Ryanair punta al Sud Italia

Ryanair la vedo piu' adatta a Comiso ma con i prezzi che farà può comunque fare concorrenza anche da li a Windjet che vola da CTA...

non è tanto, speriamo che nei prossimi mesi sara attivo, muovendomi solo con la ryanair per giungere a catania l'anno scorso ho dovuto fare quasi 300 km in auto da trapani, quest'anno mi va meglio 180 km da palermo a catania..

catania è troppo costoso..

scusa ma quanto spendi in benzina tempo ed energie per atterrare a trapani o palermo se alla fine devi arrivare a catania????

da quale parte d'italia provenivi?? :astonished::astonished:

mi sembra una pazzia fare 180 km (each way) per usufruire delle tariffe ryanair quando windjet copre quasi tutta italia su CTA

In Italia opera da 22 aeroporti "e siamo in colloqui con altri tre nei quali non voliamo ancora: Crotone, Catania e Napoli", annuncia Michael Cawley.

Sono citati 3 scali attualmente operativi e Comiso, ancora chiuso non lo è. Contrariamente a Trapani (agevolmente raggiungibile dalla vicina Palermo ed ove si invocano a gran voce le tratte sociali per, forse, non affogare) attrarrà diversi voli charter ma la realtà non può precindere dall'assoluta mancanza di collegamenti stradali che lo renderanno una seconda scelta. La strada Ragusana oltre ad essere pericolosissima è costellata di autovelox ed entro fine anno con il completamento della Catania Noto (per buona parte già in uso) Fontanarossa sarà ben collegato anche con le zone più interessanti della parte sud dell'isola come Noto e la zona avolese in 30' 40' (il ragusano resta escluso).

Data la crisi non può che farmi piacere la notizia di un possibile sbarco Ryanair a Napoli in modo da risollevare lo scalo. Allo stesso tempo, però, spero che ciò possa indurre easyJet a fare qualche passo in avanti.

Permetti scusa ? Napoli ha 5 milioni di passeggeri ! E' già a posto come scalo ! Vuoi lasciare che la Ryan sbarchi a Crotone e Comiso visto che non hanno voli ? :)

Ma che stai a dì ??
TPS ha rinunciato a 2,2 milioni di tratte sociali per FCO e LIN (a favore del diritto alla mobilità dei panteschi), informarsi prima di scrivere, please

che generosità!! è l'enac che le ha tolte
.....Ryanair potrà collegare solo una volta al giorno Trapani a Roma Ciampino. La scelta è stata imposta alla low cost per i nuovi assetti che sono stati dati agli slot dello scalo romano. Intanto, secondo notizie ufficiose, Trapani perderebbe le tratte onerate da e per Roma e Milano per mancanza di fondi da destinarvi. "Queste circostanze, a tutti note, ci preoccupano - ha commentato il presidente dell'Airgest Salvatore Ombra - anche perché non possiamo fare nulla. L’assegnazione degli slot dipende da Assoclearence, l'attribuzione delle tratte onerate da ministero dei Trasporti e dalla Regione. Auspichiamo che le forze politiche, sociali ed economiche del nostro territorio sappiano individuare una linea di intervento".

A me sembra una preoccupazione lecita e del resto senza negozi, senza altri voli, senza niente che introiti ha per adesso airgest? ma siamo ot

che generosità!! è l'enac che le ha tolte
.....Ryanair potrà collegare solo una volta al giorno Trapani a Roma Ciampino. La scelta è stata imposta alla low cost per i nuovi assetti che sono stati dati agli slot dello scalo romano. Intanto, secondo notizie ufficiose, Trapani perderebbe le tratte onerate da e per Roma e Milano per mancanza di fondi da destinarvi. "Queste circostanze, a tutti note, ci preoccupano - ha commentato il presidente dell'Airgest Salvatore Ombra - anche perché non possiamo fare nulla. L’assegnazione degli slot dipende da Assoclearence, l'attribuzione delle tratte onerate da ministero dei Trasporti e dalla Regione. Auspichiamo che le forze politiche, sociali ed economiche del nostro territorio sappiano individuare una linea di intervento".

A me sembra una preoccupazione lecita e del resto senza negozi, senza altri voli, senza niente che introiti ha per adesso airgest? ma siamo ot

Giorni fa l'enac ha concesso uno slot aggiuntivo a Ryanair su CIA per operare il 2° daily su TPS.

Immediatamente la società di gestione di TPS, in sede di conferenza dei servizi per i voli sulle isole minori, ha rinunciato ad ogni pretesa sulla cifra stanziata dal Ministero per i collegamenti su LIN e FCO (ha chiesto solo di preservare gli slot), e quindi l'ENAC ha potuto stralciare dal bando i 2,2 milioni di euro a loro destinati e girarli ai collegamenti pmo-pnl, pmo-lmp, tps-pnl, cta-lmp.

Ripeto: informati prima di scrivere.

E adesso gentilmente torna in topic, grazie

Osservazione esatta...

scusa ma quanto spendi in benzina tempo ed energie per atterrare a trapani o palermo se alla fine devi arrivare a catania????

mi sembra una pazzia fare 180 km (each way) per usufruire delle tariffe ryanair quando windjet copre quasi tutta italia su CTA

E va bene farsi fino a 100km (o/w) in auto, ma oltre, quando si hanno delle alternative valide coi voli, mi sembra un tantino troppo (almeno per me...:D)

Saluti.

Crotone la trovo la destinazione con la possibilità di avviare collegamenti più immediata, ovviamente con una certa dose di buona volontà.

Lo scalo è moderno, con un buon bacino inesplorato di traffico e per nulla congestionato. L'ideale per FR.

Per me ci sono potenzialità molto buone verso un range di almeno 6 destinazioni nazionali su base annuale : direi Ciampino, Bergamo, Parma, Brescia, Bologna e Torino.

Sull'internazionale proverei : Basilea, Hahn, Weeze, Charleroi e Luton o Stansted.

Tutto ciò senza ostacolare la non lontana Lamezia, da dove si possono sviluppare molte nuove destinazioni nazionali (Torino, Treviso etc...), cosi come internazionali.

abito a 10 km dall'aeroporto di bergamo..

io in sicilia ci vado in vacanza e noleggio un auto perche la sicilia bisogna girarla in auto!!

questa strategia l'ho provato l'anno scorso, ti spiego:

ho prenotato a marzo un volo andata bgy-pmo a soli 22 euro per il 5 di agosto

( te trovami una compagnia che mi fa spendere 22 euro per atterrare a catania??)) wind jet/ meridiana / alitalia / myair mediamente per agosto sono superiori ai 100euro a tratta.

da palermo a catania spendo solo 20euro di carburante + 22 di aereo sono 44 euro..

naturlamente l'auto l'avrei noleggiata ne piu ne meno...

io sono un viaggiatore "precario" preferisco spendere il meno possibile perche guadagno poco. ma non consiglio agli altri di fare quello che faccio io.. troppo sbattimento ..

A detta di un utente di zingarate.com sono stati chiesti questi slot da NAP
BGY NAP daily
GRO NAP 3XW
DUB NAP 4XW

Con una macchina basata a Nap invece
NAP BRS 2XW
NAP BVA 4XW
NAP BTS daily
NAP BRU 4XW
NAP BBU 3XW
NAP KTW 3XW

Bucarest BBU dobrebbe essere una novita'