Quanti di voi non sono piloti?

39 anni (ahimé), Laurea in Economia a Pisa, Master in Project Management, nato e cresciuto in aeroporti militari, "aviation enthusiast" per eredità genetica ed appassionato di fotografia da 30 anni.

1, 93m di altezza e 4,5 diottrie di miopia per occhio (poi sanate da una opportuno intervento al laser) mi hanno impedito in gioventù di seguire le orme paterne, non di coltivare la smisurata passione per l'aviazione militare e civile.

Dopo anni passati in una grande multinazionale della Consulenza, 3 anni fa sono stato contattato per una posizione pending in AZ (erano i tempi della grande ricapitalizzazione Cimoliana, quando sembrava che potesse esserci una qualche possibilità di futuro per questa compagnia).

Per me è semplicemente stato impossibile dire di no: pur sapendo che andavo ad infilarmi in una azienda "difficile", solo all'idea di lavorare in questo settore, in mezzo ai miei amati aerei, mi ha fatto dire di si immediatamente.

Ho fatto bene? Posso solo dire che, nonostante tutto, sono stati 3 anni bellissimi, indimenticabili, pieni di fascino e di crescita professionale.

Quando me ne andrò da qui (perchè prima o poi me ne andrò sicuramente, io sono sempre sul mercato e mai sposato in eterno ad una azienda), lo farò di certo con le lacrime agli occhi.

Ora vediamo che succede, ma con la valigia pronta anche per migrare verso lidi lontani...

Ultima modifica da un moderatore:
SI..ma dopo tanta filosofia ..non ho capito un piffero,,,ma che lavoro fai?????
Sei pilota di una 127 con la decalcomania BOEING??????
Lavori a terra nel senso che gonfi le ruote degli aerei?????
Nelle selezioni semestrali sei arrivato tra i primi , nel senso che avete fatto uyna corsetta campestre aziendale , e ti è avenzato un po di fiato e quindi ti sei piazzato fra i primi arrivati????
In fine spiegami che LAVORO FAI IN ALITALIA???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Beh, l'avevo detto che era una biografia metafisica...
La campestre rende l'idea: correvo come un matto, inseguito dalla disoccupazione...se mi correva dietro Mennea non mi prendeva !
Più o meno mi occupo di roba intorno ai computers.

Allora: ho 32 anni, laureato in lettere antiche con una tesi sul linguaggio della comunicazione aeronautica. Sono giornalista aeronautico e collaboro con diverse testate......ma per vivere faccio l'agente di commercio, oltre a una miriade di altre cose!!!!

scusate ma solo a me è venuta sta domanda? .... lettere antiche .... e tesi sul linguaggio della comunicazione aeronautica... che c'entra ??? :D

Per i nostri moderatori

Ciao a Voi moderatori..
Ci sono state oltre un centinaio di risposte alla domanda di Calico.
Nella discussione, 4 di Voi hanno fatto degli interventi, ma nessuno però ha direttamente risposto al quesito.
Voi ora sapete di noi.
Ma ora anche noi siamo curiosi ( !! )
Ci fate sapere.???

Ultima modifica:
scusate ma solo a me è venuta sta domanda? .... lettere antiche .... e tesi sul linguaggio della comunicazione aeronautica... che c'entra ??? :D

se non erro Glottologia ricade negli esami di lettere classiche; potrebbe essere laureato in quella materia con una tesi di ambito linguistico moderno. Piuttosto fa un po' ridere che uno che ha scritto una tesi su quell'argomento abbia in firma uno stralcio di comunicazioni aeronautiche pieno di strafalcioni, anche di inglese. Ma vabbeh, quello che c'è in giro per le facoltà di lettere è anche questo, non tutti i linguisti sono Graziadio Isaia Ascoli o Gino Bottiglioni :-))). Recentemente mi sono imbattuto in un laureato in archeologia (lettere antiche!, quindi esami di glottologlia, latino greco etc.) che ha scritto "annuntio vobis gaudius magnus" :-))

Per quello pure io che sono laureato in lettere (moderne- Filologia Romanza) lo tengo nascosto il più possibile....