Ryanair inizia a caricare l'orario invernale 2010/2011

un piano di sviluppo concertato andrebbe messo a punto per cambiare la mentalità dei siciliani, se continui a pensare che questo volo possa essere utile solo a 3 venditori di pesce allora sarebbe meglio chiuderlo il tuo aeroporto.

sicuramente. su quello siono pienamente d´accordo. ma ci vorranno decenni per portarlo a termine.

nel frattempo prova a descrivermi tu l´utenza potenziale di quel volo, al momento attuale.
cosa farebbe girare? cosa porterebbe?

dopodiche ovviamente ti chiedo di calcolare qual´e´ il costo di quello che tu sostieni questo volo possa "attivare"

perche´... e´bello vedere 37 destinazioni. ma il ritorno dell´operazione sul "sistema", va calcolato tenendo presente tutti parametri. e tra questi parametri, volenti o nolenti, va tenuto presenta che a 90km da TPS esiste un´altro scalo, che gia´fornisce quello che a Trapani viene duplicato, e non a costo zero.

poi se tu credi che con i biglietti a 10 euro e gli aerei vuoti, sia la chiave per fare nascere sull´asse TPS AOI un nuovo miracolo economico italiano... mi inchino di fronte alla tua lungimiranza (e non lo scrivo in maniera ironica, anche perche´ l´idea che tu possa avere ragione mi affascina sinceramente)

io per il momento preferisco guardare alla carrettata di problemi ancora irrisolti che ho attorno, e sognare, peraltro impegnandomi nel mio piccolo, nel vederli risolti. (il mio impegno ovviamente, di cittadino, non sono un politico)

poi magari non sia mai che un giorno ci dovessimo incortrare su un TPS AOI, e che debba riconoscere che avevi visto giusto.

detto da un utente inutile...!!!senza offesa è!
le marche sono solo la regione più industrializzata d'Italia! forse un qualche itneresse ci potrebbere essere! non credi? mha!

Hello?!?!?!?! Era una battuta e includevo anche Cagliari nelle città inutili..Hello!? Leggi quello che ho scritto dopo.

Hello?!?!?!?! Era una battuta e includevo anche Cagliari nelle città inutili..Hello!? Leggi quello che ho scritto dopo.

letto! ok! allora diciamo che anche la mia era una battuta!;-)
in effetti noi possiamo fare benissimo a meno della TPS invernale! non so se però vale il viceversa!:-)

Sia AOI (non operativa) che TRS (appena partita) sono state le ultime rotte ad essere annunciate.

Una valutazione per deciderne la riconferma, riduzione o sospensione per la winter potrebbe forse richiedere tempi di verifica supplementari.

Forse entrambe non compaiono (ancora) per questa ragione... :doubt:

letto! ok! allora diciamo che anche la mia era una battuta!;-)
in effetti noi possiamo fare benissimo a meno della TPS invernale! non so se però vale il viceversa!:-)

non credo che la sicilia occidentale sia stata finora economicamente depressa per la mancanza di un collegamento invernale con AOI. pertanto non credo lo sviluppo di quella zona, oggi, debba passare necessariamente attraverso la conferma di voli come questo. che per quanto vedo io, possono reggere al massimo 2 mesi all´anno.

Ideale sarebbe operare queste rotte con aeromobili più piccoli.

A quel punto, la frequenza annuale potrebbe anche essere discussa.

Per contro, dovremmo però scordarci tariffe lowcost.

verissimo. ma FR e´mono-velivolo... :)

e sappiamo bene che in italia ad operare voli non sono campioni del mundo.

TPS AOI la faceva clubbe air qualche anno fa (TPS AOI CDG se non sbaglio) . qualcuno si ricorda quanto e´durata?

verissimo. ma FR e´mono-velivolo... :)

e sappiamo bene che in italia ad operare voli non sono campioni del mundo.

TPS AOI la faceva clubbe air qualche anno fa (TPS AOI CDG se non sbaglio) . qualcuno si ricorda quanto e´durata?
non era clubair ma evolavia

il collegamento era in alcuni periodi con trapani in altri con palermo...

non so sarà durato 2-3 anni...ma non ricordo bene

è morta perchè è morta clubair, scelte sbagliate dell'allora direzione dell'aeroporto....non so se ricordi evolavia?
e comunque quando il volo era operato da europe air post con un bae il volo era regolarissimo e con buoni riempimenti.

è morta perchè è morta clubair, scelte sbagliate dell'allora direzione dell'aeroporto....non so se ricordi evolavia?
e comunque quando il volo era operato da europe air post con un bae il volo era regolarissimo e con buoni riempimenti.

quoto! sicuro che era un bae? io ricordo il 737-300 europe airpost

La rotta è stata operata negli anni da partner passati tutti (o quasi) a peggior vita.

Nell'ordine:

• Aeris Airlines (fallita nel 2003)
  • Europe Airpost (in attività)
  • Axis Airways (in amministrazione controllata da novembre 2009)
  • Club Air (fallita a giugno 2009)

La rotta è stata operata negli anni da partner passati tutti (o quasi) a peggior vita.

Nell'ordine:

• Aeris Airlines (fallita nel 2003)
  • Europe Airpost (in attività)
  • Axis Airways (in amministrazione controllata da novembre 2009)
  • Club Air (fallita a giugno 2009)

LIPY non è che gli avete portato sfiga voi???:D:D

LIPY non è che gli avete portato sfiga voi???:D:D

In anni recenti, le rotte per la Sicilia hanno sempre viaggiato sotto una cattiva stella: Catania, Palermo e Trapani hanno tutte vissuto parti travagliati e morti premature.

Per pulirsi gli occhi, occorre rispolverare l'epopea delle gloriose stagioni ATI e Aer Mediterranea di almeno 30 anni fa.

Ora che con Ryanair sembrava giunto l'agognato riscatto, tutto pare tornare in discussione.

Comunque, guardandosi indietro, questo è davvero il male minore.

In anni recenti, le rotte per la Sicilia hanno sempre viaggiato sotto una cattiva stella: Catania, Palermo e Trapani hanno tutte vissuto parti travagliati e morti premature.

Per pulirsi gli occhi, occorre rispolverare l'epopea delle gloriose stagioni ATI e Aer Mediterranea di almeno 30 anni fa.

Ora che con Ryanair sembrava giunto l'agognato riscatto, tutto pare tornare in discussione.

Comunque, guardandosi indietro, questo è davvero il male minore.

Io rimango comunque del parere che è impossibile che ne AOI ne PSR riescano a sostenere un collegamento con la Sicilia per tutto l' anno.Magari non per PMO/TPS, ma per CTA credo sia indispensabile.