Si vede che non hai provato il 3-4-3 sul 777.
Spiegami...nel 2009 ho fatto un CDG/KIX con AF 77 3/4/3
Si vede che non hai provato il 3-4-3 sul 777.
AZ invece si sta proprio adeguando al mercato che vede una difficoltà delle businnes, il pax businnes solitamente è esigente e attento alle configurazioni essendo un frequent flyer, la Y+ è li proprio per chi non lo fanno più viaggiare in businnes, infine in Y la stragrande maggioranza dei pax non ha idea su cosa viaggia e guarda al prezzo o a cosa gli propone l'agenzia.Questa scelta di AZ puntare tutto sul miglioramento delle classi premium mi sembra che sia una scommessa nel senso che puntano sulla fine della crisi a breve termine e sulla ripresa del mercato, al contrario con questo momento economico quelle che stanno soffrendo di piu' a riempirsi sono proprio le classi premium vedi anche molte offerte stracciate uscite per la business e molti pax che fino ad ora potevano permettersi o gli veniva pagata la business adesso scendono nelle classi inferiori.
Bè, questione di conformazione personale, si vede che tu sei stretto e lungo...Io però non capisco bene; il problema qual'è? Il fatto che nella fila centrale si è ora in 4 e non in 3? Ma prima si era così intimi e ora l'intimità è perduta? Oppure prima a rompere le scatole per alzarsi era solo il centrale e ora sono i 2 centrali? Magari, come è probabile, si farà alzare l'amico o la compagna e il problema è risolto.
Secondo me è il pitch l'unico vero problema. Con pitch da 60 posso stare anche in file da mille.
Compresi quelli che avrebbero voluto dimenticare i limiti di spazio distraendosi con un valido IFE.Il problema è che con 3-4-3 più 30" di pitch (se confermato) riescono a scontentare tutti, larghi, corti, stretti e lunghi.
Il problema è che con 3-4-3 più 30" di pitch (se confermato) riescono a scontentare tutti, larghi, corti, stretti e lunghi.
Una combinazione letale. Poi, con i corridoi stretti, voglio vedere dove sgranchire le gambe...
Spiegami...nel 2009 ho fatto un CDG/KIX con AF 77 3/4/3
Si va bene le opinioni, ma come si fa a dire che non cambia nulla? Prova a immaginarti un economy 3-3-3 e pensa a dove potresti far entrare un altro intero sedile (mantenedo i due corridoi). Altro aspetto secondo me non secondario e' lo spazio nelle cappelliere: se prima se lo dividevano nove persone ora sono dieci. E cosi via...Ho volato ben 2 volte sul 777 in Y configurato 3-4-3: LAX-PPT con AF e AMS-KUL con KL...è stretto è vero, ma rispetto alla configurazioni 3-3-3 non è che poi ci sia tutta questa differenza...scomodi si stava prima e leggermente più scomodi si sta ora...premetto che io sono 1,78 e 62kg...quindi molto magro!! Magari altri possono stare molto scomodi...io non l'ho trovata così scomoda la configurazione 3-4-3.
Se devo essere sincero l'ho trovata più scomoda su MH fila centrale nella configurazione 2-5-2.
Il problema è che con 3-4-3 più 30" di pitch (se confermato) riescono a scontentare tutti, larghi, corti, stretti e lunghi.
Pare confermato il pitch 30".
http://corporate.alitalia.it/it/group/fleet/b777.htm
E ti sei trovato bene?
Ma sarebbe incredibile! Vada per il 3-4-3, sull'esempio di tanti altri, però nessun vettore, che io sappia, propone una Y con pitch 30" per i voli intercontinentali. JL ha pitch 31" sui 777 domestic! Secondo me è impossibile che AZ passi ai 30". Ci deve essere un malinteso.
Ho sentito di Y di LR con 30" sui 767-300ER di American e Austrian (fonte seatguru). Su AA non ho trovato report per poter verificare, mentre su OS sembrerebbe confermato da un utente del forum che aveva fatto anche il TR e diceva che era la Y più angusta da lui provata.
30" dovrebbe averli anche l'A330-200 Air Europa (che in effetti con 275 posti di Y è una delle configurazioni più dense per questo aereo).
Scusate l'OT ma mi sembrava utile per fare un confronto.
Hai ragione, risulta un pitch di 30" per i casi che hai indicato. Mi spiace constatare che AZ ha deciso di adeguarsi a questi pessimi standard. E non è che siano molti, bisogna anche impegnarsi per trovare casi del genere.
E non è che siano molti, bisogna anche impegnarsi per trovare casi del genere.
Probabile che ci sarà qualche posto sfortunato con pitch 30", come ci saranno posti a pitch 35" che verranno venduti come posti comfort.Guardando le seatmap, nell'ultima sezione di Y si possono contare in entrambe le versioni del triplo 13 file di sedili. Da cui dedurrei che, almeno in questa sezione, il pitch dovrebbe essere più o meno invariato.