e lei siete accomunati da qualcosa: siete entambi "più belli che intelligenti" :D (il copyright della frase non è di Silvio).

Comunque fatti una bella padellata di fatti tuoi e vivrai pure più felice ;)

Ti ricordo anche che i fatti miei in questo forum sono nettamente OT, quindi per rispetto degli altri lettori, evitate l'argomento; spero anche che l'Amministrazione faccia la cortesia di cancellare i post inutili e OT come il tuo.

Non sei capace a tirar fuori un po' di argomenti aeronautici ? Non conosci abbastanza la materia per rispondere sui contunuti ?

dai tempo al tempo. arriverà anche per te la fine della pubertà.
 
dai tempo al tempo. arriverà anche per te la fine della pubertà.

caro Flyice te lo dico in simpatia credimi : non credo che denigrare gli altri forumisti e pretendere di sapere SEMPRE la verità assoluta sia lo spirito adatto a partecipare a un forum come questo oltretutto perché in molti fatti sei smentito dalla realtà stessa.
 
Non capisco perchè quando non si riesce a ribattere argomentando la materia si passi subito agli attacchi personali.

E' tutto molto triste
 
Non capisco perchè quando non si riesce a ribattere argomentando la materia si passi subito agli attacchi personali.

Io non capisco invece perché non ci spieghi il concetto che sta dietro alla tua frase di un paio di post più sopra:

Per ora che si continui con la CIGS che è una manna dal cielo: 4 giorni di vacanze in più al mese a pari stipendio :D

Interesserebbe a molti.
 
Semplice.
Visto che le cose vanno maluccio per colpa di AZ e visto che quelli di AZ hanno dei privilegi non vedo perchè non debbano usufruire anche altri di qualche privilegio.

Quindi che continui la CIGS finchè non migliorerà la situazione e finchè non ci si smenano soldi e/o contributi
 
Semplice.
Visto che le cose vanno maluccio per colpa di AZ e visto che quelli di AZ hanno dei privilegi non vedo perchè non debbano usufruire anche altri di qualche privilegio.

Quindi che continui la CIGS finchè non migliorerà la situazione e finchè non ci si smenano soldi e/o contributi

certo continuiamo cosi' il cane che si morde la coda. visto che ne fruiscono alcuni (in modo sbagliato) vuoi non accontentare gli altri dandogli le stesse cose ?
 
.
Semplice.
Visto che le cose vanno maluccio per colpa di AZ e visto che quelli di AZ hanno dei privilegi non vedo perchè non debbano usufruire anche altri di qualche privilegio.

Quindi che continui la CIGS finchè non migliorerà la situazione e finchè non ci si smenano soldi e/o contributi

E' tutto molto triste
 
Semplice.
Visto che le cose vanno maluccio per colpa di AZ e visto che quelli di AZ hanno dei privilegi non vedo perchè non debbano usufruire anche altri di qualche privilegio.

Quindi che continui la CIGS finchè non migliorerà la situazione e finchè non ci si smenano soldi e/o contributi

Embé !
 
se ci fosse qualche forumista che sta facendo medicina e chirurgia e decidesse di fare una tesi in psichiatria (e poi entrare in specializzazione) consiglierei di studiare il caso malpensa - hub...

perchè dopo 11 anni c'è gente che ci crede ancora? è una dissociazione dalla realtà dettata da cosa? è una mania ossessiva compulsiva da hub della brughiera generata cosa? quali sono i meccanismi psicologici che "scattano" in questi casi?
Per me non è indispensabile un hub, che è una cosa di business dell' aviazione, è invece indispensabile che l' area milanese e lombarda possano competere alla pari con le altre più importanti europee offrendo voli quotidiani diretti per un set minimo di destinazioni:
  • Toronto
  • Chicago
  • New York
  • Miami
  • Los Angeles
  • San Paolo
  • Buenos Aires
  • Johannesburg
  • Dubai
  • Delhi
  • Mumbai
  • Tokyo
  • Pechino
  • Shanghai
  • Hong Kong
  • Bangkok
  • Singapore
attraverso le quali si raggiunge con un solo altro volo la quasi totalità delle altre rilevanti. La politica deve creare le condizioni perché questi voli si possano materializzare, quindi anche l' esistenza di traffico in transito, senza il quale molti di questi voli indispensabili non possono esistere. E' indiscutibile che la liberalizzazione di Linate, togliendo traffico a Malpensa, sarebbe negativa.
 
Semplice.
Visto che le cose vanno maluccio per colpa di AZ e visto che quelli di AZ hanno dei privilegi non vedo perchè non debbano usufruire anche altri di qualche privilegio.

Quindi che continui la CIGS finchè non migliorerà la situazione e finchè non ci si smenano soldi e/o contributi

Dimmi che ci stai prendendo in giro, ti prego.
 
Che ci vuoi fare, ognuno se la cava come può, chi così e chi dando lavoro ai Cinesi piuttosto che agli Italiani :)

Certo, se gli italiani la pensano come te, prima di farsi rovinare da dipendenti "solo diritti e niente doveri" le aziende investono all'estero, dove sono più tutelate.
 
Perfetto, ottima risposta articolata di Malpensante.

Chiedo: in un'ottica di ottimizzazione dell'intero paese e non solo di una sua parte (sebbene la più produttiva) non è più efficiente avere un solo grande aeroporto ben collegato con il resto del mondo (Roma) e far confluire lì tutti i passeggeri intercontinentali? In fondo FCO ora lo si raggiunge in poco più di 2 ore di treno...

EDIT: considerando anche che in futuro si andrà sempre più verso le teleconferenze/telelavoro e quindi i "viaggi d'affari" saranno sempre meno
 
L'Italia non è la Francia "Parigicentrica", ne l'UK "Londreacentrica. E' più simile alla Germania. Il traffico biz passa più dal nord, mentre il turismo dal sud.