V
vincenzo florio
Guest
un piano di sviluppo concertato andrebbe messo a punto per cambiare la mentalità dei siciliani, se continui a pensare che questo volo possa essere utile solo a 3 venditori di pesce allora sarebbe meglio chiuderlo il tuo aeroporto.
sicuramente. su quello siono pienamente d´accordo. ma ci vorranno decenni per portarlo a termine.
nel frattempo prova a descrivermi tu l´utenza potenziale di quel volo, al momento attuale.
cosa farebbe girare? cosa porterebbe?
dopodiche ovviamente ti chiedo di calcolare qual´e´ il costo di quello che tu sostieni questo volo possa "attivare"
perche´... e´bello vedere 37 destinazioni. ma il ritorno dell´operazione sul "sistema", va calcolato tenendo presente tutti parametri. e tra questi parametri, volenti o nolenti, va tenuto presenta che a 90km da TPS esiste un´altro scalo, che gia´fornisce quello che a Trapani viene duplicato, e non a costo zero.
poi se tu credi che con i biglietti a 10 euro e gli aerei vuoti, sia la chiave per fare nascere sull´asse TPS AOI un nuovo miracolo economico italiano... mi inchino di fronte alla tua lungimiranza (e non lo scrivo in maniera ironica, anche perche´ l´idea che tu possa avere ragione mi affascina sinceramente)
io per il momento preferisco guardare alla carrettata di problemi ancora irrisolti che ho attorno, e sognare, peraltro impegnandomi nel mio piccolo, nel vederli risolti. (il mio impegno ovviamente, di cittadino, non sono un politico)
poi magari non sia mai che un giorno ci dovessimo incortrare su un TPS AOI, e che debba riconoscere che avevi visto giusto.