Ryanair inizia a caricare l'orario invernale 2010/2011

Situazione base Trapani:

Rotte precaricate:

Torino 4xw
Bergamo daily
Treviso 4xw
Bologna daily
Pisa daily
Roma CIA daily
Bari 4xw
Cagliari 3xw
Genova 2xw

Malta 3xw
Madrid 4xw
Parigi 3xw
Londra STN 4xw
Charleroi 3xw
Eindhoven 2xw
Hahn 2xw

Sul nazionale non presenti al momento Ancona e Trieste, mentre sull'internazionale rispetto alla scorsa winter esce la storica rotta con Girona.

Dunque rotta stagionale? E i 40.000 pax da dove uscirebbero?

Non vorrei pensare ad un eventuale trasloco a PSR...

Non è da escludere.

E perchè mai dovrebbero con PSR?

Più probabile, secondo me, che la prevendita estiva in corso escluda buoni riempimenti in inverno ed ecco il taglio.

Situazione base Trapani:

sull'internazionale rispetto alla scorsa winter esce la storica rotta con Girona.

A Pescara l'hanno salvata rendendola 2x dal 3x. TPS e PSR, su Girona, in quanto a riempimenti, sono stati sempre molto simili.

ma se cag non va bene da psr per quale motivo aoi dovrebbe prendersela e ottenere buoni risultati??!! preferisco Tps annuale piuttosto che Cagliari, Abeno senza offese!

Non vedo AOI, ma è certa la sospensione per l'inverno.

Se così fosse, non si spiega la stima di traffico di 40.000 pax prevista da Ryanair nel primo anno di operatività.

non si spiega semmai come possa essere cencepito un volo del genere. un volo inutile per TPS e per AOI. che puo´avere un senso solo 2 mesi all´anno.solo meta´luglio e agosto. poi viaggera´vuoto a giugno e settembre

tenerlo anche d´inverno, e´impossibile manco le flebo.

se a TPS non canciano la "politica" .... rischiano. ma la mancata conferma di questo etereo AOI TPS mi conforta anticchieddra.

non ti smentisci mai!
dare dell'inutile ad una città e ad una regione non ha alcun senso logico e sa tanto di ignoranza!

Era un senza offesa :D

non e´questione di offesa e permalosita´.

tu hai scritto citta´inutili. potresti formulare una definizione di citta´utile, e citta´inutile?

p.s. amenoche ovviamente, fosse inteso in senso ironico (e se vogliamo auto ironico) e il riferimento alle citta´inuutili comprendesse le due citta´unite dalla rotta inutile. in quel caso, diventa ovvio il senso della battuta e inutile e fuori luogo ogni polemica :) pero´ se cosi´fosse, non era facile capirlo a colpo d´occhio

una rotta puo´essere inutile.

il concetto di citta´inutili, invece, mi pare piu´impervio da formulare.

cos´e´per te una citta´inutile?

Ohia, era una battuta... Riferito al fatto che come si dice nessuna rotta puo' essere inutile, la CAG_PSR è non ottimale con una compagnia come Ryanair che comunque ha aerei grandi ma come rotta è utile essendo l'abruzzo e la Sardegna con molti emigrati sardi e vv. La CAG-AOI onestamente non so quanto potrebbe funzionare, d'estate forse piu' di AHO, ma comunque non si potrebbe mai sapere.
La CAG-SUF era stata la stessa Ryanair a proporla all'apertura della base, ma e' stata anche l'unica rotta che la sogaer ha rifiutato, ed e' anche la piu' papabile se si dovesse aprire una nuova rotta nazionale.

Effettivamente di strano non c'è nulla, solo conferme a luoghi comuni che tanto luoghi comuni non sono. Se un siciliano non crede alle potenzialità della propria regione e all'utilità di un collegamento aereo che in inverno anche su un 2x può garantire un proficuo collegamento con tutta la fascia adriatica che prende almeno 3 regioni è inutile che stiamo a parlare. Pensate a vendere bibite sulla spiaggia per 2 mesi l'anno e non sfruttate le potenzialità per il resto dell'anno......tanto c'è Termini Imerese. Auguri. PS: non è il primo collegamento tra AOI e TPS, originariamente PMO, un motivo ce l'avrà.

Effettivamente di strano non c'è nulla, solo conferme a luoghi comuni che tanto luoghi comuni non sono. Se un siciliano non crede alle potenzialità della propria regione e all'utilità di un collegamento aereo che in inverno anche su un 2x può garantire un proficuo collegamento con tutta la fascia adriatica che prende almeno 3 regioni è inutile che stiamo a parlare. Pensate a vendere bibite sulla spiaggia per 2 mesi l'anno e non sfruttate le potenzialità per il resto dell'anno......tanto c'è Termini Imerese. Auguri. PS: non è il primo collegamento tra AOI e TPS, originariamente PMO, un motivo ce l'avrà.

il problema sono le risorse a disposizione per potere lanciare uno sviluppo che in quella parte di italia non e´mai esistito.

le potenzialita´della mia regione io credo di conoscerle. ma conosco ancora meglio, perche´ci opero, la situazione. e i limiti.

lo sviluppo non si persegue senza un piano. e senza un piano, non potra´mai esserci sviluppo.

raddoppiare e quadruplicare la movimentazione di uno scalo che partiva da 0 , in soli 2 anni, e´a mio parere un´esempio di quello che non andrebbe fatto.

per la semplice ragione che questo aumento di "numeri" ha un costo. e non indifferente.

spesi a questa velocita´ questi soldi, invece di produrre un ritorno % soddisfacente, rischiano solo di essere vaporizzati.

un piano invece concertato bene, dovrebbe far si che l´aumento dell´utenza dello scalo, andasse di pari passo allo sviluppo dell´indotto turistico (visto che stiamo parlando di una zona in cui il comparto industriale e´minimo, e tende pure ad implodere, con l´eccezione di singole realta´, che pero´non fanno "massa critica" dal punto di vista economico).

piu´che aumentare il ventaglio delle destinazioni, andrebbe fatto una "messa a punto" delle rotte gia´provate. e mi pare che qualche segnale positivo in questo senso si percepisce. Finalmente scompare il TPS GRO invernale. TPS AOI, non reggendo (e lo si vede dalle simulazioni), non puo´essere, oggi, nella situazione attuale, invernale.

avere un TPS AOI che se va bene fa comodo a 3 dirigenti 3 della locale industria conserviera (grande si, ma e´una sola) non risolve nessun probema legato alla produttivita e sviluppo. ma e´solo uno spreco di risorse.

e vero e´che collegare la sicilia occidentale con il comprensorio marchigiano avrebbe un senso, ma come lo avrebbe collegare Trapani con qualsiasi altro comprensorio.

in altre parole, non e´inutile perche´non potrebbe servire (in un futuro non so quanto lontano), ma inutile perche´non puo´al momento venire sfruttato bene.

e per rendersene conto basta guardare la carina di FR a Trapani: da 9 a 40 destinazioni! in meno di un´anno.

la ricevittiva´e i servizi non sono triplicati in numero e qualita´ in meno di un´anno.

e questa "strategia" se non viene corretta, porta solo da una parte.

altro che sviluppo.

p.s. ovviamente questa e´la mia personale e potenzialmente fallace visione

Ultima modifica: