Ryanair punta al Sud Italia

Onestamente penso intendesse Crotone, Salerno e Comiso.
Sono certamente più possibilista su Napoli visti i problemi infrastrutturali da una parte di QSR e l'emorragia in atto di pax da NAP.
Mi sembra molto strano che CTA cerchi l'accordo con FR visto che ciò vorrebbe sicuramente dire fare a pezzi Windjet.
Inutile dire che le varie CRV-BGY, QSR/NAP-BGY, CIY/CTA-BGY varrebbero sicuramente il daily se non il 2xd o 3xd almeno per CTA e NAP.

quali compagnie potrebberro volare su comiso?? non è che fa la fine di vbs?

Ti posso già dire che FR ha parlato con la SAC, e sono partiti con il piede sbagliato!:D
Era da aspettarselo, proteggeranno WindJet fino alla fine e se mai RYR dovesse sbarcare a CTA non apriranno mai rotte in concorrenza con IV, ne sono sicuro! Cosa diversa se dovesse atterrare a Comiso!

Ho avuto modo di sapere che la CAG-TSF stà andando meglio delle aspettative iniziali... Secondo me passerà da daily a 11xw entro un anno, vedremo!
Io lo spero, come spero che con il tempo possa diventare 2Daily, uno early e uno late!! Mi serve quel volo comodo!!

quali compagnie potrebberro volare su comiso?? non è che fa la fine di vbs?

No, non può succedere.
VBS ha due grandi aeroporti nell'arco di 50 Km, inoltre tutta la sua catchment area è servitissima da autostrade e ferrovie.
Comiso, purtroppo, è in mezzo al niente. Se ci si vuole spostare con una velocità degna di un paese civile verso il resto d'Italia non vedo proprio delle alternative realistiche all'aereo.
Considerato che l'aeroporto è in un'area con una buona densità di popolazione, ci sono tutti gli ingredienti per permettre a FR di fare bene.

e si ho paura anchio, perche ce la società di gestione di comiso chiederà un prezzo alto a ryanair, ci potrebbe fare solo qualche rotta..

se non sbaglio in questa parte di sicilia non ce manco un autostrada .. l'anno scorso arrivava fino a noto..

da comiso a catania in macchina quanto ci si puo impiegare con le strade attuali??

2 / 3 ore?? per 98km..

spero che mi sbagli..

Era da aspettarselo, proteggeranno WindJet fino alla fine e se mai RYR dovesse sbarcare a CTA non apriranno mai rotte in concorrenza con IV, ne sono sicuro! Cosa diversa se dovesse atterrare a Comiso!

Catania ospita molte compagnie: se SAC chiede traffico alla Ryanair o alla Easyjet della situazione questo non dovrebbe essere sottratto alle compagnie che già operano nello scalo. Ovvero: ognuno è libero di aprire le rotte che vuole ma io, società di gestione, "collaboro" solo nell'attivazione di rotte attualmente inesistenti per avere traffico aggiuntivo. Del resto che interesse avrebbe SAC ad incentivare rotte come CTA CIA, CTA LON etc? A Malta mi risulta avvenga già cosi

Catania ospita molte compagnie: se SAC chiede traffico alla Ryanair o alla Easyjet della situazione questo non dovrebbe essere sottratto alle compagnie che già operano nello scalo. Ovvero: ognuno è libero di aprire le rotte che vuole ma io, società di gestione, "collaboro" solo nell'attivazione di rotte attualmente inesistenti per avere traffico aggiuntivo. Del resto che interesse avrebbe SAC ad incentivare rotte come CTA CIA, CTA LON etc? A Malta mi risulta avvenga già cosi
nn penso Ryan si accontenti di operare qualche rotta marginale... di solito ha un approccio diciamo un pochino piu aggressivo.... x ora cta e' offlimits punto!! diciamo che sono 1 a 1 palla al centro!!! Con Comiso forse le cose cambieranno sempre se ci sara la volonta politica di aprire questo scalo!

nn penso Ryan si accontenti di operare qualche rotta marginale...

non ho scritto questo, ho detto che a mio parere debbano essere incentivate rotte attualmente inesistenti: poi se FR vuole aprire su PSA, BGY, TRN faccia pure. Catania non ha collegamenti decenti con la Spagna, non ha collegamenti con la provincia inglese e potrebbe reggere il nord europa.

non ho scritto questo, ho detto che a mio parere debbano essere incentivate rotte attualmente inesistenti: poi se FR vuole aprire su PSA, BGY, TRN faccia pure. Catania non ha collegamenti decenti con la Spagna, non ha collegamenti con la provincia inglese e potrebbe reggere il nord europa.
ti quoto in pieno ma con windjet nn penso verra mai messa in concorrenza... comunque se mai aprisse rotte da catania un Bgy ce lo metterebbe al 100% e sicuramente ci aggiunge un Blq un psa e un Trn! peccato pero sia fantascienza al momento!

Data la crisi non può che farmi piacere la notizia di un possibile sbarco Ryanair a Napoli in modo da risollevare lo scalo. Allo stesso tempo, però, spero che ciò possa indurre easyJet a fare qualche passo in avanti.

Non esserne sicuro: SAC ha perso, nei 3 mesi dell'anno, una quota di traffico superiore al 10%.
ok ma come tu ben sai Ryan quanto scende in campo detta legge e fa specifiche richieste... non so fino a che punto sac possa avvallarle.. ok... le perdite di traffico ma e' endemico in un periodo simile perdere quote di traffico vista la crisi strisciante. Penso cta abbia delle potenzialita enormi ancora inespresse ma sciuramente nn penso abbia intenzione di gettarsi nelle braccia di Ryan... sarebbe un suicidio economico.. visti i profitti nn proprio da nulla di questo scalo!..
Poi posso sbagliarmi e mi auguro anzi che Ryan venga su cta... in fondo un po di sana concorrenza creerebbe una pella competizione con Windjet che potrebbe anche sfoderare finalmente il suo lato aggressivo che secondo me non ha mai mostrato appieno!!!

ok ma come tu ben sai Ryan quanto scende in campo detta legge e fa specifiche richieste... non so fino a che punto sac possa avvallarle.. ok... le perdite di traffico ma e' endemico in un periodo simile perdere quote di traffico vista la crisi strisciante. Penso cta abbia delle potenzialita enormi ancora inespresse ma sciuramente nn penso abbia intenzione di gettarsi nelle braccia di Ryan... sarebbe un suicidio economico.. visti i profitti nn proprio da nulla di questo scalo!..
Poi posso sbagliarmi e mi auguro anzi che Ryan venga su cta... in fondo un po di sana concorrenza creerebbe una pella competizione con Windjet che potrebbe anche sfoderare finalmente il suo lato aggressivo che secondo me non ha mai mostrato appieno!!!

E soprattutto si abbasserebbero i prezzi per volare da CTA...