L
In genere saloni e fiere solo l'occasione in cui tutti si ritrovano nello stesso posto, operatori di settore e stampa specializzata. Bisogna avere sempre una buona scusa per offrire tartine e spumantinoDomanda..
Partendo dal presupposto che questo tipo di acquisti non si fà dalla sera alla mattina (non ce lo vedo il CEO di Emirates che entra da Boeing e dice "allora mi dia 50 777X, 12 787-10 e 45 787-8" col venditore che gli risponde "i 777 sono 52, che faccio lascio??") ma arrivano dopo mesi di incontri e meeting..
Qual'è il senso dell'aspettare un Salone per annunciare detti ordini?? mera gara di immagine a chi cel'ha più grosso coi rivali di Airbus?
Al giorno d'oggi le notizie fanno il giro del mondo in pochi secondi, non è che un ordine piazzato 2 mesi prima del salone finisce nel dimenticatoio penso..
In genere saloni e fiere solo l'occasione in cui tutti si ritrovano nello stesso posto, operatori di settore e stampa specializzata. Bisogna avere sempre una buona scusa per offrire tartine e spumantino![]()
Una considerazione banale ancor prima del salone.
Le Medio Orientali sembrano ancora le uniche a tenere a galla il mercato del LR.....
Non penso cosi a spanne ad altri megaordini fuori area
In genere saloni e fiere solo l'occasione in cui tutti si ritrovano nello stesso posto, operatori di settore e stampa specializzata. Bisogna avere sempre una buona scusa per offrire tartine e spumantino![]()
UA, BA, LH hanno piazzato tutte ordini importanti quest'anno. In generale, osservando il libro ordini di 330, 350, 787 e 777 si trovano centinaia di aerei destinati ad AA, UA, JAL, ANA, LAN, BA, AF, SQ, Qantas, Ethiopian, Cathay Pacific, Air China, China Southern, Aeroflot, ILFC, ALC, e molte altre aziende non mediorientali. Sicuramente Emirates, Etihad, Qatar e Turkish sono protagoniste, ma non mi pare che siano le sole ad alimentare gli ordini nel segmento LR.
Il 77X sarà certamente una macchina valida, ma cosa ne penseranno gli attuali clienti del 77W di una macchina con caratteristiche operative di range, MTOW, capacità, etc definite ad uso e consumo di Emirates e, più in generale, delle mediorientali? BA sembra abbia già espresso qualche perplessità, specialmente sul range, che molto probabilmente si collocherà tra le 8000 e le 8500 nm per la versione -9.
Lufthansa ha già apprezzato il modello, e le asiatiche sicuramente non si lamenteranno di raggio e capacità. Alle americane servono mezzi capienti per le rotte sul Pacifico. Il mercato non manca.
Il range mi sembra sostanzialmente normale per il tipo di aereo. In cosa consisterebbero le perplessità di BA?Il 77X sarà certamente una macchina valida, ma cosa ne penseranno gli attuali clienti del 77W di una macchina con caratteristiche operative di range, MTOW, capacità, etc definite ad uso e consumo di Emirates e, più in generale, delle mediorientali? BA sembra abbia già espresso qualche perplessità, specialmente sul range, che molto probabilmente si collocherà tra le 8000 e le 8500 nm per la versione -9.
Il range mi sembra sostanzialmente normale per il tipo di aereo. In cosa consisterebbero le perplessità di BA?
Che abbia apprezzato il 748 ho qualche dubbio; dall'accettazione del primo aereo in poi, non ho letto una sola riga di apprezzamento.LH ha apprezzato anche il 346 e il 748, che non rappresentano due classici esempi di best seller, comunque vedremo, il mercato, come giustamente hai detto te, certamente non manca.
Che abbia apprezzato il 748 ho qualche dubbio; dall'accettazione del primo aereo in poi, non ho letto una sola riga di apprezzamento.
Se tu hai dei link ad articoli che riportano questo apprezzamento postali perché sono interessanti, forse anche rari.