una configurazione terribile, per i viaggiatori e credo anche per il personale. Non sto parlando di AZ in particolare, ma su EK e AF non è stata una bella esperienza (e non pagavo 400 euro.....)
con le stesse compagnie nel volo di ritorno rispettivamente su A330 (2-4-2) e A380 (3-4-3) mi sembrava di volare in una classe superiore
L'ho provata anch'io su F-GZNA, posto finestrino (41A), AF276 CDG-NRT, 11 ore effettive di volo. Pessima esperienza. Non solo il sedile è stretto, come ben si sa, ma il bracciolo, cosa di cui non si parla mai, è perfettamente aderente alla parete e non resta neanche un millimetro per estendere il gomito lateralmente. Si ha la spiacevole sensazione di essere incastrati in uno spazio angusto. A questo devo aggiungere: stato dei sedili accettabile ma non buono, con tasca portaoggetti del sedile di fronte mezza scassata che mi scendeva sulle ginocchia; IFE che si resettava quando mettevo in pausa e touch screen poco sensibile ai comandi. Mai più.
Ritorno con PH-BQC, KL868 KIX-AMS, posto 36J, altre 11 ore di volo, ma trascorse in modo del tutto diverso. Configurazione 3-3-3 molto più generosa, con sedili in ottimo stato e IFE dal funzionamento impeccabile. In economy non c'è paragone tra il 772 KL e il 77W AF, almeno secondo la mia esperienza. Scelgo il primo a vita.