Ryanair inizia a caricare l'orario invernale 2010/2011

Da persona che ha annunciato il collegamento AOI-TPS in anteprima :D dico che:

Il volo AOI-TPS è nato annuale. Ora risulta cancellato per l'inverno perchè Ryanair ha deciso unilateralmente ed evidentemente può farlo.

Le motivazioni di FR (per la cancellazione) non le conosco. La mia ipotesi è che il prebooking non stia facendo pensare a buoni risultati invernali. Aerdorica ancora non è a conoscenza della sospensione (dico io) quindi vediamo che succede. Ma conta quello che dice FR!!! (anche ad AOI)!!!:D

Il volo AOI-TPS è nato annuale. Ora risulta cancellato per l'inverno perchè Ryanair ha deciso unilateralmente ed evidentemente può farlo.

Le motivazioni di FR (per la cancellazione) non le conosco. La mia ipotesi è che il prebooking non stia facendo pensare a buoni risultati invernali. Aerdorica ancora non è a conoscenza della sospensione (dico io) quindi vediamo che succede. Ma conta quello che dice FR!!! (anche ad AOI)!!!:D

Condivido interamente il tuo ragionamento.

Non mi capacito però dell'opportunità di tirare già ora le somme di questa rotta, peraltro non ancora operativa.

A maggior ragione, non mi spiego come si possa pensare ad aprire un ventilato AOI-CAG (rotta ancor più stagionale di TPS) quando a PSR la stessa linea non ha avuto successo.

Un operativo invernale 2x su TPS, invece, potrebbe e dovrebbe essere mantenuto, tanto ad AOI quanto eventualmente a PSR.

Peggio va comunque a TRS, dove il volo è costantemente venduto al ribasso.

@ tutti

Ma non vi sembra prematuro di parlare di cancellazioni etc.. quando si sa benissimo che Ryanair aggiorna gli schedules anche un mese prima dell'inizio della winter, aggiungendo,togliendo e rimettendo, a piacere ??

Eddai...

Grazie di ricondurci saggiamente alla ragione, infondendo serenità ed ottimismo a noi tutti.

Beh, se notate è cosi.

Spesso qua si sono date per spacciate molte rotte, che poi sono state puntualmente inserite in tempo.

Stesso per molte confermate, che poi sono state invece annullate.

;)

Direi che le prime discussioni serie a riguardo le possiamo fare solo verso metà Settembre.

Il Cag-Psr

Condivido interamente il tuo ragionamento.

Non mi capacito però dell'opportunità di tirare già ora le somme di questa rotta, peraltro non ancora operativa.

A maggior ragione, non mi spiego come si possa pensare ad aprire un ventilato AOI-CAG (rotta ancor più stagionale di TPS) quando a PSR la stessa linea non ha avuto successo.

Un operativo invernale 2x su TPS, invece, potrebbe e dovrebbe essere mantenuto, tanto ad AOI quanto eventualmente a PSR.

Peggio va comunque a TRS, dove il volo è costantemente venduto al ribasso.
Il cag-psr la scorsa estate è andata bene(130 - 150 x volo)!
Il LF è peggiorato da novembre a gennaio(15 dic.10 genn. a parte) e ha avuto il punto + basso a fine gennaio!
Perciò se diventa stagionale sta bene così!

Le motivazioni di FR (per la cancellazione) non le conosco. La mia ipotesi è che il prebooking non stia facendo pensare a buoni risultati invernali.
non e´che sia un´ipotesi: e´un dato di fatto, e basta simulare una prenotazione su tutto giugno. siamo all´8 maggio e per tutto giugno si vola a 10 euro!

idem per settembre.

ma quale sistema di prenotazione stai usando Vincenzo Florio?

simulando una prenotazione andata e ritorno nel mese di giugno non si scende mai sotto i 90 euro (es. andata il 17 giugno e ritorno il 26 giugno euro 102,99); se questa teoria sarebbe vera che fine dovrebbe avere il volo da psr per bgy sempre di fr che nelle stesse date è venduto a 30 euro andata e ritorno?

ma per cortesia.....

il caro Bender è un po' triste per l'apt di Pescara che non vede all'orizzonte una gestione seria nemmeno dopo il recente cambio e cerca di sfogarsi con notizie nefaste riguardo gli apt vicini :-)
effettivamente avere una base fr a caro prezzo senza avere i voli darebbe molto fastidio anche a me.

e non scordiamoci che, seppure FR ha i suoi modi non proprio ortodossi di gestire le relazioni con gli apt e magari non preavvisa nessuno se decide di chiudere una tratta, AOI non è FR dipendente.......

PS: tutti credo ricordino l'annuncio del volo goa-bva annunciato da abeno ma che mai nessuno ha potuto prenotare........

simulando una prenotazione andata e ritorno nel mese di giugno non si scende mai sotto i 90 euro (es. andata il 17 giugno e ritorno il 26 giugno euro 102,99); se questa teoria sarebbe vera che fine dovrebbe avere il volo da psr per bgy sempre di fr che nelle stesse date è venduto a 30 euro andata e ritorno?

ma per cortesia.....

il caro Bender è un po' triste per l'apt di Pescara che non vede all'orizzonte una gestione seria nemmeno dopo il recente cambio e cerca di sfogarsi con notizie nefaste riguardo gli apt vicini :-)
effettivamente avere una base fr a caro prezzo senza avere i voli darebbe molto fastidio anche a me.

e non scordiamoci che, seppure FR ha i suoi modi non proprio ortodossi di gestire le relazioni con gli apt e magari non preavvisa nessuno se decide di chiudere una tratta, AOI non è FR dipendente.......

PS: tutti credo ricordino l'annuncio del volo goa-bva annunciato da abeno ma che mai nessuno ha potuto prenotare........

Picchio quel volo era caricato, e accertato anche dai vertici goa, poi non se ne' piu' fatto niente.

........
quello di FR mi mostra (alle 22:30)
17 Giugno andata 19,90 (27,89 con tasse)
26 Giugno ritorno 44,00 (75 con tasse)

ma il 26 giugno e´l´unico giorno in cui si raggiungono quelle cifre. negli altri giorni e´in maggioranza sempre a 13.55, con offerta con tasse limitate a 6 euro e tasse aeroportuali a 1 euro

comunque qui mi pare si stia equivocando: se le mie conclusioni sono affrettate, e la realta´e´diversa, il volo e´pieno, e si regge benissimo da solo, non e´che io me ne dispiaccia. :)

Dobbiamo continuare per molto ad avere la diatriba TPS AOI? XD siete due città inutili lo stesso ahahahah

Psr Bgy

ma per cortesia.....

Caro Picchio il volo Psr-Bgy è il + performante infatti se confronti i dati di marzo2009 (nazionale) e Marzo 2010 Naz. il Psr -bgy ha portato 9000 pax in +, altri 1000 circa hanno soppiantato quelli di TRn, quindi in tot. 10000 pax in + sul nazionale. Tuttora il volo con frequenza serale supera i 170 in A e altrettanto sul R!
Discorso a parte sul nostro attapiramento per via della saga!

a ciampino non si espande ryanair?niente nuove rotte? manco1-2?
o è stritolata dalle limitazioni che vogliono far chiudere ciampino???